Ultimi Approndimenti
10 errori che gli imprenditori commettono prima di aprire un ecommerce

10 errori che gli imprenditori commettono prima di aprire un ecommerce

1

1) Partire dal proprio budget e non da quanto richiede il mercato di riferimento Dice imprenditore Tizio al suo amico Caio: "Ho 20 mila euro in banca e vorrei aprire un ...

READ MORE +
Come WeChat sta trasformando il «social ecommerce»

Come WeChat sta trasformando il «social ecommerce»

0

Chat e messaggi privati per incrementare le vendite online, per fare esperimenti, per fidelizzare i consumatori. Il cosiddetto «social e-commerce» sta letteralmente spopolando ...

READ MORE +
Whatsapp Business: cos’è e come utilizzarlo per Ecommerce

Whatsapp Business: cos’è e come utilizzarlo per Ecommerce

0

Il 2018 ha portato un’importante novità sul fronte del Marketing One-To-One per le aziende. Tra i primi posti per quanto riguarda i trend social vediamo Whatsapp Business, ...

READ MORE +
Amazon Go, il negozio senza casse nè cassieri

Amazon Go, il negozio senza casse nè cassieri

0

E’ arrivato un po’ in ritardo, ma Amazo Go ha finalmente aperto a Seattle, la città nello stato di Washington dove il colosso di Jeff Bezos ha la sua sede principale. Un ...

READ MORE +
Come accettare pagamenti in Bitcoin sul tuo e-commerce

Come accettare pagamenti in Bitcoin sul tuo e-commerce

0

A meno che non abbiate fatto affari sotto una roccia in questi ultimi anni, probabilmente avete sentito parlare di Bitcoin (BTC), un tipo di valuta digitale che elimina gli ...

READ MORE +
Analytics per il Retail. Come misurare il ROI dei punti vendita fisici

Analytics per il Retail. Come misurare il ROI dei punti vendita fisici

0

Se nell'online siamo abituati al tracciamento accurato dei dati relativi alla vendita, in campo Retail spesso le cose sono diverse e non sempre è facile misurare il valore medio ...

READ MORE +
Presente e Futuro della logistica per Ecommerce

Presente e Futuro della logistica per Ecommerce

0

Si accettano scommesse: secondo gli analisti la prossima acquisizione di Amazon potrebbe essere GruHub, una startup statunitense che sta crescendo rapidamente negli USA e che si ...

READ MORE +
Start-Up Ecommerce: come MondoPorter è diventato una storia di successo di Shopify

Start-Up Ecommerce: come MondoPorter è diventato una storia di successo di Shopify

0

  Christian Sorbello è un giovanissimo imprenditore nostro studente che ha aperto un Ecommerce in una piccola nicchia di mercato ed in pochi anni è cresciuto molto, ed ...

READ MORE +
COME FARE CARRIERA NELL’ECOMMERCE E LAVORARE NEL DIGITAL:  LA GUIDA DEFINITIVA

COME FARE CARRIERA NELL’ECOMMERCE E LAVORARE NEL DIGITAL: LA GUIDA DEFINITIVA

0

di Francesco Chiappini,  Ecommerce School Oggi il gradino tra gli studi e il mondo del lavoro è un abisso. All’università non ti spiegano quali difficoltà ...

READ MORE +
Come segmentare gli utenti con la matrice RFM

Come segmentare gli utenti con la matrice RFM

0

La segmentazione degli utenti è il primo passo da compiere quando si vuole mettere in piedi un programma di marketing automation per Ecommerce. Suddividendo la massa variegata ...

READ MORE +
Multicanalità: Il futuro del retail 2.0 è Omnichannel

Multicanalità: Il futuro del retail 2.0 è Omnichannel

0

Omnichannel, omni-channel o omni channel? Anche l'ortografia è avvolta in un certo mistero, il che spiega perché i retailer possano esitare a passare da un multicanale a una ...

READ MORE +
NEWS
Video
Marketing
  • Automation
  • Email mkt
  • Adwords
  • Content mkt

Ecommerce School
Corsi di Formazione professionali in Ecommerce

Ecommerce School è la prima scuola di Formazione in Italia specializzata in Corsi professionali per Ecommerce.

Ci rivolgiamo a:
- Imprenditori che vogliono fare impresa online e aprire Ecommerce
- Studenti di Ecommerce e Web Marketing che aspirano
a diventare Manager in strutture importanti.
- Web Agency che vogliono aumentare i clienti

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche sia lato web sia, e soprattutto, di Management aziendale.

Non basta mettere online un sito per vendere.

La Maggior parte dei corsi e blog del settore si limitano a spiegare come realizzare il sito e come promuoverlo.

Oltre a questo, il nostro scopo è di formarti su come organizzare una struttura, una logistica, trattare sugli acquisti, costruire listini prezzi, pianificare offerte e promozioni, misurare i margini, posizionarti per differenza sui tuoi competitor, studiare i tuoi bilanci e dei tuoi competitor, la gestione del credito, selezionare i giusti collaboratori o partner, automatizzare i flussi interni, le tue risorse e molto altro legato al Management Aziendale.

Un E-commerce è un'azienda, non è solo un sito.


Il Corso in Ecommerce Management viene organizzato in due o tre edizioni all'anno con i migliori relatori del settore e un programma davvero completo che spazia dalla pianificazione della start-up al  raggiungimento del break even.

Oltre al corso in Ecommerce Management Ecommerce School organizza altri corsi professionali come Ecommerce Lab, una serie di laboratori di approfondimento ecommerce per chi è già avanzato nella formazione e vuole lavorare operativamente con i docenti in sessioni pratiche in aula.

Altri corsi verticali sempre inerenti all'ecommerce sono in programma, come corsi in Marketing Automation per Ecommerce, Ecommerce Food, Corsi ecommerce per il Fashion e Social per Ecommerce.

Ecommerce School offre 3 livelli di formazione professionali attraverso percorsi formativi e corsi differenti. Si inizia con il Corso in Ecommerce Management di 30 ore, seguito dai laboratori in aula di approfondimento di ben 50 ore e per chi vuole certificarsi come Master in Ecommerce un percorso completo Master Ecommerce di ben 120 ore con formazione mista in aula e a distanza con super esercitazione finale.

I Corsi di Ecommerce School hanno ospitato fino ad oggi oltre 500 persone, soddisfatte al 100% tra cui grandi brand come Thun, Illy caffè, Imperial Fashion, Yoox e tantissimi Merchant online e web agency che hanno messo subito in pratica il nostro sistema appreso al corso.

[i]
[i]