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CORSO IN ECOMMERCE MANAGEMENT
7° Edizione - Novembre 2018

Novembre

22

  • Novembre 2018 (da definire)
  • Zanhotel Europa Bologna
  • 3 Giorni di Formazione
  • Iscriviti I Posti sono Limitati!
  • Strategie e Processi da implementare subito!
  • Case Studies e Live Session di Software
  • Grandi Relatori e Certificazione Ecommerce School
  • Oltre 500 Imprenditori, Agency e Manager formati
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30 ORE DI FORMAZIONE STRATEGICA E CASE STUDIES PER CHI VUOLE FARE O GESTISCE UN ECOMMERCE.
METTI IN PRATICA SUBITO I SISTEMI E LE STRATEGIE PER OTTIMIZZARE I COSTI ED AUMENTARE LE VENDITE.


Perché partecipare al corso in Ecommerce Management

Il corso si rivolge a imprenditori, Ecommerce Manager ed Agenzie Web che vogliono aumentare i clienti e fatturato e a chi vuole aprire una start-up nel settore.

Oggi si pensa che non ci sia possibilità di guadagnare online perché il mercato è dominato dai big player, ma porteremo casi studio di clienti reali che fatturano e molto in barba ad Amazon e altri colossi generalisti.

Il fatturato da prendere c’è ma per portarlo a casa è necessaria una pianificazione ed una strategia che ti possa mettere in condizione di competere.

Mettere un catalogo su internet non basta.

Al corso apprenderai un sistema da seguire sin dalla fase della start-up fino al raggiungimento del break even.

Ti verrà consegnato e spiegato un manuale operativo con gli step da compiere dal business plan all’exit dall’azienda.

Questo non vuol dire che sia facile, perché l’ecommerce è pieno di insidie e parleremo a fondo anche di quelle.

Fare ecommerce non è semplice ed ogni argomento deve essere affrontato in dettaglio, per questo il corso è così intenso.

Sono tanti argomenti, in aula ti passeremo tanta strategia e un sistema da applicare subito, oltre che farti cambiare punto di vista su molte cose. Quello che conta sono i numeri, il resto è teoria.

Da studiare post-corso molti case studies, video operativi e materiale da integrare con l’aula, così sarai realmente pronto a vendere online.

Oltre la teoria serve la pratica, quindi se non ne hai, dovrai farla, ma grazie al corso affronterai un canale nuovo con la giusta consapevolezza.

Se vuoi certificarti, a fine corso riceverai la possibilità di effettuare il test finale per la certificazione Ecommerce School di I°livello.

Per quanto riguarda la qualità dei contenuti, puoi vedere direttamente le recensioni delle ultime edizioni o fidarti della line-up dei relatori tra i migliori di Italia in ogni disciplina.

NB: I Relatori dell'edizione di Novembre 2018 sono in fase di definizione e verranno pubblicati a breve (molti saranno riconfermati).

Nell’ultima edizione, oltre Francesco Chiappini e Marco Santandrea di Ecommerce School, hanno partecipato al programma i seguenti relatori:

  • Luca Bove (Se e Local search Master)
  • Michael Vittori (Sem Specialist)
  • Andrea Saccà (Sviluppatore Certificato Magento))
  • Giovanni Cappellotto, (il massimo esperto di Marketplace in Italia)
  • Daniele Vietri (coautore del libro di successo con Cappellotto pubblicato da Hoepli)
  • Gianpaolo Lorusso (organizzatore di Adworld experience ed esperto PPC)
  • Alessandro Montalti (Relatore MeetMagento e Sviluppatore certificato)
  • Nicola Infantino (Ceo di Motoabbigliamento.it)
  • Roberto Fumarola (Ceo di Qaplà ed esperto di logistica)
  • Luca Baldo (Consulente Ecommerce ed Imprenditore)
  • Luigi Cristiano (esperto in Privacy e normative sull'ecommerce)

A differenza di altre offerte formative che puoi incontrare online o sul territorio, noi ci occupiamo esclusivamente di ecommerce e siamo specializzati in questo campo, non solo con la formazione, ma lavorando con clienti tra i più importanti del settore e con nostri progetti.

Per questo il corso sarà pieno di case studies e di sessioni live di software che utilizziamo quotidianamente e potrai vedere dal vivo i risultati delle attività di marketing su clienti piccoli e grandi.

Inoltre largo spazio alle domande e al networking. In questi anni abbiamo visto nascere tante collaborazioni ancore attive tra imprenditori, studenti e agency presenti al corso.

Non saremo noi a dirti se vale la pena acquistarlo ma i corsisti stessi che hanno partecipato alle scorse edizione del corso in Ecommerce Management.

Il tutto in Hotel 4 stelle a Bologna comodamente raggiungibile (100 metri da stazione) da qualsiasi parte d’Italia.

Inoltre non è previsto il live streaming in questa edizione, l’unico modo per partecipare è in aula.

Ti aspettiamo al corso!

Francesco e il team di Ecommerce School


Ecco cosa dicono alcuni dei partecipanti presenti in aula

Le testimonianze si riferiscono all'ultima edizione e per me il miglior modo di vendere il corso è di farti vedere i feedback reali dei partecipanti.

Di seguito puoi trovare le video recensioni dell'ultima edizione e più in fondo altre recensioni.

Tutte le recensioni le trovi sul nostro canale Youtube

RECENSIONI CORSO ECOMMERCE ULTIMA EDIZIONE

VIDEO RECENSIONI ULTIMA EDIZIONE

Giorgio Fatarella

Ho partecipato al corso per la quarta volta perchè vedo che il corso si evolve costantemente nel tempo e ti permette di mettere in pratica aggiornamenti e sistemi che difficilmente si trovano sul mercato.

Giorgio Fatarella Overclick
Cristina Castellao Cristina Castellao, Marketing @Imperial Fashion Spa

Lo ritengo un ottimo corso, che ha toccato tantissimi aspetti del nostro lavoro, seguiti da esperti del settore. Inoltre la possibilità di approfondire queste tematiche a casa rivendendo i materiali del corso è sicuramente un plus. Assolutamente da consigliare sia a chi sta iniziando i primi passi sia a chi è già un esperto di questo mondo.

Salvatore Cilia Salvatore Cilia, Ceo @KrakenToner

Francesco e gli altri relatori hanno saputo dare un concentrato "bomba" di contenuti testati con numeri alla mano (niente "secondo me"), su tutto ciò che serve per avviare e far crescere un e-commerce ad alti livelli. Sono soddisfatto di tutto il corso e di tutto il materiale extra da studiare che ci è stato dato.

Luca Lupattelli

Il corso è stato molto  formativo ed applicabile e con grande profondità di interventi di esperti del settore che mi hanno permesso di accrescere conoscenze strategiche nello sviluppo di un ecommerce.

Luca Lupattelli Digital Marketing @GrandVision
Francesco Boschian Francesco Boschian, Digital Marketing @Digital Mind

Corso molto completo, va ad approfondire tutte le aree fondamentali dell'Ecommerce Management , molte tecnologie presentate e suggerite sono veramente innovative e all'avanguardia nel panorama del mondo ecommerce.
Inoltre sono stati presentati dei case study con numeri reali e questo dimostra che sono dei professionisti del settore oltre che formatori.
Lo consiglio vivamente a tutte le aziende dovrebbe essere obbligatorio!

Roberto Cosenza Roberto Cosenza, Imprenditore e Ecommerce Manager @Agristore

Il corso è stato al di sopra delle mie aspettative! Si è sceso nei dettagli ed è quello che preferisco di un corso.
Francesco è semplicemente un grande, è capace di coinvolgere in una maniera unica e sa tenere alta la concentrazione dei partecipanti, fattore non da poco visto le 30 ore del corso concentrate in soli 3 gg.
Non consiglierei il corso per il semplice motivo di non trovarmi di fronte concorrenti forti, dai al massimo lo consiglierei a mio fratello 😀

Francesco Licciardello

Non mi aspettavo una parte di management così completa ed esaustiva. Far funzionare un ecommerce che già funziona è più semplice rispetto alle centinaia di decisioni da prendere nella sua fase di startup.

Francesco Licciardello Ecommerce Executive @Admiral Group Plc

Soddisfazione 100% Alcuni Brand, Merchant e Agency che hanno partecipato nelle ultime edizioni

3 Giorni Aula + 20 ore video extra | Case Studies | Live Session Software | Grandi Relatori | Sistemi da implementare | Certificazione Ecommerce School | VideoRegistrazione Integrale in HD | Coffe Break e Pranzi Inclusi | Manuale Operativo | Materiale Bonus | Follow Up Corso | Tanto Networking | 100% Corsisti Soddisfatti | 

Per offrire il meglio del panorama italiano 🙂 oltre a Francesco Chiappini e Marco Santandrea di Ecommerce School saranno presenti i seguenti Ospiti Speciali:

    • Daniele Vietri (Ecommerce Specialist)
    • Gianpaolo Lorusso (Adwords Specialist)
    • Luca Bove (Seo specialist, Local Strategy)
    • Michael Vittori (Facebook Ads)
    • Andrea Saccà (Sviluppatore Certificato Magento)
    • Alessandro Montalti (Magento Developer certificato)
    • Giovanni Cappellotto (Esperto Ecommerce e Marketplace)
    • Nicola Infantino (Ceo Motoabbigliamento.it)
    • Roberto Fumarola (Qaplà, B2Commerce)
    • Luca Baldo (Consulente Ecommerce e Imprenditore=

    Ognuno di loro interverrà in merito ad argomenti specifici (Adwords, Marketing, Spedizioni, Logistica, Cms, Vendita estera, Prezzi Dinamici, Magento etc) e ti offriranno le best practice e case history da seguire.

    Potrai interagire con ognuno di loro e approfittare per fare un bel po di networking e domande!


    . Programma del Corso Ecommerce Management

    Il programma non è ancora definito, in quanto verrà aggiornato costantemente con novità e case studies per offrirti contenuti realmente attuali.

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    Come Gestire un Ecommerce, organizzarlo al meglio e scalarlo in breve tempo.

    Programma delle Giornate in Aula:

    (Clicca sui Titoli per maggiori dettagli)

    Modelli di Business e Brand Positioning Per Ecommerce [Francesco Chiappini] +

    Inutile fare marketing su un business che non funziona.
    In questo modulo approfondiremo le strategie per il corretto posizionamento commerciale e come creare un modello di business che venda.

    Ti forniremo gli strumenti per inserirti correttamente sul mercato sin dall’ inizio o per cambiare rotta prima che sia troppo tardi.

    Ti presenteremo dei modelli di business da applicare e come posizionarsi in un mercato così saturo.

    Inoltre Analizzeremo la Concorrenza, non solo per la parte web, ma integrando l’analisi con la lettura dei bilanci aziendali e riceverai un Workflow da seguire per la creazione di un business Plan.

    Il Team Ecommerce: I Ruoli, le operatività e come Strutturarlo [F.Chiappini] +

    Non puoi gestire  un Ecommerce da solo, ti serve un team e conoscere quali sono in dettaglio le mansioni da svolgere all’interno di un ecommerce.
    In un ecommerce ci sono oltre attività da seguire.
    Definiti i ruoli e i compiti da assegnare vedremo come ottimizzarli al massimo per risparmiare tempo, ma non qualità.

    Come Realizzare un Business Plan: Case Study [F.Chiappini] +

    Mi chiedono sempre: «Quanto costa aprire un ecommerce?» Bella domanda!
    Per saperlo è necessario pianificare e vedremo insieme come realizzare un business Plan per il tuo Ecommerce.
    Grazie a questo potrai conoscere i costi ma soprattutto il ritorno dell'investimento.
    Ma un Business Plan non sono solo numeri, ma posizionamento e strategia.

    Automazioni per Ecommerce: Come rendere indipendente il business [ F.Chiappini] +

    Faremo un focus su tutti i processi di automazione e ottimizzazione dei processi per far lavorare “le macchine” e lasciare tempo al team interno di dedicarsi non alle operatività ma ad attività a valore aggiunto.

    Un ecommerce automatizzato può ridurre drasticamente il carico di lavoro del tuo team o permetterti di fare grossi numeri con poche persone.

    A riguardo presenteremo un case study B2B

    Prezzi Dinamici per Ecommerce [F.Chiappini] +

    I prezzi dinamici ti permettono di impostare dinamicamente il prezzo in base a diverse variabili quali i prezzi dei tuoi competitor, il tuo stock, la deperibilità dei tuoi prodotti etc.
    Sono uno strumento davvero potente e se vendi commodities può essere la tua unica ancora di salvezza.

    Come Aprire 10 punta vendita grazie all'Ecommerce in pochi anni [Case Study - Nicola Infantino] +

    Nicola Infantino, Ceo di Motoabbigliamento, porterà il suo case study e di come in pochissimi anni, partendo dall'ecommerce ha aperto più di 10 punti vendita.
    Si pensa spesso solo all'online dimenticandosi che gran parte delle vendite avvengono offline, i modelli di business possono prevedere, laddove possibile, anche aperture di punti vendita per sfruttare al massimo la multicanalità.

    Gli Acquisti: Cosa Vendere, Fornitori, Rotazioni e Gestione Stock [F. Chiappini] +

    Si pensa sempre a vendere, ma la differenza la fanno gli acquisti.
    Meglio acquisti e meglio vendi ( e più margine rimane).  

    Consigli e suggerimenti su come gestire stock, monitorare le rotazioni e spuntare i prezzi migliori con i fornitori.

    I Corrieri: Quali scegliere e nuove opportunità di consegna [ F. Chiappini ] +

    I contratti dei corrieri nascondono molte spese opzionali che spesso finiscono in fattura a fine mese, vedremo come  calcolare la tariffa completa.
    Oltre a quello una serie di indicazioni per scegliere il corriere migliore per il tuo business.

    Come Automatizzare Spedizioni e Post Vendita [Speaker Roberto Fumarola] +

    Il post vendita se non ben automatizzato può costare in termini di tempo e risorse.
    Ci sono oggi software e servizi che a basso costo permettono di dare in completo outsourcing non solo le spedizioni, ma anche tutti i processi di post vendita e customer care (notifiche, resi, calla center etc).
    Ce ne parlerà Roberto Fumarola, Ceo di Qaplà.

    Aspetti legali, privacy e normative: Tavola Rotonda (Speaker Dott. Luigi Cristiano) +

    Ci sono tanti aspetti legali importanti che devono essere presi in considerazione come la privacy, internazionalizzazione (dazi, valuta, trasporti), copyright e molto altro.
    Per rispondere alle vostre domande, una tavola rotonda guidata da uno dei maggiori esperti di normative ecommerce, Daniele Rutigliano, relatore Smau e Autore del libro Ecommerce Vincente.


    L'architettura di un Ecommerce: Progettare un Sito che Vende [F. Chiappini] +

    Il sito è come un albero, le radici  e la struttura sono importanti per poterlo far crescere in maniera naturale e scalabile.
    E’ fondamentale impostare un’ architettura utile sia per la navigazione del cliente sia per l’indicizzazione dei motori dei ricerca.
    Vedremo insieme come devono essere disegnate le singole pagine dell’ecommerce:
    Home Page, Pagina Catalogo, Brand store, Scheda Prodotto,Carrello e Checkout oltre tutte le pagine interne per realizzare un sito che vende.

    Oltre questo tutti i software che devi prevedere a supporto di una buona usabilità (live chat, recensioni, motore di ricerca interno etc)

    Infine una volta definita l’architettura vedremo quali sono gli strumenti da utilizzare per disegnare i wireframe (Layout) e quali software utilizzare per la condivisione e lo sviluppo a quattro mani con la web agency o il tuo programmatore.
    Vedremo case history ed esempi di Redesign effettuati per siti B2C e B2B e quale è stato l’impatto sulle conversioni.

    Focus Mobile Ecommerce: Come Vendere su Mobile [F. Chiappini] +

    Il traffico da smartphone e tablet ormai costituisce quasi il 50% del traffico verso gli ecommerce e canali di marketing come facebook sono utilizzati quasi esclusivamente da mobile.
    Le conversioni però per molti siti stentano ad arrivare da questi devices.

    Sicuro che sul mobile non si vende?
    Vieni a scoprire le best practices e l’architettura giusta da configurare per la massima usabilità.

    Il Redesign: il processo di Sviluppo [Andrea Saccà] +

    Come affrontare lo sviluppo di un redesign?
    Vedremo che è necessario partire da un lungo brainstorming legato all'analisi dei dati, per poi passare ai wireframe, successivamente alle grafiche e solo infine montaggio di mockup e messa in produzione.
    Ce ne parla Andrea Saccà, Ceo di Magentiamo e 1604lab, certificato magento e autore di "Mastering Magento Theme Design". Da non perdere.

    Scegliere la Piattaforma: Panoramica, Costi e Confronto [Alessandro Montalti] +

    Non è facile orientarsi nella scelta  della piattaforma web, le offerte sono molte, vedremo quali sono i pregi e difetti di ognuno attraverso un confronto diretto tra i vari CSM.
    Inoltre quali sono i costi, quanto devi spendere  per il tuo progetto e quanto spenderai nel medio lungo periodo se non fai subito la scelta giusta.

    Case Study di Marketing per Ecommerce - [Speaker Daniele Vietri] +

    Daniele Vietri è un ecommerce Specialist tra i più affermati in Italia, è autore del libro E-Commerce. Progettare e realizzare un negozio online di successo, (G. Cappellotto e D.Vietri, Hoepli 2011) e relatore ai più importanti eventi di settore.
    Ci porterà dei case study di marketing per ecommerce! Da non perdere!

    C.R.O: Aumentare le Conversioni sul traffico già esistente [M. Santandrea] +

    Si possono aumentare le conversioni migliorando l’usabilità del sito e implementando un processo C.R.O. di 7 step.
    Se hai già un minimo di traffico puoi aumentare le conversioni senza investire in advertising.
    L’aumento delle conversioni è un processo ti forniremo una guida da seguire passo dopo passo per aumentare drasticamente le vendite sul tuo ecommerce.

    Marketplace: Affiancare fatturato all’ecommerce [Speaker Giovanni Cappellotto] +

    Amazon & Co. occupano quasi la metà del mercato ecommerce e sono in continua crescita. Sono un’opportunità o dei concorrenti?
    Oltre a rispondere a questa domanda, vedremo quali sono le best practices da utilizzare su questi canali e come sfruttarli al massimo.
    Chi meglio di Giovanni Cappellotto conosce i Marketplace? Giovanni ci porterà oltre la sua simpatia tantissimi casi studio e strategie per sfruttare i Marketplace.
    Non solo Amazon ma molti altri.


    Strategie avanzate di Marketing per Ecommerce [F. Chiappini] +

    In questo modulo apprenderai come crearti una identità in rete, come e cosa misurare e quali strategie di marketing utilizzare sui tuoi visitatori.
    Inoltre quando utilizzare i singoli canali di marketing e con quali scopi.

    Marketing Automation per Ecommerce: Le Strategie e i Software [LIVE SESSION] +

    Il marketing automation è il futuro del web marketing e lo utilizziamo da diversi anni sui nostri clienti (www.ecommerce-automatico.it) con risultati sempre più sorprendenti.

    Vedremo live strategie e 4 software di marketing automation specifici per l’ecommerce, come si usano, quali azioni effettuare, come impostare i segmenti e quali workflow seguire.

    Non preoccuparti, ti verrà spiegato nella maniera più chiara e semplice possibile.

    Scopri il web marketing più avanzato che ci sia al momento.

    Speaker e live session Francesco Chiappini e Marco Santandrea (specialist @ecommerce-sutomatico.it)

    Notifiche Push, BOT e Geolocalizzazione: Come Sfruttarli al meglio [ M.Santandrea] +

    Gli strumenti di Marketing si evolvono continuamente ed Ecommerce School è sempre tra i primi ad utilizzare nuovi release interessanti.
    Tra questi, software di geolocalizzazione per sfruttare la multicanalità e le notifiche push che permettono di comunicare con utenti senza avere la mail (tramite web o mobile - incluso anche le notifiche tramite messenger di facebook o whats’app)

    Adwords: Come sfruttarlo al meglio per ecommerce (Speaker Gianpaolo Lorusso) +

    Adwords è in continua evoluzione e  sono state introdotte delle  attività specifiche per l’ecommerce come le inserzioni Google Shopping e sono stati facilitati gli annunci dinamici diventati una buona soluzione per gestire molti prodotti con poco sforzo.
    Oltre a questo il remarketing multicanale avanzato.
    Per offrirti il meglio sarà relatore Gianpalo Lorusso, uno dei maggiori esperti di Adwords a livello internazione e organizzatore insieme a Francesco Tinti di Adworld Experience.

    Seo per Ecommerce - [Speaker Luca Bove] +

    La Seo è un’attività prioritaria per portare traffico non a pagamento sul tuo sito, ma anche qui spesso ci si trova confusi tra mille offerte a basso costo e poco chiare.

    Luca Bove tra i maggiori esperti seo in Italia e fondatore di LocalStrategy, ci spiegherà la lista delle cose da fare, le best practices e come portare l'ecommerce in vetta nei motori di ricerca.

    Facebook Ads per Ecommerce [ Speaker Michael Vittori] +
    Facebook Ads per Ecommerce
    Con oltre 2 miliardi di iscritti in tutto il mondo e infinite possibilità di targetizzazione, oggi Facebook è la piattaforma pubblicitaria online con il più elevato potenziale di profilazione.
    Vediamo insieme quali sono i passi necessari per iniziare a promuovere il tuo sito ecommerce su Facebook, le best practices e i formati dedicati alla vendita online.
    Da 0 a 4 milioni: Caso Studio [ Speaker Luca Baldo] +

    Luca Baldo ci porterà in aula un suo case study su un ecommerce cresciuto vertiginosamente negli ultimi anni grazie ad un'ottima strategia ed un marketing mirato.
    Da non perdere!

    Il Workflow: La Mappa di Cosa Fare dallo Start-up al Break even [F. Chiappini] +

    Concluderemo il corso con un riepilogo di quanto visto e ti verrà fornito un SISTEMA, un Workflow da seguire passo passo dal lancio del tuo ecommerce fino al break even.

    Potrai mettere in pratica dal giorno dopo questi step  per mettere il turbo al tuo ecommerce ed alle tue vendite ed ottimizzare tempi e costi.

    Tavola Rotonda e Saluti Finali +

    Concluderemo il corso con un riepilogo di quanto visto e ti verrà fornito un SISTEMA, un Workflow da seguire passo passo dal lancio del tuo ecommerce fino al break even.

    Potrai mettere in pratica dal giorno dopo questi step  per mettere il turbo al tuo ecommerce ed alle tue vendite ed ottimizzare tempi e costi.


    • Orari: 09.00 - 19.00 (con 2 coffee break + pausa pranzo)

    6 Coffee-break e 3 Pranzi inclusi nel prezzo


    Inoltre Incluso con l'iscrizione:

    • Videoregistrazione del corso integrale in Full HD con accesso ad area riservata per rivedere il corso in qualsiasi momento (durata 60 gg)
    • Manuale Operativo Ecommerce

    Manuale Operativo Ecommerce: Cosa Fare dall'inizio al raggiungimento del break even.

    Ti verrà fornito un manuale operativo come guida da seguire step by step nella costruzione del tuo business online, dalla pianificazione al Marketing.

    Un vero e proprio stradario verso il successo, una checklist completa con tutte le mosse da fare per crescere e prosperare.

    Anni di esperienza diretta nella vendita online sono racchiusi e sintetizzati in questo Manuale, che avrai incluso nel prezzo del biglietto.

    • Business Plan in PowerPoint (da poter riutilizzare per i tuoi progetti) e Bilancio in Excel con le formule già settate da utilizzare subito
    • Attestato di Partecipazione e Certificazione Ecommerce School

    L'Attestato di Partecipazione verrà rilasciato a tutti, mentre la Certificazione previo superamento Test Finale.

    • Follow Up Corso ed Inserimento Gruppo Privato di Facebook per confrontarci e fare domande con me ed altri partecipanti
    • La Quota Include 6 Coffee Break e 3 Pranzi in Grand Hotel Michelangelo****

    MATERIALE DA INTEGRARE A CASA: +20 Ore di Lezioni Extra

    In 3 giorni di aula non possiamo affrontare tutti gli argomenti, quelli che non trattiamo ti verranno forniti da studiare a casa per una formazione davvero completa per te o il tuo team.

    • Seo per Ecommerce: Best Practices [Luca Bove]
    • Keyword research: Come Farla [Ivano di Biasi]
    • Social Media per Ecommerce [Valentina Vellucci]
    • Fatturare 80.000€ in due giorni grazie a Facebook [F.Chiappini]
    • Conversion Rate Optimization [Daniele Vietri]
    • Da 0 a 10 milioni in 3 anni – Case Study Ecommerce
    • Fatturare 80.000€ in due giorni grazie a Facebook [F.Chiappini]
    • Vendere all’Estero: Rischi ed Opportunità [D. Rutigliano]
    • Personalizzare il Sito per fatturare il 30% in più [Case Study Marketing Automation – F. Chiappini]
    • Privacy ed aspetti legali [D. Rutigliano]
    • Il ruolo della Web Agency nel tuo Business [F.Chiappini]
    • FOCUS MAGENTO: Come Ottimizzare un sito in Magento + Frontend
    • Adwords: Google Shopping, Annunci Dinamici e Remarketing Avanzato
    • Affiliazioni: Quando Conviene e Come Sceglierle [Case Study – F. Chiappini]
    • ...e molti altri

    Perchè Scegliere questo corso

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    • Ti viene fornito un Sistema da mettere subito in pratica per aumentare le vendite e ottimizzare tempi e costi
    • Non è un evento con tanti interventi separati e sconnessi, ma un corso completo che ti insegna cosa fare step by step
    • Non ci Sono Markette né interventi sponsorizzati, non ti vendiamo niente (consulenze, software etc) ma solo alta formazione
    • Siamo professionisti ed imprenditori, lavoriamo con grandi clienti, non ti riempiamo di teoria ma di sistemi da applicare al tuo business
    • Tante Sessioni Live di Software per un corso Operativo oltre che Strategico
    • 30 ore di formazione! Case Study Reali e Importanti Special Guest per non tralasciare niente
    • 100% dei corsisti soddisfatti e che stanno applicando i sistemi appresi! Vedi Testimonianze in fondo
    • Incluso nel prezzo il Manuale Operativo Ecommerce per sapere step by step cosa fare
    • Attestato di Partecipazione e Certificazione Professionale Ecommerce School

    A chi si Rivolge

    • Imprenditori che vogliono formarsi in materia per guidare l'ecommerce e Sapere cosa fare in ogni situazione
    • Ecommerce Manager e Web Marketing Manager
    • Web Agency che vogliono aumentare i clienti
    • Studenti del Digitale e Freelance


    . Relatori

    La Formazione di Ecommerce School in Aula!

    Francesco Chiappini

    E-commerce Management

    Consulente di successo nell'ambito B2B e B2C, Formatore di lunga esperienza e Blogger.
    Autore del libro edito Flaccovio sul Marketing Automation per Ecommerce - edizione 2018
    Specializzato in Business Plan e Start up di Ecommerce, ha lavorato e lavora per clienti come Efarma.it, Motoabbigliamento.it, SorgenteNatura.it ed ha maturato una lunga esperienza in ambito B2B in settori molto competitivi, oltre a provare sul campo i suoi progetti ecommerce.
    E' inoltre Relatore per eventi di Settore tra i più importanti Bewizard, Adworld Experience, Marketing Business Summit e molti altri.
    Per saperne di più >>

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    Marco Santandrea

    Marketing Automation Specialist

    Marco Santandrea di Ecommerce School è un digital specialist specializzato in marketing automation per Ecommerce.
    E' certificato Sales Manago, Bunting Software Ambassador per l'Italia e utilizza regolarmente Mautic e molti altri software.
    Al corso ci mostrerà operativamente come sfruttare al meglio i software e perchè la strategia è più importante di ogni cosa.

    .
    Special Guest

    Grandi Ospiti per grandi interventi

    Gianpaolo Lorusso

    Gianpalo Lorusso è uno dei principali esperti di Adwords in Italia, organizzatore dell'evento internazionale Adworld Exprience dove ogni anno ospita i migliori specialisti da tutto il mondo.
    Ci spiegherà come sfruttare al meglio Adwords per Ecommerce con case study ed esempi pratici. Il top di Adwords.

    Giovanni Cappellotto

    Giovanni Cappellotto è consulente Ecommerce di lunga esperienza e tra i più riconosciuti specialisti di Marketplace in Italia.
    E' co-autore del libro E-Commerce. Progettare e realizzare un negozio online di successo, (con Daniele Vietri, Hoepli 2011).
    Al corso ci mostrerà come produrre risultati sui Marketplace, in particolare su Amazon e su come massimizzare i ricavi e gestire il canale.

    Daniele Vietri

    Daniele Vietri è consulente Ecommerce di lunga esperienza e tra i più riconosciuti in Italia.
    E' autore del libro E-Commerce. Progettare e realizzare un negozio online di successo, (G. Cappellotto e D.Vietri, Hoepli 2011).
    Al corso porterà dei casi studio di marketing per ecommerce, da non perdere!

    Roberto Fumarola

    Tra i principali esperti Ecommerce, Roberto Fumarola è un riferimento nel settore come formatore per lo IED e molti eventi di settore ed imprenditore con la sua agenzia (B2Commerce) e Founder di Qaplà, software per la gestione delle spedizioni per ecommerce.
    Al corso ci parlerà di Post Vendita  e di come automatizzare il processo di spedizione e logistica.

    Luca Baldo

    Luca Baldo è uno specialista in StartUp di eCommerce, fondatore nel 2003 dell'agenzia Dynamica srl. Nel 2006 inizia ad affrontare le prime esperienze in ambito eCommerce e nel 2012 decide di creare "StarCommers" con l'obiettivo di aiutare le start-up dei neoimprenditori digitali.
    A fine giugno 2015 riceve l’ambito premio “Best in Quality" di Google.

    Michael Vittori

    Michael Vittori è uno degli specialisti più riconosciuti in Italia per Facebook Advertising, consulente affermato e relatore ad importanti eventi come SMXLWMTSMStrategiesAdworld Experience e WMF.
    Al corso terrà un modulo da non perdere su Facebook Ads specifico per ecommerce in una sessione strategico/operativa.

    Andrea Saccà

    Andrea Saccà è uno sviluppatore certificato Magento, autore di "Mastering in Magento Themes" e creatore del blog italiano più famoso su Magento: Magentiamo.it.
    Ci presenterà durante il corso il processo di redesign, dai wireframe allo sviluppo, con diversi cas study da non perdere!

    Alessandro Montalti

    Alessandro Montalti è Magento Developer Certificato e Relatore MeetMagento, ci mostrerà come sfruttare al meglio la piattaforma ed ottimizzarlo per renderla veloce e usabile.
    Porterà un caso studio molto interessante nel suo speech oltre che a essere a disposizione dei partecipanti su domande specifiche su Magento.

    Nicola Infantino

    Nicola Infantino è Ceo di Motoabbigliamento.it, ecommerce di riferimento in Italia per la vendita di Abbigliamento ed Accessori moto con ben 10 punti vendita ed una crescita vertiginosa trainata dalla multicanalità.
    Ci parlerà di come è importante leggere i prezzi dei competitor non solo per i prezzi dinamici, ma per utilizzarli a proprio vantaggio con i fornitori! Quale occasione migliore per ascoltare un Merchant?

    Dott. Luigi Cristiano

    Luigi cristiano è sssistente della Cattedra di "Diritto dell'Impresa" presso l'Università degli Studi di Brescia, cultore di "Informatica Giuridica" e consulente Aicel, ma soprattutto esperto di ecommerce e di tutto quello che riguarda le normative annesse.
    Importante seguire questo intervento perchè a Maggio ci sarà un nuovo regolamento europeo sulla gestione dei dati (GDPR)

    "Il corso dovrebbe essere obbligatorio per tutte le aziende che vogliono fare Ecommerce"

    Francesco Boschian (Digital Manager @Digital Mind)


    "Corso fantastico, strutturato ed organizzato bene.
    Ricco di informazioni e materiale. Apre la mente.
    Felicissima di aver partecipato, torno a casa e al mio lavoro con un grandissimo bagaglio di nozioni da applicare"

    Anna Squizzato (Imprenditrice e Store Manager)

    Consiglieresti il Corso?

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