Ecommerce in Outsourcing tutti i rischi del Full Service per i Brand

Ecommerce in Outsourcing tutti i rischi del Full Service per i Brand

0

L’ecommerce è un mercato necessario per tutte le aziende, un'opportunità di business. Molti marchi hanno dovuto affrontare molto velocemente l’evoluzione di questo settore ...

READ MORE +
Come creare una lista intelligente di prodotti correlati in Google Analytics

Come creare una lista intelligente di prodotti correlati in Google Analytics

0

Google Analytics è la bussola principale per ogni Ecommerce che vuole basare la propria strategia di marketing sui dati e non sulle opinioni. Il rapporto Ecommerce ottimizzato ...

READ MORE +
Quanto tempo mi serve per crescere con l’ Ecommerce?

Quanto tempo mi serve per crescere con l’ Ecommerce?

0

Quanto tempo ci vuole per far crescere un ecommerce? Pensare che una volta aperto un ecommerce dal giorno dopo inizi a vendere è credenza diffusa ma altrettanto falsa. Nessuno ...

READ MORE +
10 errori che gli imprenditori commettono prima di aprire un ecommerce

10 errori che gli imprenditori commettono prima di aprire un ecommerce

0

1) Partire dal proprio budget e non da quanto richiede il mercato di riferimento Dice imprenditore Tizio al suo amico Caio: "Ho 20 mila euro in banca e vorrei aprire un ...

READ MORE +
Lead nurturing: l’importanza di educare i propri clienti all’acquisto

Lead nurturing: l’importanza di educare i propri clienti all’acquisto

0

Troppo spesso il marketing orientato alla vendita di prodotti online soffre della sindrome da immaturità dei lead. Si genera traffico al sito (organico e ppc), si acquisiscono ...

READ MORE +
Il valore umano nell’ Ecommerce (per vendere di più)

Il valore umano nell’ Ecommerce (per vendere di più)

0

Le persone sono abituate karmicamente ad acquistare nei negozi, 96 vendite su 100 infatti avvengono negli store (se vuoi approfondire leggi articolo dedicato). Questo deve far ...

READ MORE +
Seo per Ecommerce [Intervista a Luca Bove]

Seo per Ecommerce [Intervista a Luca Bove]

0

L'indicizzazione sui motori di ricerca è un'attività imprescindibile per qualsiasi business online. Spesso però non si conoscono bene i meccanismi, i tempi, i costi e le ...

READ MORE +
Colore e marketing: la strategia dei colori nella costruzione di una brand idendity

Colore e marketing: la strategia dei colori nella costruzione di una brand idendity

0

Come il colore può aiutare la percezione positiva di un sito e aumentare le tue conversion Quando ci si approccia al marketing, che sia online o offline, una delle domande che ...

READ MORE +
Il tuo marketing ti fa sembrare uno stalker? Ecco come evitare la Over Automation

Il tuo marketing ti fa sembrare uno stalker? Ecco come evitare la Over Automation

2

Cosa penseresti se recandoti a fare la spesa il commesso, che non hai mai visto prima, ti dicesse "Ciao |Nome e Cognome|, dato che stai partendo per la montagna, vorrei mostrarti ...

READ MORE +
Controllo completo delle spedizioni Ecommerce con Qaplà: intervista a Roberto Fumarola

Controllo completo delle spedizioni Ecommerce con Qaplà: intervista a Roberto Fumarola

0

La gestione delle spedizioni e del post-vendita è  parte fondamentale del "Core Business" di un Ecommerce. Infatti i disservizi nelle consegne si ripercuotono negativamente ...

READ MORE +
NEWS
Video
Marketing
  • Automation
  • Email mkt
  • Adwords
  • Content mkt

Ecommerce-School.it

Formazione in Ecommerce Management.

Ci rivolgiamo a:
- Imprenditori che vogliono fare impresa online
- Studenti di Ecommerce e Web Marketing che aspirano
a diventare Manager in strutture importanti.

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche sia lato web sia, e soprattutto, di Management aziendale. Non basta mettere online un sito per vendere.
La Maggior parte dei corsi e blog del settore si limitano a spiegare come realizzare il sito e come promuoverlo.

Oltre a questo, il nostro scopo è di formarti su come organizzare una struttura, una logistica, trattare sugli acquisti, costruire listini prezzi, pianificare offerte e promozioni, misurare i margini, posizionarti per differenza sui tuoi competitor, studiare i tuoi bilanci e dei tuoi competitor, la gestione del credito, selezionare i giusti collaboratori o partner, automatizzare i flussi interni, le tue risorse e molto altro legato al Management Aziendale.

Un E-commerce è un'azienda, non è solo un sito.