Come utilizzare un software di repricing per Amazon

Come utilizzare un software di repricing per Amazon

0

  Amazon è un marketplace dinamico in cui i prezzi dei prodotti variano in continuazione. Milioni di volte al giorno, le offerte dei venditori vanno su e giù come in un ...

READ MORE +
CheckList Mobile Ecommerce: 25 Best Practices per migliorare Usabilità

CheckList Mobile Ecommerce: 25 Best Practices per migliorare Usabilità

0

Non sarò io il primo a dirti quanto gli smartphone sono utilizzati per navigare online e i dati di Casaleggio nell'ultimo rapporto Ecommerce 2016 testimoniano un aumento delle ...

READ MORE +
10 best practices per aumentare la fiducia dei visitatori sul tuo Ecommerce

10 best practices per aumentare la fiducia dei visitatori sul tuo Ecommerce

1

Gli utenti sono alla continua ricerca di rassicurazioni prima di fare un acquisto online. In che modo posso aumentare la fiducia e rassicurare gli utenti appena arrivano sul ...

READ MORE +
Heapanalytics: tracciare gli eventi non è mai stato così facile!

Heapanalytics: tracciare gli eventi non è mai stato così facile!

0

Heapanalytics è un utilissimo software di analisi che permette di tracciare gli eventi sul tuo sito senza bisogno di scomodare programmatori (che hanno sempre tanti impegni e ...

READ MORE +
Sfruttare i Social Network nel Design (Layout) Tuo Ecommerce

Sfruttare i Social Network nel Design (Layout) Tuo Ecommerce

0

Dove vanno inseriti I Social Network nel layout di un ecommerce? Dove sono efficaci e invece dove sono una distrazione? Come sfruttarli al meglio? Per aiutarti nella lettura ...

READ MORE +
Lead Ads di Facebook: come creare la campagna per acquisire mail

Lead Ads di Facebook: come creare la campagna per acquisire mail

0

Facebook mette a disposizione una nuova funzionalità molto interessante per acquisire mail o altri dati (telefono, indirizzo etc) utili per fare lead. E' riconosciuto che ...

READ MORE +
Vendere su Amazon: come aumentare la visibilità dei propri prodotti e conquistarsi la Buy Box

Vendere su Amazon: come aumentare la visibilità dei propri prodotti e conquistarsi la Buy Box

0

Amazon è un canale di vendita che certamente non ha bisogno di introduzioni. Con un valore di impresa di oltre 280 miliardi e un utile lordo che si attesta sui 5 miliardi di ...

READ MORE +
Multicanalità Ecommerce: Conviene Aprire un Negozio un sito o tutti e due?

Multicanalità Ecommerce: Conviene Aprire un Negozio un sito o tutti e due?

0

Il 96% delle vendite in Italia avviene nei negozi, solo il 4% negli shop online (l'elettronica pesa qualche punto percentuale in più fino al 10% - fonte dati). In generale le ...

READ MORE +
[infografica] 65 statistiche provate sulla psicologia dei consumatori online.

[infografica] 65 statistiche provate sulla psicologia dei consumatori online.

0

Durante un acquisto online sono diversi i fattori che agiscono sulla psicologia dell'utente. Il processo di acquisto online può in apparenza sembrare qualcosa di veloce. ...

READ MORE +
Integrazione con i Gestionali per Ecommerce Risparmia tempo e denaro

Integrazione con i Gestionali per Ecommerce Risparmia tempo e denaro

0

In un periodo di grossi cambiamenti come quello attuale l’ottimizzazione dei processi gestionali aziendali ricopre un ruolo strategico. In ogni ambito aziendale è necessario ...

READ MORE +

Ecommerce-School.it

Formazione in Ecommerce Management.

Ci rivolgiamo a:
- Imprenditori che vogliono fare impresa online
- Studenti di Ecommerce e Web Marketing che aspirano
a diventare Manager in strutture importanti.

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche sia lato web sia, e soprattutto, di Management aziendale. Non basta mettere online un sito per vendere.
La Maggior parte dei corsi e blog del settore si limitano a spiegare come realizzare il sito e come promuoverlo.

Oltre a questo, il nostro scopo è di formarti su come organizzare una struttura, una logistica, trattare sugli acquisti, costruire listini prezzi, pianificare offerte e promozioni, misurare i margini, posizionarti per differenza sui tuoi competitor, studiare i tuoi bilanci e dei tuoi competitor, la gestione del credito, selezionare i giusti collaboratori o partner, automatizzare i flussi interni, le tue risorse e molto altro legato al Management Aziendale.

Un E-commerce è un'azienda, non è solo un sito.