CORSO IN ECOMMERCE MANAGEMENT
L’ECOMMERCE INSEGNATO DA IMPRENDITORI CON 20 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE
Il primo corso specializzato in Ecommerce per numero di partecipanti e recensioni positive, con oltre 3000 imprenditori che hanno messo in pratica il nostro sistema.
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RECENSIONI 100% POSITIVE
12a edizione del corso di formazione di 1° livello in Ecommerce Management con contenuti completamente rinnovati. Un corso fatto da imprenditori con oltre 20 anni di esperienza, rivolta a imprenditori e operatori del settore. Il primo corso specializzato in ecommerce per numero di partecipanti e recensioni positive.
CONTENUTI E CASI STUDIO 100% PROPRIETARI
I contenuti del Corso in Ecommerce Management di I° livello sono, come per tutti i corsi di Ecommerce School, al 100% proprietari e corredati da validi casi studio e oltre 20 anni di esperienza imprenditoriale sul campo. Il materiale del corso sarà sempre fruibile senza nessuna scadenza.
30 ORE DI CORSO ONLINE + 30 ORE EXTRA
SISTEMA ECOMMERCE SCHOOL
Formazione strategica ed operativa per chi vuole avviare o gestisce un ecommerce.
Il corso più completo, l’unico che ti insegna un sistema (utilizzato con successo da centinaia di ecommerce) da applicare subito al tuo ecommerce.
PARLANO DI NOI
Imprenditori e operatori del settore formati nelle scorse edizioni
Milioni di fatturato presentati nei Casi Studio
Ore Totali 30 Video Registrazioni HD + 30 Video Extra
Soddisfazione dei partecipanti e Recensioni Positive
30 ORE DI CORSO ONLINE + 30 ORE EXTRA
per una formazione strategica e operativa per chi vuole fare o gestisce un ecommerce.
Il corso più completo, l’unico che ti insegna un sistema (utilizzato con successo da centinaia di ecommerce)
da applicare subito al tuo ecommerce.
Perché partecipare al corso in Ecommerce Management
Il corso si rivolge a imprenditori e operatori del settore che vogliono aumentare il fatturato o aprire una start-up nel settore.
Oggi si pensa che non ci sia possibilità di guadagnare online perché il mercato è dominato dai big player, ma al corso mostreremo diversi casi studio reali che fatturano milioni di euro (producendo utili) in barba ad Amazon e altri colossi generalisti.
Il fatturato da prendere c’è, ma per portarlo a casa sono necessarie una pianificazione e una strategia che ti mettano in condizione di competere.
Ti serve un sistema, un processo di lavoro.
Pubblicare un catalogo su internet non basta.
Tramite il corso apprenderai un sistema da seguire sin dalla fase di start-up fino al raggiungimento del break even.
Ti verrà consegnato e spiegato un Manuale Operativo con gli step da compiere, dal business plan all’exit dall’azienda.
Questo non vuol dire che sia facile, perché l’ecommerce è pieno di insidie e parleremo a fondo anche di quelle.
Solo evitare tanti errori ti farà risparmiare migliaia di euro.
Ti trasmetteremo tanta strategia e un sistema da applicare subito, oltre a farti cambiare punto di vista su molte cose.
Quello che conta sono i numeri, il resto è teoria.
Oltre la teoria serve la pratica quindi, se non ne hai, dovrai farla, ma grazie al corso affronterai un canale nuovo con la giusta consapevolezza.
Per quanto riguarda la qualità dei contenuti, ti verranno messi a disposizione 20 anni di esperienza raccolti in un sistema da poter applicare subito al tuo ecommerce per aumentare clienti e fatturato.
Fai bene attenzione! Non siamo una scuola che vende formazione generica o teorici di marketing che non hanno mai fatto impresa e utili, ma imprenditori ecommerce prestati alla formazione.
Pertanto il corso ha un approccio molto pratico e comprensibile, perché tutto quello che spieghiamo è farina del nostro sacco, frutto di esperienza diretta, e tutti i contenuti sono di nostra proprietà (e protetti da diritti d’autore e DMCA).
A differenza di altre offerte formative che puoi incontrare online o sul territorio, noi ci occupiamo esclusivamente di ecommerce e siamo specializzati in questo campo dal 2002, non solo con la formazione, ma lavorando con clienti tra i più importanti del settore e con nostri progetti.
Puoi vedere alcune delle recensioni degli oltre 1200 partecipanti.
Non parleremo di fatturato ma di margini e utili e di come ottimizzare il business; l’aspetto di management e del fare impresa sarà centrale nel corso, perché senza quello non puoi crescere.
Per questo il corso è pieno di case studies e di sessioni live di software che utilizziamo quotidianamente e potrai vedere dal vivo i risultati delle attività di marketing su clienti piccoli e grandi.
Non perderlo.
Francesco e il team di Ecommerce School
ALCUNI BRAND, PMI E AGENCY CHE HANNO PARTECIPATO AI NOSTRI CORSI
CEO ECOMMERCE SCHOOL
Francesco Chiappini
Formatore e Autore. prepara e aiuta i giovani a diventare Ecommerce Manager e gli imprenditori ad aumentare i fatturati o lanciare con successo i loro business online.
A differenza della maggior parte dei formatori, può vantare una lunga esperienza diretta nell’ecommerce sia con progetti proprietari sia di consulenza.
Il suo primo ecommerce l’ha messo online nel 2002 e questa sua lunga esperienza gli ha permesso di creare un sistema vincente con il quale fare ecommerce e che oggi insegna nei corsi di Ecommerce School, potendo dimostrare – casi studio alla mano – l’effettiva efficacia.
È Autore del libro edito Flaccovio sul Marketing Automation per Ecommerce, che ha venduto oltre 3.000 copie.
Per quanto riguarda la consulenza, ha lavorato e lavora per clienti come Moschino, AmicaFarmacia, EuroBrico, Pollini, Efarma.it, Motoabbigliamento.it, SorgenteNatura.it, CastellaniShop e molti altri Brand e Pmi.
Ecommerce school
Francesco è Founder di Ecommerce School, la prima scuola verticale in Ecommerce in Italia per numero di partecipanti e recensioni positive.
12A EDIZIONE 2022 ECOMMERCE MANAGEMENT
Il corso si è svolto a Bologna
Oltre alle video registrazioni integrali in Full HD dei 3 giorni in Aula, il Corso comprende altre 30 ore di video extra.
Programma del corso
Al corso apprenderai il SISTEMA ECOMMERCE SCHOOL
da applicare al tuo ecommerce.
il corso ha un approccio molto pratico e comprensibile perché tutto quello che spieghiamo è farina del nostro sacco, frutto di esperienza diretta, e tutti i contenuti sono di nostra proprietà (e protetti da diritti d’autore e DMCA).
Il corso si articola in 30 ore di Formazione Video Registrata in Aula + 30 ore di Video Extra con Casi Studio e approfondimenti
DAY 1
DAY 1
Management e posizionamento
Come gestire un ecommerce, pianificarlo al meglio e scalarlo in breve tempo.
DAY 2
DAY 2
Progettare un sito che vende
Scopri dove il tuo sito perde soldi e aumenta le conversioni.
DAY 3
DAY 3
Piano marketing e promozione
Come utilizzare i canali advertising per portare traffico qualificato al tuo sito web.
Perchè scegliere questo corso.
- Ti viene fornito un Sistema da mettere subito in pratica per aumentare le vendite e ottimizzare tempi e costi
- Non è un evento con tanti interventi separati e sconnessi, ma un corso completo che ti insegna cosa fare step by step
- Non ci sono Markette né interventi sponsorizzati, non ti vendiamo niente (consulenze, software etc) ma solo alta formazione
- Siamo imprenditori prestati alla formazione, non tecnici o teorici e ti trasferiamo un sistema da implementare sul tuo ecommerce
- I Contenuti sono al 100% di nostra proprietà
- Case Study Reali e Special Guest per non tralasciare niente
- 100% dei corsisti soddisfatti e che stanno applicando i sistemi appresi!
Cosa include il biglietto
CORSO ONLINE 30 ORE + SLIDE
Nelle 30 ore di Corso Online Registrato Integralmente Full HD durante il corso in aula, ti verrà insegnato il sistema Ecommerce School® da applicare al tuo ecommerce. Un metodo che ha portato al successo tanti ecommerce partiti da zero e che oggi puoi applicare anche al tuo business online.
+ 30 ORE DI MATERIALE VIDEO EXTRA
Nei 3 giorni di aula non abbiamo potuto affrontare tutti gli argomenti, quelli che non sono stati trattati ti verranno forniti da studiare come contenuto extra per una formazione davvero completa per te o il tuo team.
+ 20 CASI STUDIO REALI
In questi anni abbiamo raccolto tutti i successi dei nostri corsisti e degli ecommerce che abbiamo lanciato. Sono tanti, troppi da ospitare durante il corso: perciò avrai accesso in formato video a tutti i casi studio presentati in aula in questi anni. Da non perdere.
MANUALE OPERATIVO “ECOMMERCE SCHOOL WORKFLOW”
Cosa Fare dall’inizio al raggiungimento del break even.
Ti verrà fornito un manuale operativo come guida da seguire step by step nella costruzione del tuo business online, dalla pianificazione al Marketing.
Un vero e proprio “stradario” verso il successo, una checklist completa con tutte le mosse da fare per crescere e prosperare.
Anni di esperienza diretta nella vendita online sono racchiusi e sintetizzati in questo Manuale, che avrai incluso nel prezzo del biglietto.
ACCESSO A GRUPPO DI DISCUSSIONE POST CORSO
Follow Up Corso e Inserimento Gruppo Privato di Facebook per confrontarci e fare domande con me e altri partecipanti.
WORKFLOW
Applica il sistema
Ecommerce school
La nostra esperienza ventennale in start-up ecommerce è stata racchiusa in un sistema subito applicabile al tuo ecommerce, che ti permetterà di fare ogni giorno le giuste scelte strategiche e operative.
Una guida e una metodologia di lavoro che puoi seguire passo passo per sapere cosa fare in ogni momento.
ECOMMERCE SCHOOL WORKFLOW®
Manuale Operativo
Ti verrà fornito un manuale operativo ed un Gantt di Progetto da seguire ogni giorno per sapere cosa fare in ogni fase del tuo progetto.
Un vero e proprio “stradario” verso il successo, una checklist completa con tutte le mosse da fare per crescere e prosperare.
Anni di esperienza diretta nella vendita online sono racchiusi e sintetizzati in questo Manuale, che avrai incluso nel corso.
È un corso base o avanzato?
Non possiamo conoscere il livello di partenza di ognuno, di sicuro quello che insegniamo non lo troverai in nessun altro corso e durante il corso diamo per scontato che molte nozioni di base tu le sappia già, perché partiamo subito in quinta sin dall’inizio e pertanto il corso per molti è avanzato.
Casi Studio
I seguenti casi studio saranno disponibili all’interno dell’area dedicata del Corso.
Sara Barni (Ecommerce Manager Gioiapura)
Gioiapura è una delle prime gioiellerie online in Italia che ha avuto una crescita importantissima e è oggi uno dei casi di successo ecommerce. In aula è stata nostra ospite l’Ecommerce Manager, che ci ha parlato di come sono stati raggiunti gli obiettivi e di quelli futuri.
Andrea Nardi Dei (Ceo & Co-Founder)
Vino75 è una delle prime enoteca digitali. Fondata nell’estate del 2014 da quattro giovani fiorentini, nel 2017 si è assicurata un nuovo round di investimento da 1,5 milioni di euro, diventando tra le principali piattaforme di vendita di vini. In Aula ospiteremo Andrea Nardi Dei, Cofounder di Vino 75, che ci ha raccontato la storia del progetto e la sua crescita.
Gionata Galdenzi (Ecommerce Manager)
In aula abbiamo ospitato Gionata Galdenzi, Ecommerce Manager (Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy, Pollini), che ha presentato il suo caso studio e ci ha illustrato come internalizzare molte attività marketing e strategiche. Da non perdere!
Marco Di Filippo (Ceo & CoFounder)
Amicafarmacia è una delle prime farmacie in Italia. Con una crescita veloce, in pochi anni è diventata una delle principali realtà del settore. In aula Marco Di Filippo, il suo fondatore, ci ha portato il caso studio raccontando la fase di start-up, le criticità e come il progetto è stato condotto al successo.
Davide Coral (Ceo & CoFounder)
Ecobaby è un ecommerce storico che ha continuato a crescere nel tempo, dimostrando solidità attraverso i vari cambiamenti tecnologici. Una realtà familiare che si è presa la sua fetta di mercato tra i tanti Big player. Davide Coral, il suo fondatore, ha presentato in aula la sua storia di successo.
Luca Baldo (Ceo Dynamica Agency)
Chefline è stato definito “Miracolo Ecommerce” perché in pochissimi anni è passato da 0 a 4 milioni di euro e continua a crescere anche con pubblicità televisive sulle principali tv nazionali. In Aula è intervenuto Luca Baldo, Ceo di Dynamica, che ci ha presentato il caso studio e come è stata affrontata la crescita.
Fabio La Cognata (Founder)
Bottega Sicana è partita con una missione molto chiara: “portare le specialità alimentari dai piccoli produttori artigiani siciliani alle tavole delle famiglie italiane ed europee”. In aula, abbiamo ospitato Fabio La Cognata, cofounder del progetto, che ci ha raccontato la complessità (pro e contro) nel mettere in piedi il suo progetto di dropshipping tutto italiano!
Nicola Infantino (Ceo & Founder)
Motoabbigliamento è un caso di successo ormai nazionale. Partito dall’online, ha costruito negli anni un impero sul retail, aprendo punti vendita in diverse città e creando un modello di scalabilità omnichannel. Un’azienda partita da zero che oggi conta oltre 60 dipendenti ed è leader nel suo settore.
Francesco Zaccariello (Ceo & Founder)
Efarma è una delle prime farmacie in Italia, presente da tanti anni e con un vastissimo catalogo e avanzata struttura informatica. Francesco Zaccariello, il suo fondatore, ci ha raccontato come si è evoluto il mercato in questi anni e come affrontare le mille criticità e sostenere una crescita virtuosa che punti agli utili.
VIDEO EXTRA INCLUSI
Materiale extra da integrare a casa: +30 Ore di Lezioni Extra
+30 ORE di video extra, per una formazione davvero completa per te o il tuo team.
Start up: Dal pitch al Fundraising
D. Aloisi
Buyer Personas con i microdati
M. Giacchino
Gestione del Progetto su Asana
R. Rodella
Marketing Transazionale con Transactionale
M. Chillau
Cosa deve fare un Ecommerce Manager
F. Fiore
Corrieri Ecommerce: quali scegliere
R. Fumarola
Google Ads per Ecommerce
L. Sciolti
Facebook Ads per Ecommerce
Michael Vittori
Local Search per Ecommerce
L. Bove
Brand Image per Ecommerce
M. Cornetto
Keyword research per Ecommerce
I. Di Biasi
Social Ads per Ecommerce
V. Gentili
SEO per Ecommerce
L. Bove
Utilizzare i prezzi dei competitor a proprio vantaggio con i fornitori
N. Infantino
Dal Briefing al Go Live
A. Montalti
Social Media Management per Ecommerce
V. Vellucci
Prezzi dinamici con Competitoor
M. Lanaro
Case Study Ecobaby
D. Coral
Case Study GioiaPura
S. Barni
Case Study Amicafarmacia
M. Di Filippo
Case Study Vino75
A. Martusciello
Case Study Moschino
G. Galdenzi
Case Study Aprire 10 punti vendita in pochi anni grazie all’Ecommerce
N. Infantino
Case Study Motoabbigliamento
N. Infantino
Case Study Efarma
F. Zaccariello
Case Study Pianeta Outlet
C. Grassio
A CHI CI RIVOLGIAMO?
Imprenditori e visionari
Imprenditori che vogliono formarsi in materia ecommerce per guidare e sapere cosa fare in ogni situazione.
Per chi non vuole fare errori e governare il proprio business e maneggiare le competenze necessarie
Manager aziendali
Ecommerce Manager, Direttori Marketing, Store manager, responsabili di reparto e Operations che vogliono apprendere nel dettaglio cosa significa fare ecommerce in maniera strutturata e scalabile.
Web agency ed operatori del settore
Per tutti gli operatori di settore e agenzie che vogliono aumentare il loro parco clienti e i profitti migliorando i loro servizi e i fatturati dei loro clienti.
Oltre 300 agenzie di primissimo livello hanno sfruttato ed applicato la nostra formazione.
RECENSIONI
100% di soddisfazione dei partecipanti nelle ultime edizioni
Oltre 1200 partecipanti nelle scorse edizioni
Ecco cosa dicono alcuni dei partecipanti presenti in aula
Le testimonianze si riferiscono all’ultima edizione e per me il miglior modo di vendere il corso è di farti vedere i feedback reali dei partecipanti.
Di seguito puoi trovare le video recensioni dell’ultima edizione e più in fondo altre recensioni.
5.0
Oltre 1200 partecipanti nelle scorse edizioni
Francesco Zaccariello
Ceo & Founder Efarma.com
” Francesco Chiappini ci ha aiutato nella parte più importante della crescita nel nostro business, attraverso i suoi corsi ha formato il nostro team e ci ha guidato verso le giuste scelte, ma soprattutto ci ha salvato dalle mille fregature presenti sul web.
Lo ringrazio non solo per il lavoro fatto con noi, ma per quello che ogni giorno insegna, aprendo gli occhi ai tantissimi imprenditori che vogliono approcciarsi alla vendita online. “
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Corso Ecommerce Management 12a Edizione
Grazie alle registrazioni live in Full HD puoi seguire il corso integrale direttamente da casa in alta risoluzione.
Il materiale del corso sarà sempre fruibile senza nessuna scadenza.
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Nella piattaforma troverai, oltre ai video, tutti i materiali bonus del corso.
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Certamente! Puoi inviare le tue domande via mail e il moderatore ti risponderà quanto prima. Inoltre verrai collegato (se vorrai) ad un gruppo su Facebook dedicato dove poter interagire con i relatori.
SI VEDE BENE?
La fruizione sarà massima perché vedrai sempre la slide a vista e il relatore accanto e potrai interagire facendo domande. Non avrai bisogno di una connessione ad alta velocità, ti basterà una adsl per seguire bene, e non solo da pc ma anche da tablet e smartphone. Inoltre non avrai bisogno di slide cartacee, poiché saranno sempre visibili sullo schermo, così da non perdere nessun concetto durante l’intervento. In un’unica schermata, quindi, avrai tutto ciò che ti serve: relatori, slide, contenuti multimediali, il tutto in qualità HD.
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Guarda le videorecensioni dei partecipanti di questa edizione
Giacomo Rufini
Giusy Citro
Luca Belli
Marco Giuri
Nicola Fortuna
Francesco Regalia
Francesco De Gasperis
Federico Samà
Domenico Marmioli
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