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CORSO IN ECOMMERCE MANAGEMENT
6° Edizione - Marzo 2018

Marzo

22

  • 22/23/24 Marzo 2018
  • Hotel Michelangelo**** Milano
  • 3 Giorni di Formazione
  • Iscriviti I Posti sono Limitati!
  • Strategie e Processi da implementare subito!
  • Case Studies e Live Session di Software
  • Grandi Relatori e Certificazione Ecommerce School
  • Oltre 500 Imprenditori, Agency e Manager formati
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30 ORE DI FORMAZIONE STRATEGICA E CASE STUDIES PER CHI VUOLE FARE O GESTISCE UN ECOMMERCE.
METTI IN PRATICA SUBITO I SISTEMI E I PROCESSI PER OTTIMIZZARE I COSTI ED AUMENTARE LE VENDITE.


Perché partecipare al corso in Ecommerce Management

Il corso si rivolge a imprenditori, Ecommerce Manager ed Agenzie Web che vogliono aumentare i clienti e fatturato e a chi vuole aprire una start-up nel settore.

Oggi si pensa che non ci sia possibilità di guadagnare online perché il mercato è dominato dai big player, ma porteremo casi studio di clienti reali che fatturano e molto in barba ad Amazon e altri colossi generalisti.

Il fatturato da prendere c’è ma per portarlo a casa è necessaria una pianificazione ed una strategia che ti possa mettere in condizione di competere.

Mettere un catalogo su internet non basta.

Al corso apprenderai un sistema da seguire sin dalla fase della start-up fino al raggiungimento del break even.

Ti verrà consegnato e spiegato un manuale operativo con gli step da compiere dal business plan all’exit dall’azienda.

Questo non vuol dire che sia facile, perché l’ecommerce è pieno di insidie e parleremo a fondo anche di quelle.

Fare ecommerce non è semplice ed ogni argomento deve essere affrontato in dettaglio, per questo il corso è così intenso.

Sono tanti argomenti, in aula ti passeremo tanta strategia e un sistema da applicare subito, oltre che farti cambiare punto di vista su molte cose. Quello che conta sono i numeri, il resto è teoria.

Da studiare post-corso molti case studies, video operativi e materiale da integrare con l’aula, così sarai realmente pronto a vendere online.

Oltre la teoria serve la pratica, quindi se non ne hai, dovrai farla, ma grazie al corso affronterai un canale nuovo con la giusta consapevolezza.

Se vuoi certificarti, a fine corso riceverai la possibilità di effettuare il test finale per la certificazione Ecommerce School di I°livello.

Per quanto riguarda la qualità dei contenuti, puoi vedere direttamente le recensioni delle ultime edizioni o fidarti della line-up dei relatori tra i migliori di Italia in ogni disciplina.

NB: I Relatori dell'edizione di Marzo 2018 sono in fase di definizione e verranno pubblicati a breve (molti saranno riconfermati).

Nell’ultima edizione, oltre Francesco Chiappini e Marco Santandrea di Ecommerce School, hanno partecipato al programma i seguenti relatori:

  • Ivano Di Biasi (il creatore di Seozoom)
  • Valentina Vellucci (Social Media Strategist)
  • Giovanni Cappellotto, il massimo esperto di Marketplace in Italia)
  • Daniele Vietri (coautore del libro di successo con Cappellotto pubblicato da Hoepli)
  • Gianpaolo Lorusso (organizzatore di Adworld experience ed esperto PPC)
  • Alessandro Montalti (Relatore MeetMagento e Sviluppatore certificato)
  • Nicola Infantino (Ceo di Motoabbigliamento.it)
  • Roberto Fumarola (Ceo di Qaplà ed esperto di logistica)
  • Luca Baldo (Consulente Ecommerce ed Imprenditore)
  • Daniele Rutigliano (esperto ecommerce e autore su millionaire)

A differenza di altre offerte formative che puoi incontrare online o sul territorio, noi ci occupiamo esclusivamente di ecommerce e siamo specializzati in questo campo, non solo con la formazione, ma lavorando con clienti tra i più importanti del settore e con nostri progetti.

Per questo il corso sarà pieno di case studies e di sessioni live di software che utilizziamo quotidianamente e potrai vedere dal vivo i risultati delle attività di marketing su clienti piccoli e grandi.

Inoltre largo spazio alle domande e al networking. In questi anni abbiamo visto nascere tante collaborazioni ancore attive tra imprenditori, studenti e agency presenti al corso.

Non saremo noi a dirti se vale la pena acquistarlo ma i corsisti stessi che hanno partecipato alle scorse edizione del corso in Ecommerce Management.

Il tutto in Hotel 4 stelle a Milano comodamente raggiungibile (100 metri da stazione) da qualsiasi parte d’Italia.

PS: Solitamente teniamo il corso in Slovenia o a Bologna, e probabilmente sarà la prima e unica volta che verremo a Milano...quindi non perdere questa occasione, i posti sono limitati!

Inoltre non è previsto il live streaming in questa edizione, l’unico modo per partecipare è in aula.

Ti aspettiamo al corso!

Francesco e il team di Ecommerce School


Ecco cosa dicono alcuni dei partecipanti presenti in aula

Le testimonianze si riferiscono all'ultima edizione e per me il miglior modo di vendere il corso è di farti vedere i feedback reali dei partecipanti.

Di seguito puoi trovare le video recensioni dell'ultima edizione e più in fondo altre recensioni.

Tutte le recensioni le trovi sul nostro canale Youtube

RECENSIONI CORSO ECOMMERCE ULTIMA EDIZIONE

VIDEO RECENSIONI ULTIMA EDIZIONE

Giorgio Fatarella

Ho partecipato al corso per la quarta volta perchè vedo che il corso si evolve costantemente nel tempo e ti permette di mettere in pratica aggiornamenti e sistemi che difficilmente si trovano sul mercato.

Giorgio Fatarella Overclick

Cosa ne pensi del Corso?

Qual'è l' argomento che ti è piaciuto di più?

Lo Consigli? A chi si rivolge il corso?

Un' opinione su Francesco e i Relatori?

Luca Lupattelli

Il corso è stato molto  formativo ed applicabile e con grande profondità di interventi di esperti del settore che mi hanno permesso di accrescere conoscenze strategiche nello sviluppo di un ecommerce.

Luca Lupattelli Digital Marketing @GrandVision
Francesco Licciardello

Non mi aspettavo una parte di management così completa ed esaustiva. Far funzionare un ecommerce che già funziona è più semplice rispetto alle centinaia di decisioni da prendere nella sua fase di startup.

Francesco Licciardello Ecommerce Executive @Admiral Group Plc

Soddisfazione 100% Alcuni Brand, Merchant e Agency che hanno partecipato nelle ultime edizioni

3 Giorni Aula + 20 ore video extra | Case Studies | Live Session Software | Grandi Relatori | Sistemi da implementare | Certificazione Ecommerce School | Diretta Streaming e VideoRegistrazione Integrale in HD | Coffe Break e Pranzi Inclusi | Materiale Bonus | Follow Up Corso | Tanto Networking | 100% Corsisti Soddisfatti | 

Per offrire il meglio del panorama italiano 🙂 oltre a Francesco Chiappini e Marco Santandrea di Ecommerce School saranno presenti i seguenti Ospiti Speciali:

    • Daniele Vietri (Ecommerce Specialist)
    • Gianpaolo Lorusso (Adwords Specialist)
    • Ivano Di Biasi (Seo specialist, SeoZoom)
    • Valentina Vellucci (Social Media Specialist, Magilla Guerrilla)
    • Daniele Rutigliano (Smau Speaker ed esperto in vendita all'estero)
    • Alessandro Montalti (Magento Developer certificato)
    • Giovanni Cappellotto (Esperto Ecommerce e Marketplace)
    • Nicola Infantino (Ceo Motoabbigliamento.it)
    • Roberto Fumarola (Qaplà, B2Commerce)
    • Luca Baldo (Consulente Ecommerce e Imprenditore=

    Ognuno di loro interverrà in merito ad argomenti specifici (Adwords, Marketing, Spedizioni, Logistica, Cms, Vendita estera, Prezzi Dinamici, Magento etc) e ti offriranno le best practice e case history da seguire.

    Potrai interagire con ognuno di loro e approfittare per fare un bel po di networking e domande!


    . Programma del Corso Ecommerce Management

    Il programma può subire leggere variazioni da qui a Novembre, in quanto verrà aggiornato costantemente con novità e case studies per offrirti contenuti realmente attuali.

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    Come Gestire un Ecommerce, organizzarlo al meglio e scalarlo in breve tempo.

    Programma della Giornata in Aula:

    (Clicca sui Titoli per maggiori dettagli)

    Modelli di Business e Brand Positioning Per Ecommerce [Francesco Chiappini] +

    Inutile fare marketing su un business che non funziona.
    In questo modulo approfondiremo le strategie per il corretto posizionamento commerciale e come creare un modello di business che venda.

    Ti forniremo gli strumenti per inserirti correttamente sul mercato sin dall’ inizio o per cambiare rotta prima che sia troppo tardi.

    Ti presenteremo dei modelli di business da applicare e come posizionarsi in un mercato così saturo.

    Inoltre Analizzeremo la Concorrenza, non solo per la parte web, ma integrando l’analisi con la lettura dei bilanci aziendali e riceverai un Workflow da seguire per la creazione di un business Plan.

    Il Team Ecommerce: I Ruoli, le operatività e come Strutturarlo [F.Chiappini] +

    Non puoi gestire  un Ecommerce da solo, ti serve un team e conoscere quali sono in dettaglio le mansioni da svolgere all’interno di un ecommerce.
    In un ecommerce ci sono oltre attività da seguire.
    Definiti i ruoli e i compiti da assegnare vedremo come ottimizzarli al massimo per risparmiare tempo, ma non qualità.

    Come Realizzare un Business Plan: Case Study [F.Chiappini] +

    Mi chiedono sempre: «Quanto costa aprire un ecommerce?» Bella domanda!
    Per saperlo è necessario pianificare e vedremo insieme come realizzare un business Plan per il tuo Ecommerce.
    Grazie a questo potrai conoscere i costi ma soprattutto il ritorno dell'investimento.
    Ma un Business Plan non sono solo numeri, ma posizionamento e strategia.

    Automazioni per Ecommerce: Come Fatturare milioni in 2 persone [ Case Study -F.Chiappini] +

    Faremo un focus su tutti i processi di automazione e ottimizzazione dei processi per far lavorare “le macchine” e lasciare tempo al team interno di dedicarsi non alle operatività ma ad attività a valore aggiunto.

    Un ecommerce automatizzato può ridurre drasticamente il carico di lavoro del tuo team o permetterti di fare grossi numeri con poche persone.

    A riguardo presenteremo un case study B2B

    Leggere i Prezzi dei Competitor e Impostare i prezzi Dinamici [Live Session] +

    Conoscere i prezzi dei competitor e impostare dei prezzi dinamici per la gestione dei listini è oggi fondamentale per competere ed essere allineati col mercato.
    Vedremo però come utilizzarli non solo per allineare i prezzi ma anche per “marginare” di più o vendere quando il mercato lo permette.
    Per farlo utilizzeremo software dedicati attraverso una live session dedicata che presenterà Marco Leone Ornago, Ceo di Coguard

    Come Utilizzare I prezzi dei competitor a proprio Vantaggio [Nicola Infantino - Case Study Motoabbigliamento.it] +

    Analizzare il mercato permette di avere un controllo di gestione migliore ed avere monitorati i prezzi dei competitor aiuta ad individuare relative turbative sui prezzi, come forti ribassi dei tuoi concorrenti.
    Questa analisi può tornare utile per utilizzarli a proprio vantaggio con i fornitori e recuperare migliaia di euro a fine anno.
    Vuoi scoprire come? Ce lo spiega Nicola Infantino, Ceo di Motoabbigliamento.it con un case study provato realmente tutti i giorni sul suo business.

    Gli Acquisti: Cosa Vendere, Fornitori, Rotazioni e Gestione Stock [F. Chiappini] +

    Si pensa sempre a vendere, ma la differenza la fanno gli acquisti.
    Meglio acquisti e meglio vendi ( e più margine rimane).  

    Consigli e suggerimenti su come gestire stock, monitorare le rotazioni e spuntare i prezzi migliori con i fornitori.

    I Corrieri: Quali scegliere e nuove opportunità di consegna [ F. Chiappini ] +

    I contratti dei corrieri nascondono molte spese opzionali che spesso finiscono in fattura a fine mese, vedremo come  calcolare la tariffa completa.
    Oltre a quello una serie di indicazioni per scegliere il corriere migliore per il tuo business.

    Come Automatizzare Spedizioni e Post Vendita [Speaker Roberto Fumarola] +

    Il post vendita se non ben automatizzato può costare in termini di tempo e risorse.
    Ci sono oggi software e servizi che a basso costo permettono di dare in completo outsourcing non solo le spedizioni, ma anche tutti i processi di post vendita e customer care (notifiche, resi, calla center etc).
    Ce ne parlerà Roberto Fumarola, Ceo di Qaplà.

    Aspetti legali, privacy e internazionalizzazione (Speaker Daniele Rutigliano) +

    Ci sono tanti aspetti legali importanti che devono essere presi in considerazione come la privacy, internazionalizzazione (dazi, valuta, trasporti), copyright e molto altro.
    Per rispondere alle vostre domande, una tavola rotonda guidata da uno dei maggiori esperti di normative ecommerce, Daniele Rutigliano, relatore Smau e Autore del libro Ecommerce Vincente.


    Scopri dove il tuo sito perde soldi e aumenta le conversioni

    Programma della Giornata in Aula:

    L'architettura di un Ecommerce: Progettare un Sito che Vende [F. Chiappini] +

    Il sito è come un albero, le radici  e la struttura sono importanti per poterlo far crescere in maniera naturale e scalabile.
    E’ fondamentale impostare un’ architettura utile sia per la navigazione del cliente sia per l’indicizzazione dei motori dei ricerca.
    Vedremo insieme come devono essere disegnate le singole pagine dell’ecommerce:
    Home Page, Pagina Catalogo, Brand store, Scheda Prodotto,Carrello e Checkout oltre tutte le pagine interne per realizzare un sito che vende.

    Oltre questo tutti i software che devi prevedere a supporto di una buona usabilità (live chat, recensioni, motore di ricerca interno etc)

    Infine una volta definita l’architettura vedremo quali sono gli strumenti da utilizzare per disegnare i wireframe (Layout) e quali software utilizzare per la condivisione e lo sviluppo a quattro mani con la web agency o il tuo programmatore.
    Vedremo case history ed esempi di Redesign effettuati per siti B2C e B2B e quale è stato l’impatto sulle conversioni.

    Focus Mobile Ecommerce: Come Vendere su Mobile [F. Chiappini] +

    Il traffico da smartphone e tablet ormai costituisce quasi il 50% del traffico verso gli ecommerce e canali di marketing come facebook sono utilizzati quasi esclusivamente da mobile.
    Le conversioni però per molti siti stentano ad arrivare da questi devices.

    Sicuro che sul mobile non si vende?
    Vieni a scoprire le best practices e l’architettura giusta da configurare per la massima usabilità.

    Scegliere la Piattaforma: Panoramica, Costi e Confronto [Alessandro Montalti] +

    Non è facile orientarsi nella scelta  della piattaforma web, le offerte sono molte, vedremo quali sono i pregi e difetti di ognuno attraverso un confronto diretto tra i vari CSM.
    Inoltre quali sono i costi, quanto devi spendere  per il tuo progetto e quanto spenderai nel medio lungo periodo se non fai subito la scelta giusta.

    C.R.O: Aumentare le Conversioni sul traffico già esistente [M. Santandrea] +

    Si possono aumentare le conversioni migliorando l’usabilità del sito e implementando un processo C.R.O. di 7 step.
    Se hai già un minimo di traffico puoi aumentare le conversioni senza investire in advertising.
    L’aumento delle conversioni è un processo ti forniremo una guida da seguire passo dopo passo per aumentare drasticamente le vendite sul tuo ecommerce.

    Marketing Automation per Ecommerce: Le Strategie e i Software [LIVE SESSION] +

    Il marketing automation è il futuro del web marketing e lo utilizziamo da diversi anni sui nostri clienti (www.ecommerce-automatico.it) con risultati sempre più sorprendenti.

    Vedremo live strategie e 4 software di marketing automation specifici per l’ecommerce, come si usano, quali azioni effettuare, come impostare i segmenti e quali workflow seguire.

    Non preoccuparti, ti verrà spiegato nella maniera più chiara e semplice possibile.

    Scopri il web marketing più avanzato che ci sia al momento.

    Speaker e live session Francesco Chiappini e Marco Santandrea (specialist @ecommerce-sutomatico.it)

    Aumentare il fatturato con la Web Personalization [Case Study - F. Chiappini] +

    Case Study di come grazie al marketing automation ed alla personalizzazione del sito stile Amazon o Booking siamo riusciti a produrre un 30% di aumento del fatturato.
    Quello che insegniamo lo mettiamo sempre in pratica, vieni a vedere i risultati.

    Notifiche Push, BOT e Geolocalizzazione: Come Sfruttarli al meglio [ M.Santandrea] +

    Gli strumenti di Marketing si evolvono continuamente ed Ecommerce School è sempre tra i primi ad utilizzare nuovi release interessanti.
    Tra questi, software di geolocalizzazione per sfruttare la multicanalità e le notifiche push che permettono di comunicare con utenti senza avere la mail (tramite web o mobile - incluso anche le notifiche tramite messenger di facebook o whats’app)

    Case Study di Marketing per Ecommerce - [Speaker Daniele Vietri] +

    Daniele Vietri è un ecommerce Specialist tra i più affermati in Italia, è autore del libro E-Commerce. Progettare e realizzare un negozio online di successo, (G. Cappellotto e D.Vietri, Hoepli 2011) e relatore ai più importanti eventi di settore.
    Ci porterà dei case study di marketing per ecommerce! Da non perdere!


    Impara ad utilizzare i migliori canali advertising per portare traffico qualificato al tuo sito web

    Programma della Giornata in Aula:

    Strategie avanzate di Marketing per Ecommerce [F. Chiappini] +

    In questo modulo apprenderai come crearti una identità in rete, come e cosa misurare e quali strategie di marketing utilizzare sui tuoi visitatori.
    Inoltre quando utilizzare i singoli canali di marketing e con quali scopi.

    Seo per Ecommerce - [Speaker Ivano di Biasi] +

    La Seo è un’attività prioritaria per portare traffico non a pagamento sul tuo sito, ma anche qui spesso ci si trova confusi tra mille offerte a basso costo e poco chiare.

    Ivano di Biasi tra i maggiori esperti seo in Italia e fondatore di SeoZoom, ci spiegherà la lista delle cose da fare, le best practices e come portare l'ecommerce in vetta nei motori di ricerca.

    Adwords: Come sfruttarlo al meglio per ecommerce (Speaker Gianpaolo Lorusso) +

    Adwords è in continua evoluzione e  sono state introdotte delle  attività specifiche per l’ecommerce come le inserzioni Google Shopping e sono stati facilitati gli annunci dinamici diventati una buona soluzione per gestire molti prodotti con poco sforzo.
    Oltre a questo il remarketing multicanale avanzato.
    Per offrirti il meglio sarà relatore Gianpalo Lorusso, uno dei maggiori esperti di Adwords a livello internazione e organizzatore insieme a Francesco Tinti di Adworld Experience.

    Marketplace: Affiancare fatturato all’ecommerce [Speaker Giovanni Cappellotto] +

    Amazon & Co. occupano quasi la metà del mercato ecommerce e sono in continua crescita. Sono un’opportunità o dei concorrenti?
    Oltre a rispondere a questa domanda, vedremo quali sono le best practices da utilizzare su questi canali e come sfruttarli al massimo.
    Chi meglio di Giovanni Cappellotto conosce i Marketplace? Giovanni ci porterà oltre la sua simpatia tantissimi casi studio e strategie per sfruttare i Marketplace.
    Non solo Amazon ma molti altri.

    Social Media per Ecommerce [ Speaker Valentina Vellucci] +

    I Social sono sempre più importanti nell'economia dell' Ecommerce e contribuiscono a influenzare le decisioni degli utenti.
    E' importante però gestirli al meglio, l'intervento sarà tenuto da Valentina Vellucci una delle massime esperte di Social Media in Italia!

    Da 0 a 4 milioni: Caso Studio [ Speaker Luca Baldo] +

    Luca Baldo ci porterà in aula un suo case study su un ecommerce cresciuto vertiginosamente negli ultimi anni grazie ad un'ottima strategia ed un marketing mirato.
    Da non perdere!

    Il Workflow: La Mappa di Cosa Fare dallo Start-up al Break even [F. Chiappini] +

    Concluderemo il corso con un riepilogo di quanto visto e ti verrà fornito un SISTEMA, un Workflow da seguire passo passo dal lancio del tuo ecommerce fino al break even.

    Potrai mettere in pratica dal giorno dopo questi step  per mettere il turbo al tuo ecommerce ed alle tue vendite ed ottimizzare tempi e costi.

    Tavola Rotonda e Saluti Finali +

    Concluderemo il corso con un riepilogo di quanto visto e ti verrà fornito un SISTEMA, un Workflow da seguire passo passo dal lancio del tuo ecommerce fino al break even.

    Potrai mettere in pratica dal giorno dopo questi step  per mettere il turbo al tuo ecommerce ed alle tue vendite ed ottimizzare tempi e costi.


    • Orari: 09.00 - 19.00 (con 2 coffee break + pausa pranzo)

    6 Coffee-break e 3 Pranzi inclusi nel prezzo


    Inoltre Incluso con l'iscrizione:

    • Videoregistrazione del corso integrale in Full HD con accesso ad area riservata per rivedere il corso in qualsiasi momento (durata 60 gg)
    • Manuale Operativo Ecommerce (incluso Chiavetta Usb)

    Manuale Operativo Ecommerce: Cosa Fare dall'inizio al raggiungimento del break even.

    Ti verrà fornito un manuale operativo come guida da seguire step by step nella costruzione del tuo business online, dalla pianificazione al Marketing.

    Un vero e proprio stradario verso il successo, una checklist completa con tutte le mosse da fare per crescere e prosperare.

    Anni di esperienza diretta nella vendita online sono racchiusi e sintetizzati in questo Manuale, che avrai incluso nel prezzo del biglietto.

    • Business Plan in PowerPoint (da poter riutilizzare per i tuoi progetti) e Bilancio in Excel con le formule già settate da utilizzare subito
    • Attestato di Partecipazione e Certificazione Ecommerce School

    L'Attestato di Partecipazione verrà rilasciato a tutti, mentre la Certificazione previo superamento Test Finale.

    • Follow Up Corso ed Inserimento Gruppo Privato di Facebook per confrontarci e fare domande con me ed altri partecipanti
    • La Quota Include 6 Coffee Break e 3 Pranzi in Grand Hotel (Camere Convenzionate)

    MATERIALE DA INTEGRARE A CASA: +20 Ore di Lezioni Extra

    In 3 giorni di aula non possiamo affrontare tutti gli argomenti, quelli che non trattiamo ti verranno forniti da studiare a casa per una formazione davvero completa per te o il tuo team.

    • Seo per Ecommerce: Best Practices [Luca Bove]
    • Keyword research: Come Farla [Ivano di Biasi]
    • Social Media per Ecommerce [Valentina Vellucci]
    • Fatturare 80.000€ in due giorni grazie a Facebook [F.Chiappini]
    • Conversion Rate Optimization [Daniele Vietri]
    • Da 0 a 10 milioni in 3 anni – Case Study Ecommerce
    • Fatturare 80.000€ in due giorni grazie a Facebook [F.Chiappini]
    • Vendere all’Estero: Rischi ed Opportunità [D. Rutigliano]
    • Personalizzare il Sito per fatturare il 30% in più [Case Study Marketing Automation – F. Chiappini]
    • Privacy ed aspetti legali [D. Rutigliano]
    • Il ruolo della Web Agency nel tuo Business [F.Chiappini]
    • FOCUS MAGENTO: Come Ottimizzare un sito in Magento + Frontend
    • Adwords: Google Shopping, Annunci Dinamici e Remarketing Avanzato
    • Affiliazioni: Quando Conviene e Come Sceglierle [Case Study – F. Chiappini]
    • ...e molti altri

    Perchè Scegliere questo corso

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    • Ti viene fornito un Sistema da mettere subito in pratica per aumentare le vendite e ottimizzare tempi e costi
    • Non è un evento con tanti interventi separati e sconnessi, ma un corso completo che ti insegna cosa fare step by step
    • Non ci Sono Markette né interventi sponsorizzati, non ti vendiamo niente (consulenze, software etc) ma solo alta formazione
    • Siamo professionisti ed imprenditori, lavoriamo con grandi clienti, non ti riempiamo di teoria ma di sistemi da applicare al tuo business
    • Tante Sessioni Live di Software per un corso Operativo oltre che Strategico
    • 30 ore di formazione! Case Study Reali e Importanti Special Guest per non tralasciare niente
    • 100% dei corsisti soddisfatti e che stanno applicando i sistemi appresi! Vedi Testimonianze in fondo
    • Incluso nel prezzo il Manuale Operativo Ecommerce per sapere step by step cosa fare
    • Attestato di Partecipazione e Certificazione Professionale Ecommerce School

    A chi si Rivolge

    • Imprenditori che vogliono formarsi in materia per guidare l'ecommerce e Sapere cosa fare in ogni situazione
    • Ecommerce Manager e Web Marketing Manager
    • Web Agency che vogliono aumentare i clienti
    • Studenti del Digitale e Freelance


    . Relatori

    La Formazione di Ecommerce School in Aula!

    Francesco Chiappini

    E-commerce Management

    Consulente di successo nell'ambito B2B e B2C, Formatore di lunga esperienza e Blogger.
    A Febbraio 2018 verrà pubblicato il suo libro edito Flaccovio sul Marketing Automation per Ecommerce.
    Specializzato in Business Plan e Start up di Ecommerce, ha lavorato e lavora per clienti come Efarma.it, Motoabbigliamento.it, SorgenteNatura.it ed ha maturato una lunga esperienza in ambito B2B in settori molto competitivi, oltre a provare sul campo i suoi progetti ecommerce.
    E' inoltre Relatore per eventi di Settore tra i più importanti Bewizard, Adworld Experience, Marketing Business Summit e molti altri.
    Per saperne di più >>

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    Marco Santandrea

    Marketing Automation Specialist

    Marco Santandrea di Ecommerce School è un digital specialist specializzato in marketing automation per Ecommerce.
    E' certificato Sales Manago, Bunting Software Ambassador per l'Italia e utilizza regolarmente Mautic e molti altri software.
    Al corso ci mostrerà operativamente come sfruttare al meglio i software e perchè la strategia è più importante di ogni cosa.

    .
    Special Guest

    Grandi Ospiti per grandi interventi

    Gianpaolo Lorusso

    Gianpalo Lorusso è uno dei principali esperti di Adwords in Italia, insieme a Francesco Tinti organizzatore dell'evento internazionale Adworld Exprience dove ogni anno ospita i migliori specialisti da tutto il mondo.
    Ci spiegherà come sfruttare al meglio Adwords per Ecommerce con case study ed esempi pratici. Il top di Adwords.

    Giovanni Cappellotto

    Giovanni Cappellotto è consulente Ecommerce di lunga esperienza e tra i più riconosciuti specialisti di Marketplace in Italia.
    E' co-autore del libro E-Commerce. Progettare e realizzare un negozio online di successo, (con Daniele Vietri, Hoepli 2011).
    Al corso ci mostrerà come produrre risultati sui Marketplace, in particolare su Amazon e su come massimizzare i ricavi e gestire il canale.

    Ivano Di Biasi

    Ivano di Biasi è uno dei Seo più famosi e riconosciuti in Italia e nel Mondo, esperto in progettazione, ottimizzazione e strategie di link building (Autore del Libro  di successo "Link Building" Ed. Flaccovio 2016).
    E' il creatore di  Seozoom una delle Suite Seo più utilizzate in Italia (e molto utile!) ed un imprenditore di successo con SEO Cube s.r.l. dove ha curato le campagne SEO di grandi aziende nazionali come Mondadori ed internazionali come Expedia.it ed Expedia.es

    Daniele Vietri

    Daniele Vietri è consulente Ecommerce di lunga esperienza e tra i più riconosciuti in Italia.
    E' autore del libro E-Commerce. Progettare e realizzare un negozio online di successo, (G. Cappellotto e D.Vietri, Hoepli 2011).
    Al corso porterà dei casi studio di marketing per ecommerce, da non perdere!

    Valentina Vellucci

    Valentina ha iniziato a lavorare nell'ambito del marketing digitale nel 2010,  la passione per la tecnologia e la curiosità sull'impatto di quest'ultima sulle reti sociali l'hanno portata a operare in modo specialistico nell'ambito del social media marketing per realtà lavorative alquanto eterogenee fra di loro.
    Nel 2014 è stata selezionata tra centinaia di candidati come social media editor e consulente digitale per il quotidiano "La Stampa".

    Roberto Fumarola

    Tra i principali esperti Ecommerce, Roberto Fumarola è un riferimento nel settore come formatore per lo IED e molti eventi di settore ed imprenditore con la sua agenzia (B2Commerce) e Founder di Qaplà, software per la gestione delle spedizioni per ecommerce.
    Al corso ci parlerà di Post Vendita  e di come automatizzare il processo di spedizione e logistica.

    Alessandro Montalti

    Alessandro Montalti è Magento Developer Certificato e Relatore MeetMagento, ci mostrerà come sfruttare al meglio la piattaforma ed ottimizzarlo per renderla veloce e usabile.
    Porterà un caso studio molto interessante nel suo speech oltre che a essere a disposizione dei partecipanti su domande specifiche su Magento.

    Luca Baldo

    Luca Baldo è uno specialista in StartUp di eCommerce, fondatore nel 2003 dell'agenzia Dynamica srl. Nel 2006 inizia ad affrontare le prime esperienze in ambito eCommerce e nel 2012 decide di creare "StarCommers" con l'obiettivo di aiutare le start-up dei neoimprenditori digitali.
    A fine giugno 2015 riceve l’ambito premio “Best in Quality" di Google.

    Nicola Infantino

    Nicola Infantino è Ceo di Motoabbigliamento.it, ecommerce di riferimento in Italia per la vendita di Abbigliamento ed Accessori moto con ben 10 punti vendita ed una crescita vertiginosa trainata dalla multicanalità.
    Ci parlerà di come è importante leggere i prezzi dei competitor non solo per i prezzi dinamici, ma per utilizzarli a proprio vantaggio con i fornitori! Quale occasione migliore per ascoltare un Merchant?

    Daniele Rutigliano

    Daniele Rutigliano è un ecommerce Specialist ed imprenditore, è relatore Smau e Università LUM oltre che autore del libro best seller "Ecommerce Vincente".
    Ci parlerà degli aspetti legali, normativi italiane ed estere, esportazioni, privacy e molto altro. La sua disponibilità verrà messa a disposizione in una tavola rotonda con domande da parte degli ospiti.

    "Il corso dovrebbe essere obbligatorio per tutte le aziende che vogliono fare Ecommerce"

    Francesco Boschian (Digital Manager @Digital Mind)


    "Corso fantastico, strutturato ed organizzato bene.
    Ricco di informazioni e materiale. Apre la mente.
    Felicissima di aver partecipato, torno a casa e al mio lavoro con un grandissimo bagaglio di nozioni da applicare"

    Anna Squizzato (Imprenditrice e Store Manager)

    shadow-ornament

    Ultime Edizioni Oltre 500 persone già Formate e Soddisfatte della Nostra Formazione Professionale


    . Location

    Una Bellissima Cornice a 4 Stelle per accompagnare il corso!

    Il corso in Ecommerce Management si terrà presso

    Hotel Michelangelo ****

    Piazza Luigi di Savoia, 6
    Milano


    L' Hotel è a due passi dalla stazione centrale di Milano ed è facilmente raggiungibile in poche ore dalle principali città Italiane tramite treno ad alta velocità.
    Anche per chi arriva in Macchina possibilità di parcheggio.


    .
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