Il tuo marketing ti fa sembrare uno stalker? Ecco come evitare la Over Automation

Il tuo marketing ti fa sembrare uno stalker? Ecco come evitare la Over Automation

0

Cosa penseresti se recandoti a fare la spesa il commesso, che non hai mai visto prima, ti dicesse "Ciao |Nome e Cognome|, dato che stai partendo per la montagna, vorrei mostrarti ...

READ MORE +
Controllo completo delle spedizioni Ecommerce con Qaplà: intervista a Roberto Fumarola

Controllo completo delle spedizioni Ecommerce con Qaplà: intervista a Roberto Fumarola

0

La gestione delle spedizioni e del post-vendita è  parte fondamentale del "Core Business" di un Ecommerce. Infatti i disservizi nelle consegne si ripercuotono negativamente ...

READ MORE +
I 6 principi base di un programma di marketing automation per Ecommerce

I 6 principi base di un programma di marketing automation per Ecommerce

0

Vuoi cominciare a fare marketing automation per Ecommerce? Tieni sempre presenti questi 6 principi. 1. Marketer Friendly Non deve necessitare di programmazione In realtà la ...

READ MORE +
10 errori che gli imprenditori commettono prima di aprire un ecommerce

10 errori che gli imprenditori commettono prima di aprire un ecommerce

0

1) Partire dal proprio budget e non da quanto richiede il mercato di riferimento Dice imprenditore Tizio al suo amico Caio: "Ho 20 mila euro in banca e vorrei aprire un ...

READ MORE +
Come utilizzare un software di repricing per Amazon

Come utilizzare un software di repricing per Amazon

0

  Amazon è un marketplace dinamico in cui i prezzi dei prodotti variano in continuazione. Milioni di volte al giorno, le offerte dei venditori vanno su e giù come in un ...

READ MORE +
CheckList Mobile Ecommerce: 25 Best Practices per migliorare Usabilità

CheckList Mobile Ecommerce: 25 Best Practices per migliorare Usabilità

0

Non sarò io il primo a dirti quanto gli smartphone sono utilizzati per navigare online e i dati di Casaleggio nell'ultimo rapporto Ecommerce 2016 testimoniano un aumento delle ...

READ MORE +
10 best practices per aumentare la fiducia dei visitatori sul tuo Ecommerce

10 best practices per aumentare la fiducia dei visitatori sul tuo Ecommerce

1

Gli utenti sono alla continua ricerca di rassicurazioni prima di fare un acquisto online. In che modo posso aumentare la fiducia e rassicurare gli utenti appena arrivano sul ...

READ MORE +
Heapanalytics: tracciare gli eventi non è mai stato così facile!

Heapanalytics: tracciare gli eventi non è mai stato così facile!

0

Heapanalytics è un utilissimo software di analisi che permette di tracciare gli eventi sul tuo sito senza bisogno di scomodare programmatori (che hanno sempre tanti impegni e ...

READ MORE +
Sfruttare i Social Network nel Design (Layout) Tuo Ecommerce

Sfruttare i Social Network nel Design (Layout) Tuo Ecommerce

0

Dove vanno inseriti I Social Network nel layout di un ecommerce? Dove sono efficaci e invece dove sono una distrazione? Come sfruttarli al meglio? Per aiutarti nella lettura ...

READ MORE +
Lead Ads di Facebook: come creare la campagna per acquisire mail

Lead Ads di Facebook: come creare la campagna per acquisire mail

0

Facebook mette a disposizione una nuova funzionalità molto interessante per acquisire mail o altri dati (telefono, indirizzo etc) utili per fare lead. E' riconosciuto che ...

READ MORE +
Marketing
  • Automation
  • Email mkt
  • Adwords
  • Content mkt
Video
NEWS

Ecommerce-School.it

Formazione in Ecommerce Management.

Ci rivolgiamo a:
- Imprenditori che vogliono fare impresa online
- Studenti di Ecommerce e Web Marketing che aspirano
a diventare Manager in strutture importanti.

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche sia lato web sia, e soprattutto, di Management aziendale. Non basta mettere online un sito per vendere.
La Maggior parte dei corsi e blog del settore si limitano a spiegare come realizzare il sito e come promuoverlo.

Oltre a questo, il nostro scopo è di formarti su come organizzare una struttura, una logistica, trattare sugli acquisti, costruire listini prezzi, pianificare offerte e promozioni, misurare i margini, posizionarti per differenza sui tuoi competitor, studiare i tuoi bilanci e dei tuoi competitor, la gestione del credito, selezionare i giusti collaboratori o partner, automatizzare i flussi interni, le tue risorse e molto altro legato al Management Aziendale.

Un E-commerce è un'azienda, non è solo un sito.