shadow-ornament

CORSO IN ECOMMERCE MANAGEMENT
5° Edizione - Novembre 2017

Novembre

09

  • 09/10/11 Novembre 2017
  • Zanhotel Europa**** Bologna
  • 3 Giorni di Formazione
  • Iscriviti I Posti sono Limitati!
  • Sistemi e Processi da implementare subito!
  • Case Study e Live Session di Software
  • Grandi Relatori e Certificazione Ecommerce School
  • Per Imprenditori, Agency e Ecommerce Manager
shadow-ornament

30 ORE DI FORMAZIONE AVANZATA E CASE STUDY PER CHI VUOLE FARE O GESTISCE UN ECOMMERCE.
SCOPRI I SISTEMI E I PROCESSI DA APPLICARE SUBITO PER OTTIMIZZARE I COSTI E VENDERE SERIAMENTE.


Perché partecipare al corso in Ecommerce Management

Il corso si rivolge a imprenditori, Ecommerce Manager ed Agenzie Web che vogliono aumentare i clienti e fatturato e a chi vuole aprire una start-up nel settore.

Oggi si pensa che non ci sia possibilità di guadagnare online perché il mercato è dominato dai big player, ma porteremo casi studio di clienti reali che fatturano e molto in barba ad Amazon e altri colossi generalisti.

Il fatturato da prendere c’è ma per portarlo a casa è necessaria una pianificazione ed una strategia che ti possa mettere in condizione di competere.

Mettere un catalogo su internet non basta.

Al corso apprenderai un sistema da seguire sin dalla fase della start-up fino al raggiungimento del break even.

Questo non vuol dire che sia facile, perché l’ecommerce è pieno di insidie e parleremo a fondo anche di quelle.

Fare ecommerce non è semplice ed ogni argomento deve essere affrontato in dettaglio, per questo il corso è così intenso.

Per quanto riguarda la qualità dei contenuti, puoi vedere direttamente le recensioni delle ultime edizioni o fidarti della line-up dei relatori tra i migliori di Italia in ogni disciplina.

Rispetto alle edizioni precedenti quest’anno avremo due nuovi ospiti speciali come Ivano Di Biasi, il creatore di Seozoom e Seo riconosciuto a livello mondiale e Valentina Vellucci una delle maggiori esperte di Marketing su Facebook e Gestione dei Social Media.

Tornerà Giovanni Cappellotto, il massimo esperto di Marketplace in Italia, a parlarci di Amazon (ma non solo) e di come sfruttarli al meglio.

Daniele Vietri (coautore del libro di successo con Cappellotto pubblicato da Hoepli) invece ci porterà dei case studies nuovissimi sull'ottimizzazione dei siti e di come si aumentano i fatturati.

Su Adwords confermatissimo Gianpaolo Lorusso (organizzatore di Adworld experience e tra i più riconosciuti specialist in Italia e nel mondo) con una sessione molto pratica su quello che non ti hanno mai detto di Adwords e di come ottimizzarlo.

Completano la line-up altri relatori
Alessandro Montalti (Relatore MeetMagento e Sviluppatore certificato) di quale piattaforma scegliere e cosa prevedere a livello IT/tecnico
Andrea Saccà (Fondatore Magentiamo e sviluppatore senior certificato Magento) di come fare il redesign di un ecommerce già online e con molti clienti
Nicola Infantino (Ceo di Motoabbigliamento.it) per una sessione su come analizzare i prezzi dei competitor e sfruttarli a proprio vantaggio con i fornitori
Roberto Fumarola (Ceo di Qaplà ed esperto di logistica) di spedizioni e di come automatizzarle.
Luca Baldo (Consulente Ecommerce ed Imprenditore) con un case study di marketing per Ecommerce
Daniele Rutigliano (esperto ecommerce e autore su millionaire) che ci parlerà degli aspetti legali e di internazionalizzazione

Riguardo al programma della prima giornata di Management sarà una sorpresa perché tratteremo contenuti unici che negli ultimi corsi non abbiamo affrontato.

Parleremo di modelli di Business, di Posizionamento e di come automatizzare completamente il tuo ecommerce oltre tutti gli aspetti economico-gestionali come la realizzazione del business plan, la costruzione del team e la logistica.

Oltre le 30 ore in aula un grande regalo incluso nel biglietto:  15 ore di Video Lezioni Extra di approfondimento.
Ma molti altri bonus e sorprese di aspettano, che troverai in aula.

Insomma, se vuoi fare ecommerce o già lo gestisci non puoi stare a casa 🙂
Se proprio decidi di rimanere a casa è possibile seguire il corso anche in diretta Live Streaming.

In ogni caso sono sempre incluse le videoregistrazioni integrali che ti verranno fornite il giorno dopo la fine del corso.

A differenza di altre offerte formative che puoi incontrare online o sul territorio, noi ci occupiamo esclusivamente di ecommerce e siamo specializzati in questo campo, non solo con la formazione, ma lavorando con clienti tra i più importanti del settore e con nostri progetti.

Per questo il corso sarà pieno di case studies e di sessioni live di software che utilizziamo quotidianamente e potrai vedere dal vivo i risultati delle attività di marketing su clienti piccoli e grandi.

Inoltre largo spazio alle domande e al networking. In questi anni ho visto nascere tante collaborazioni ancore attive tra imprenditori, studenti e agency presenti al corso.

Non saremo noi a dirti se vale la pena acquistarlo ma i corsisti stessi che hanno partecipato alle scorse edizione del corso in Ecommerce Management.

Il tutto in Hotel 4 stelle in centro a Bologna comodamente raggiungibile (100 metri da stazione) da qualsiasi parte d’Italia.

Ti aspettiamo al corso!


Ecco cosa dicono alcuni dei partecipanti presenti in aula

Le testimonianze si riferiscono all'ultima edizione e per me il miglior modo di vendere il corso è di farti vedere i feedback reali dei partecipanti.

Di seguito puoi trovare le video recensioni dell'ultima edizione e più in fondo altre recensioni.

Tutte le recensioni le trovi sul nostro canale Youtube

VIDEO RECENSIONI ULTIMA EDIZIONE

Cosa ne pensi del Corso?

Qual'è l' argomento che ti è piaciuto di più?

Lo Consigli? A chi si rivolge il corso?

Un' opinione su Francesco e i Relatori?

Soddisfazione 100% Alcuni Brand, Merchant e Agency che hanno partecipato nelle ultime edizioni

3 Giorni | 30 ore | Case Studies | Live Session Software | Grandi Relatori | Sistemi da implementare | Certificazione Ecommerce School | VideoRegistrazione Integrale in HD | +15 ore Video Lezioni Extra | Coffe Break, Aperitivo e Pranzi Inclusi | Materiale Bonus | Follow Up Corso | Tanto Networking | 100% Corsisti Soddisfatti | 

Per offrire il meglio del panorama italiano 🙂 oltre a Francesco Chiappini e Marco Santandrea di Ecommerce School saranno presenti i seguenti Ospiti Speciali:

    • Daniele Vietri (Ecommerce Specialist)
    • Gianpaolo Lorusso (Adwords Specialist)
    • Ivano Di Biasi (Seo specialist, SeoZoom)
    • Valentina Vellucci (Social Media Specialist, Magilla Guerrilla)
    • Daniele Rutigliano (Smau Speaker ed esperto in vendita all'estero)
    • Alessandro Montalti (Magento Developer certificato)
    • Andrea Saccà (Magento Frontend e UIX Developer)
    • Giovanni Cappellotto (Esperto Ecommerce e Marketplace)
    • Nicola Infantino (Ceo Motoabbigliamento.it)
    • Roberto Fumarola (Qaplà, B2Commerce)
    • Luca Baldo (Consulente Ecommerce e Imprenditore=

    Ognuno di loro interverrà in merito ad argomenti specifici (Adwords, Marketing, Spedizioni, Logistica, Cms, Vendita estera, Prezzi Dinamici, Magento etc) e ti offriranno le best practice e case history da seguire.

    Potrai interagire con ognuno di loro e approfittare per fare un bel po di networking e domande!


    . Programma del Corso Ecommerce Management

    Il programma può subire leggere variazioni da qui a Novembre, in quanto verrà aggiornato costantemente con novità e case studies per offrirti contenuti realmente attuali.

    arrow

    Come Gestire un Ecommerce, organizzarlo al meglio e scalarlo in breve tempo.

    Programma della Giornata in Aula:

    (Clicca sui Titoli per maggiori dettagli)

    Modelli di Business e Brand Positioning Per Ecommerce [Francesco Chiappini] +

    Inutile fare marketing su un business che non funziona.
    In questo modulo approfondiremo le strategie per il corretto posizionamento commerciale e come creare un modello di business che venda.

    Ti forniremo gli strumenti per inserirti correttamente sul mercato sin dall’ inizio o per cambiare rotta prima che sia troppo tardi.

    Ti presenteremo dei modelli di business da applicare e come posizionarsi in un mercato così saturo.

    Inoltre Analizzeremo la Concorrenza, non solo per la parte web, ma integrando l’analisi con la lettura dei bilanci aziendali e riceverai un Workflow da seguire per la creazione di un business Plan.

    Il Team Ecommerce: I Ruoli, le operatività e come Strutturarlo [F.Chiappini] +

    Non puoi gestire  un Ecommerce da solo, ti serve un team e conoscere quali sono in dettaglio le mansioni da svolgere all’interno di un ecommerce.
    In un ecommerce ci sono oltre attività da seguire.
    Definiti i ruoli e i compiti da assegnare vedremo come ottimizzarli al massimo per risparmiare tempo, ma non qualità.

    Come Realizzare un Business Plan: Case Study [F.Chiappini] +

    Mi chiedono sempre: «Quanto costa aprire un ecommerce?» Bella domanda!
    Per saperlo è necessario pianificare e vedremo insieme come realizzare un business Plan per il tuo Ecommerce.
    Grazie a questo potrai conoscere i costi ma soprattutto il ritorno dell'investimento.
    Ma un Business Plan non sono solo numeri, ma posizionamento e strategia.

    Automazioni per Ecommerce: Come Fatturare milioni in 2 persone [ Case Study -F.Chiappini] +

    Faremo un focus su tutti i processi di automazione e ottimizzazione dei processi per far lavorare “le macchine” e lasciare tempo al team interno di dedicarsi non alle operatività ma ad attività a valore aggiunto.

    Un ecommerce automatizzato può ridurre drasticamente il carico di lavoro del tuo team o permetterti di fare grossi numeri con poche persone.

    A riguardo presenteremo un case study B2B

    Leggere i Prezzi dei Competitor e Impostare i prezzi Dinamici [Live Session] +

    Conoscere i prezzi dei competitor e impostare dei prezzi dinamici per la gestione dei listini è oggi fondamentale per competere ed essere allineati col mercato.
    Vedremo però come utilizzarli non solo per allineare i prezzi ma anche per “marginare” di più o vendere quando il mercato lo permette.
    Per farlo utilizzeremo software dedicati attraverso una live session dedicata che presenterà Marco Leone Ornago, Ceo di Coguard

    Come Utilizzare I prezzi dei competitor a proprio Vantaggio [Nicola Infantino - Case Study Motoabbigliamento.it] +

    Analizzare il mercato permette di avere un controllo di gestione migliore ed avere monitorati i prezzi dei competitor aiuta ad individuare relative turbative sui prezzi, come forti ribassi dei tuoi concorrenti.
    Questa analisi può tornare utile per utilizzarli a proprio vantaggio con i fornitori e recuperare migliaia di euro a fine anno.
    Vuoi scoprire come? Ce lo spiega Nicola Infantino, Ceo di Motoabbigliamento.it con un case study provato realmente tutti i giorni sul suo business.

    Gli Acquisti: Cosa Vendere, Fornitori, Rotazioni e Gestione Stock [F. Chiappini] +

    Si pensa sempre a vendere, ma la differenza la fanno gli acquisti.
    Meglio acquisti e meglio vendi ( e più margine rimane).  

    Consigli e suggerimenti su come gestire stock, monitorare le rotazioni e spuntare i prezzi migliori con i fornitori.

    I Corrieri: Quali scegliere e nuove opportunità di consegna [ F. Chiappini ] +

    I contratti dei corrieri nascondono molte spese opzionali che spesso finiscono in fattura a fine mese, vedremo come  calcolare la tariffa completa.
    Oltre a quello una serie di indicazioni per scegliere il corriere migliore per il tuo business.

    Come Automatizzare Spedizioni e Post Vendita [Speaker Roberto Fumarola] +

    Il post vendita se non ben automatizzato può costare in termini di tempo e risorse.
    Ci sono oggi software e servizi che a basso costo permettono di dare in completo outsourcing non solo le spedizioni, ma anche tutti i processi di post vendita e customer care (notifiche, resi, calla center etc).
    Ce ne parlerà Roberto Fumarola, Ceo di Qaplà.

    Aspetti legali, privacy e internazionalizzazione (Speaker Daniele Rutigliano) +

    Ci sono tanti aspetti legali importanti che devono essere presi in considerazione come la privacy, internazionalizzazione (dazi, valuta, trasporti), copyright e molto altro.
    Per rispondere alle vostre domande, una tavola rotonda guidata da uno dei maggiori esperti di normative ecommerce, Daniele Rutigliano, relatore Smau e Autore del libro Ecommerce Vincente.


    Scopri dove il tuo sito perde soldi e aumenta le conversioni

    Programma della Giornata in Aula:

    L'architettura di un Ecommerce: Progettare un Sito che Vende [F. Chiappini] +

    Il sito è come un albero, le radici  e la struttura sono importanti per poterlo far crescere in maniera naturale e scalabile.
    E’ fondamentale impostare un’ architettura utile sia per la navigazione del cliente sia per l’indicizzazione dei motori dei ricerca.
    Vedremo insieme come devono essere disegnate le singole pagine dell’ecommerce:
    Home Page, Pagina Catalogo, Brand store, Scheda Prodotto,Carrello e Checkout oltre tutte le pagine interne per realizzare un sito che vende.

    Oltre questo tutti i software che devi prevedere a supporto di una buona usabilità (live chat, recensioni, motore di ricerca interno etc)

    Infine una volta definita l’architettura vedremo quali sono gli strumenti da utilizzare per disegnare i wireframe (Layout) e quali software utilizzare per la condivisione e lo sviluppo a quattro mani con la web agency o il tuo programmatore.
    Vedremo case history ed esempi di Redesign effettuati per siti B2C e B2B e quale è stato l’impatto sulle conversioni.

    Focus Mobile Ecommerce: Come Vendere su Mobile [F. Chiappini] +

    Il traffico da smartphone e tablet ormai costituisce quasi il 50% del traffico verso gli ecommerce e canali di marketing come facebook sono utilizzati quasi esclusivamente da mobile.
    Le conversioni però per molti siti stentano ad arrivare da questi devices.

    Sicuro che sul mobile non si vende?
    Vieni a scoprire le best practices e l’architettura giusta da configurare per la massima usabilità.

    Scegliere la Piattaforma: Panoramica, Costi e Confronto [Alessandro Montalti] +

    Non è facile orientarsi nella scelta  della piattaforma web, le offerte sono molte, vedremo quali sono i pregi e difetti di ognuno attraverso un confronto diretto tra i vari CSM.
    Inoltre quali sono i costi, quanto devi spendere  per il tuo progetto e quanto spenderai nel medio lungo periodo se non fai subito la scelta giusta.

    C.R.O: Aumentare le Conversioni sul traffico già esistente [M. Santandrea] +

    Si possono aumentare le conversioni migliorando l’usabilità del sito e implementando un processo C.R.O. di 7 step.
    Se hai già un minimo di traffico puoi aumentare le conversioni senza investire in advertising.
    L’aumento delle conversioni è un processo ti forniremo una guida da seguire passo dopo passo per aumentare drasticamente le vendite sul tuo ecommerce.

    Marketing Automation per Ecommerce: Le Strategie e i Software [LIVE SESSION] +

    Il marketing automation è il futuro del web marketing e lo utilizziamo da diversi anni sui nostri clienti (www.ecommerce-automatico.it) con risultati sempre più sorprendenti.

    Vedremo live strategie e 4 software di marketing automation specifici per l’ecommerce, come si usano, quali azioni effettuare, come impostare i segmenti e quali workflow seguire.

    Non preoccuparti, ti verrà spiegato nella maniera più chiara e semplice possibile.

    Scopri il web marketing più avanzato che ci sia al momento.

    Speaker e live session Francesco Chiappini e Marco Santandrea (specialist @ecommerce-sutomatico.it)

    Aumentare il fatturato con la Web Personalization [Case Study - F. Chiappini] +

    Case Study di come grazie al marketing automation ed alla personalizzazione del sito stile Amazon o Booking siamo riusciti a produrre un 30% di aumento del fatturato.
    Quello che insegniamo lo mettiamo sempre in pratica, vieni a vedere i risultati.

    Notifiche Push, BOT e Geolocalizzazione: Come Sfruttarli al meglio [ M.Santandrea] +

    Gli strumenti di Marketing si evolvono continuamente ed Ecommerce School è sempre tra i primi ad utilizzare nuovi release interessanti.
    Tra questi, software di geolocalizzazione per sfruttare la multicanalità e le notifiche push che permettono di comunicare con utenti senza avere la mail (tramite web o mobile - incluso anche le notifiche tramite messenger di facebook o whats’app)

    Case Study di Marketing per Ecommerce - [Speaker Daniele Vietri] +

    Daniele Vietri è un ecommerce Specialist tra i più affermati in Italia, è autore del libro E-Commerce. Progettare e realizzare un negozio online di successo, (G. Cappellotto e D.Vietri, Hoepli 2011) e relatore ai più importanti eventi di settore.
    Ci porterà dei case study di marketing per ecommerce! Da non perdere!


    Impara ad utilizzare i migliori canali advertising per portare traffico qualificato al tuo sito web

    Programma della Giornata in Aula:

    Il Piano Marketing: Quali Canali Scegliere e come Misurarlo [F. Chiappini] +

    Non tutti i canali di advertising funzionano  allo stesso modo per ogni business.

    Il primo passo è individuare i giusti canali per il tuo Ecommerce  per poi impostare un piano marketing  nel medio lungo periodo che deve portare profitto.

    La pubblicità è un investimento non un costo, ma va misurata, vedremo come.

    Seo per Ecommerce - [Speaker Ivano di Biasi] +

    La Seo è un’attività prioritaria per portare traffico non a pagamento sul tuo sito, ma anche qui spesso ci si trova confusi tra mille offerte a basso costo e poco chiare.

    Ivano di Biasi tra i maggiori esperti seo in Italia e fondatore di SeoZoom, ci spiegherà la lista delle cose da fare, le best practices e come portare l'ecommerce in vetta nei motori di ricerca.

    Adwords: Come sfruttarlo al meglio per ecommerce (Speaker Gianpaolo Lorusso) +

    Adwords è in continua evoluzione e  sono state introdotte delle  attività specifiche per l’ecommerce come le inserzioni Google Shopping e sono stati facilitati gli annunci dinamici diventati una buona soluzione per gestire molti prodotti con poco sforzo.
    Oltre a questo il remarketing multicanale avanzato.
    Per offrirti il meglio sarà relatore Gianpalo Lorusso, uno dei maggiori esperti di Adwords a livello internazione e organizzatore insieme a Francesco Tinti di Adworld Experience.

    Marketplace: Affiancare fatturato all’ecommerce [Speaker Giovanni Cappellotto] +

    Amazon & Co. occupano quasi la metà del mercato ecommerce e sono in continua crescita. Sono un’opportunità o dei concorrenti?
    Oltre a rispondere a questa domanda, vedremo quali sono le best practices da utilizzare su questi canali e come sfruttarli al massimo.
    Chi meglio di Giovanni Cappellotto conosce i Marketplace? Giovanni ci porterà oltre la sua simpatia tantissimi casi studio e strategie per sfruttare i Marketplace.
    Non solo Amazon ma molti altri.

    Social Media per Ecommerce [ Speaker Valentina Vellucci] +

    I Social sono sempre più importanti nell'economia dell' Ecommerce e contribuiscono a influenzare le decisioni degli utenti.
    E' importante però gestirli al meglio, l'intervento sarà tenuto da Valentina Vellucci una delle massime esperte di Social Media in Italia!

    Ecommerce di Successo: Caso Studio [ Speaker Luca Baldo] +

    Luca Baldo ci porterà in aula un suo case study su un ecommerce cresciuto vertiginosamente negli ultimi anni grazie ad un'ottima strategia ed un marketing mirato.
    Da non perdere!

    Il Workflow: La Mappa di Cosa Fare dallo Start-up al Break even [F. Chiappini] +

    Concluderemo il corso con un riepilogo di quanto visto e ti verrà fornito un SISTEMA, un Workflow da seguire passo passo dal lancio del tuo ecommerce fino al break even.

    Potrai mettere in pratica dal giorno dopo questi step  per mettere il turbo al tuo ecommerce ed alle tue vendite ed ottimizzare tempi e costi.

    Tavola Rotonda e Saluti Finali +

    Concluderemo il corso con un riepilogo di quanto visto e ti verrà fornito un SISTEMA, un Workflow da seguire passo passo dal lancio del tuo ecommerce fino al break even.

    Potrai mettere in pratica dal giorno dopo questi step  per mettere il turbo al tuo ecommerce ed alle tue vendite ed ottimizzare tempi e costi.


    • Orari: 09.00 - 20.00 (con 2 coffee break + pausa pranzo)

    (Il corso verrà video Registrato, potrai rivederlo integralmente a casa)

    6 Coffee-break, 1 Aperitivo e 3 Pranzi inclusi nel prezzo

    Camere Convenzionate disponibili in Hotel (Vedi sotto in Location)


    Inoltre Incluso con l'iscrizione:

    • Videoregistrazione del corso integrale in Full HD con accesso ad area riservata per rivedere il corso in qualsiasi momento
    • Manuale Operativo Ecommerce (incluso Chiavetta Usb)

    Manuale Operativo Ecommerce: Cosa Fare dall'inizio al raggiungimento del break even.

    Ti verrà fornito un manuale operativo come guida da seguire step by step nella costruzione del tuo business online, dalla pianificazione al Marketing.

    Un vero e proprio stradario verso il successo, una checklist completa con tutte le mosse da fare per crescere e prosperare.

    Anni di esperienza diretta nella vendita online sono racchiusi e sintetizzati in questo Manuale, che avrai incluso nel prezzo del biglietto.

    • Business Plan in PowerPoint (da poter riutilizzare per i tuoi progetti) e Bilancio in Excel con le formule già settate da utilizzare subito
    • Attestato di Partecipazione e Certificazione Ecommerce School

    L'Attestato di Partecipazione verrà rilasciato a tutti, mentre la Certificazione previo superamento Test Finale.

    • Follow Up Corso ed Inserimento Gruppo Privato di Facebook per confrontarci e fare domande con me ed altri partecipanti
    • La Quota Include 6 Coffee Break, 1 Aperitivo (venerdì) e 3 Pranzi in Grand Hotel (Camere Convenzionate)

    EXTRA BONUS: Riceverai Gratis 15 Ore di Videocorsi

    • Il ruolo della Web Agency nel tuo Business [F.Chiappini]
    • Calcolare i costi di un Ecommerce [F.Chiappini]
    • Fatturare 60.000€ in due giorni grazie a Facebook [F.Chiappini]
    • FOCUS MAGENTO: Come Ottimizzare un sito in Magento + Frontend
    • Magento: Panoramica e Funzionalità del principale CMS Ecommerce [A. Sacca]
    • Affiliazioni: Quando Conviene e Come Sceglierle [Case Study – F. Chiappini]
    • Vendere all’Estero: Rischi ed Opportunità [D. Rutigliano]
    • Adwords: Google Shopping, Annunci Dinamici e Remarketing Avanzato
    • Personalizzare il Sito per fatturare il 30% in più [Case Study Marketing Automation – F. Chiappini]

    Perchè Scegliere questo corso

    arrow
    • Ti viene fornito un Sistema da mettere subito in pratica per aumentare le vendite e ottimizzare tempi e costi
    • Non è un evento con tanti interventi separati e sconnessi, ma un corso completo che ti insegna cosa fare step by step
    • Non ci Sono Markette né interventi sponsorizzati, non ti vendiamo niente (consulenze, software etc) ma solo alta formazione
    • Siamo professionisti ed imprenditori, lavoriamo con grandi clienti, non ti riempiamo di teoria ma di sistemi da applicare al tuo business
    • Tante Sessioni Live di Software per un corso Operativo oltre che Strategico
    • 30 ore di formazione! Case Study Reali e Importanti Special Guest per non tralasciare niente
    • 100% dei corsisti soddisfatti e che stanno applicando i sistemi appresi! Vedi Testimonianze in fondo
    • Incluso nel prezzo il Manuale Operativo Ecommerce per sapere step by step cosa fare
    • Attestato di Partecipazione e Certificazione Professionale Ecommerce School

    A chi si Rivolge

    • Imprenditori che vogliono formarsi in materia per guidare l'ecommerce e Sapere cosa fare in ogni situazione
    • Ecommerce Manager e Web Marketing Manager
    • Web Agency che vogliono aumentare i clienti
    • Studenti del Digitale e Freelance


    . Relatori

    La Formazione di Ecommerce School in Aula!

    Francesco Chiappini

    E-commerce Management

    Consulente di successo nell'ambito B2B e B2C, Formatore di lunga esperienza e Blogger.
    Specializzato in Business Plan e Start up di Ecommerce, con il suo team segue il lancio di circa 20 Ecommerce l'anno, curando pianificazione e strategia.
    Ha lavorato e lavora per clienti come Efarma.it, Motoabbigliamento.it, SorgenteNatura.it ed ha maturato una lunga esperienza in ambito B2B in settori molto competitivi, oltre a provare sul campo i suoi progetti ecommerce.
    E' inoltre Relatore per eventi di Settore tra i più importanti Bewizard, Adworld Experience e Marketing Business Summit.
    Per saperne di più >>

    shadow-ornament

    Marco Santandrea

    Marketing Automation Specialist

    Marco Santandrea di Ecommerce School è un digital specialist specializzato in marketing automation per Ecommerce.
    E' certificato Sales Manago, Bunting Software Ambassador per l'Italia e utilizza regolarmente Mautic e molti altri software.
    Al corso ci mostrerà operativamente come sfruttare al meglio i software e perchè la strategia è più importante di ogni cosa.

    .
    Special Guest

    Grandi Ospiti per grandi interventi

    Gianpaolo Lorusso

    Gianpalo Lorusso è uno dei principali esperti di Adwords in Italia, insieme a Francesco Tinti organizzatore dell'evento internazionale Adworld Exprience dove ogni anno ospita i migliori specialisti da tutto il mondo.
    Ci spiegherà come sfruttare al meglio Adwords per Ecommerce con case study ed esempi pratici. Il top di Adwords.

    Giovanni Cappellotto

    Giovanni Cappellotto è consulente Ecommerce di lunga esperienza e tra i più riconosciuti specialisti di Marketplace in Italia.
    E' co-autore del libro E-Commerce. Progettare e realizzare un negozio online di successo, (con Daniele Vietri, Hoepli 2011).
    Al corso ci mostrerà come produrre risultati sui Marketplace, in particolare su Amazon e su come massimizzare i ricavi e gestire il canale.

    Ivano Di Biasi

    Ivano di Biasi è uno dei Seo più famosi e riconosciuti in Italia e nel Mondo, esperto in progettazione, ottimizzazione e strategie di link building (Autore del Libro  di successo "Link Building" Ed. Flaccovio 2016).
    E' il creatore di  Seozoom una delle Suite Seo più utilizzate in Italia (e molto utile!) ed un imprenditore di successo con SEO Cube s.r.l. dove ha curato le campagne SEO di grandi aziende nazionali come Mondadori ed internazionali come Expedia.it ed Expedia.es

    Daniele Vietri

    Daniele Vietri è consulente Ecommerce di lunga esperienza e tra i più riconosciuti in Italia.
    E' autore del libro E-Commerce. Progettare e realizzare un negozio online di successo, (G. Cappellotto e D.Vietri, Hoepli 2011).
    Al corso porterà dei casi studio di marketing per ecommerce, da non perdere!

    Valentina Vellucci

    Valentina ha iniziato a lavorare nell'ambito del marketing digitale nel 2010,  la passione per la tecnologia e la curiosità sull'impatto di quest'ultima sulle reti sociali l'hanno portata a operare in modo specialistico nell'ambito del social media marketing per realtà lavorative alquanto eterogenee fra di loro.
    Nel 2014 è stata selezionata tra centinaia di candidati come social media editor e consulente digitale per il quotidiano "La Stampa".

    Andrea Saccà

    Andrea Saccà è Magento Specialist e Relatore annuale al MeetMagento, founder del blog seguitissimo, Magentiamo. Non sarà relatore (non c'è spazio :)) ma sarà a disposizione per tutte le domande su Magento durante il corso.
    Ci piace l'idea di mettere a disposizione un programmatore durante i 3 giorni di corso.

    Roberto Fumarola

    Tra i principali esperti Ecommerce, Roberto Fumarola è un riferimento nel settore come formatore per lo IED e molti eventi di settore ed imprenditore con la sua agenzia (B2Commerce) e Founder di Qaplà, software per la gestione delle spedizioni per ecommerce.
    Al corso ci parlerà di Post Vendita  e di come automatizzare il processo di spedizione e logistica.

    Alessandro Montalti

    Alessandro Montalti è Magento Developer Certificato e Relatore MeetMagento, ci mostrerà come sfruttare al meglio la piattaforma ed ottimizzarlo per renderla veloce e usabile.
    Porterà un caso studio molto interessante nel suo speech oltre che a essere a disposizione dei partecipanti su domande specifiche su Magento.

    Luca Baldo

    Luca Baldo è uno specialista in StartUp di eCommerce, fondatore nel 2003 dell'agenzia Dynamica srl. Nel 2006 inizia ad affrontare le prime esperienze in ambito eCommerce e nel 2012 decide di creare "StarCommers" con l'obiettivo di aiutare le start-up dei neoimprenditori digitali.
    A fine giugno 2015 riceve l’ambito premio “Best in Quality" di Google.

    Marco Leone Ornago

    Marco Leone Ornago è Ceo di Co-Guard, software italiano per analisi dei prezzi dei siti concorrenti. Oggi il monitoring e i prezzi dinamici sono diventati una leva fondamentale per competere sul web, vedremo insieme come fare operativamente tramite una live session del software.

    Nicola Infantino

    Nicola Infantino è Ceo di Motoabbigliamento.it, ecommerce di riferimento in Italia per la vendita di Abbigliamento ed Accessori moto con ben 10 punti vendita ed una crescita vertiginosa trainata dalla multicanalità.
    Ci parlerà di come è importante leggere i prezzi dei competitor non solo per i prezzi dinamici, ma per utilizzarli a proprio vantaggio con i fornitori! Quale occasione migliore per ascoltare un Merchant?

    Daniele Rutigliano

    Daniele Rutigliano è un ecommerce Specialist ed imprenditore, è relatore Smau e Università LUM oltre che autore del libro best seller "Ecommerce Vincente".
    Ci parlerà degli aspetti legali, normativi italiane ed estere, esportazioni, privacy e molto altro. La sua disponibilità verrà messa a disposizione in una tavola rotonda con domande da parte degli ospiti.

    "Il corso dovrebbe essere obbligatorio per tutte le aziende che vogliono fare Ecommerce"

    Francesco Boschian (Digital Manager @Digital Mind)

    shadow-ornament

    Ultime Edizioni Oltre 500 persone già Formate e Soddisfatte della Nostra Formazione Professionale


    . Location

    Una Bellissima Cornice a 4 Stelle per accompagnare il corso!

    Il corso in Ecommerce Management si terrà presso

    Zanhotel Europa ****

    Via Cesare Boldrini, 11 - 40121 Bologna

    Sono disponibili camere convenzionate:
    Camera Singola 79 € (incluso prima colazione)
    Camera Doppia 84 € (incluso prima colazione)
    Camera Tripla 99 € (incluso prima colazione)

    Per Prenotazioni/Informazioni: meetinghoteleuropa@zanhotel.it - Tel. 051/4211348 (Gianna)

    L' Hotel è a due passi dalla stazione centrale di Bologna ed è facilmente raggiungibile in poche ore dalle principali città Italiane tramite treno ad alta velocità.
    Anche per chi arriva in Macchina possibilità di parcheggio.


    Come raggiungere lo Zanhotel:

    IN AUTO:

    • Dall'autostrada A14 provenienti da Ancona uscire a "San Lazzaro" e prendere l'uscita n 7 della tangenziale; seguire indicazioni per il "centro"
    • Dall'autostrada A1 provenienti da nord uscire a "Borgo Panigale" e prendere l'uscita n° 7 della tangenziale; seguire indicazioni per il "centro"
    • dall'autostrada A13 uscire a "Bologna Arcoveggio" e prendere l'uscita n° 7 della tangenziale; seguire indicazioni per il "centro"
    • dall'autostrada A1 uscire a "Bologna Casalecchio di Reno" e prendere l'uscita n° 7 della tangenziale; seguire indicazioni per il "centro"

    IN TRENO:

    L'Hotel è ubicato nella strada parallela a quella della stazione Centrale.
    Dando le spalle alla stazione proseguire a destra, voltare a sinistra (Via Amendola), al primo incrocio voltare a destra.

    IN AEREO:

    Tutti gli alberghi Zanhotel distano circa 10/15 minuti di taxi dall'Aeroporto "G. Marconi"; volendo usufruire invece di un mezzo pubblico c'è la possibilità di utilizzare AEROBUS, un autobus che effettua una linea diretta Aeroporto-Centro Città (Stazione) e vi porterà a circa 20/50 metri dagli alberghi.


    .
    Acquista i Biglietti

    30 Ore di Formazione Professionale ad un prezzo eccezionale!

    Attenzione:
    La prossima edizione del Corso si terrà il 9/10/11 Novembre
    e come ogni edizione i posti sono estremamente limitati.

    IL PREZZO DEL CORSO E' DI 1.187€
    SE ACQUISTI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2017
    PUOI PARTECIPARE A SOLI:

    € 645

    Invece di 1187€  - OFFERTA VALIDA FINO AL 30/09


    Cosa Acquisti con il Corso

    • Ingresso Full Pass 3 Giorni Corso
    • Videoregistrazione del corso integrale in Full HD con accesso ad area riservata per rivedere il corso in qualsiasi momento
    • Manuale Operativo To Do List (incluso Chiavetta Usb)
    • Modello per Business Plan (da poter riutilizzare per i tuoi progetti)
    • Bilancio in Excel con le formule già settate da utilizzare subito
    • Attestato di Partecipazione e Certificazione Ecommerce School
    • Follow Up Corso ed Inserimento Gruppo Privato di soli corsisti su Facebook
    • 6 Coffe Break, 1 Aperitivo e 3 Pranzi incluso nel prezzo
    • 15 Ore di Videocorsi di Approfondimento Gratis!

    Paga con Carta di Credito o Paypal:

    Vuoi Pagare con Bonifico Bancario?

    Clicca sul Pulsante e Procedi con la Registrazione!

    PAGA CON BONIFICO
    shadow-ornament

    Hai domande o Vuoi Contattarci?

    Siamo qui per risponderti: Numero Verde, Live Chat, Mail o Skype!


    Media Partner

    imEvolution

    Vuoi diventare Media Partner? Scrivi a info@ecommerce-school.it


    Ultimi articoli dal Blog di Ecommerce School

    Dai un occhiata agli ultimi articoli dal nostro Blog per capire se stai scegliendo il corso giusto.


    Condividi l'Evento sui Social

    Seguici sui Social Network per restare sempre aggiornato con le ultime novità!