Ultimi Approndimenti
10 errori che gli imprenditori commettono prima di aprire un ecommerce

10 errori che gli imprenditori commettono prima di aprire un ecommerce

1

1) Partire dal proprio budget e non da quanto richiede il mercato di riferimento Dice imprenditore Tizio al suo amico Caio: "Ho 20 mila euro in banca e vorrei aprire un ...

READ MORE +
E-commerce, come e cosa Amazon guadagna dal machine learning

E-commerce, come e cosa Amazon guadagna dal machine learning

0

L’intelligenza artificiale è la tecnologia che trainerà, senza esclusione di causa, ogni tipo di settore, da qui ai prossimi 5-10 anni e forse anche oltre. Non è quindi un caso ...

READ MORE +
Il futuro del retail? E’ nell’integrazione tra online e offline

Il futuro del retail? E’ nell’integrazione tra online e offline

0

L’esplosione di internet e la necessità di ampliare il proprio business per raggiungere i mercati globali, ha fatto propendere molti reatailers a puntare in larga misura sul ...

READ MORE +
Come i chatbot ‘emotivi’ cambieranno la customer experience nell’ecommerce

Come i chatbot ‘emotivi’ cambieranno la customer experience nell’ecommerce

0

Sapere in che direzione stiamo andando è il primo passo per sviluppare un business che tenga conto, non solo delle nuove tecnologie, ma - soprattutto - di come cambiano i ...

READ MORE +
Guida alla scelta dei software di marketing automation per Ecommerce

Guida alla scelta dei software di marketing automation per Ecommerce

0

Finalmente ti sei convinto a sfruttare le opportunità del Marketing Automation per il tuo Ecommerce. Bene! Ora però arriva il primo problema: quale software utilizzare? Se ...

READ MORE +
QUANDO IL LEAD NURTURING NON FUNZIONA (MA MI HA FATTO RISPARMIARE)

QUANDO IL LEAD NURTURING NON FUNZIONA (MA MI HA FATTO RISPARMIARE)

0

Qualche giorno fa ho cercato un servizio per un e-commerce e non c’è stato modo di contattare né di capire i prezzi perché il sito in realtà era una landing page che mi invitava a ...

READ MORE +
Prisync, il software per ecommerce per il monitoraggio prezzi amazon ed altri competitor

Prisync, il software per ecommerce per il monitoraggio prezzi amazon ed altri competitor

0

Prisync è un software per i prezzi degli ecommerce (Amazon o qualsiasi altro sito competitor) che monitora i prezzi dei concorrenti per aziende di e-commerce di tutte le ...

READ MORE +
Linkedin per Ecommerce: come sfruttare Bot, Ads e importare Custom Audience su Facebook  

Linkedin per Ecommerce: come sfruttare Bot, Ads e importare Custom Audience su Facebook  

0

Diciamo la verità, Linkedin è stato sempre un pò bisfrattato e messo in secondo piano da molti, per diversi motivi. Nonostante questo in Italia conta più di 10 milioni di ...

READ MORE +
Vendere Abbigliamento Online: Consigli utili per Fare Ecommerce per la Moda

Vendere Abbigliamento Online: Consigli utili per Fare Ecommerce per la Moda

0

Questa Guida si rivolge a Ecommerce di Abbigliamento online e contiene una serie di consigli commerciali e di marketing da mettere in pratica sin da subito. La Moda è un settore ...

READ MORE +
4 metriche fondamentali per il tuo Ecommerce (da tenere sempre monitorate)

4 metriche fondamentali per il tuo Ecommerce (da tenere sempre monitorate)

0

Quando si parla di metriche per Ecommerce, spesso ci si ferma alle ovvietà offerte da Google Analytics come tasso di conversione, scontrino medio e numero di ordini. In realtà ...

READ MORE +
Guida Hootsuite per il Social Media Management – Seconda Parte

Guida Hootsuite per il Social Media Management – Seconda Parte

0

Fare e non comunicare equivale a non fare: scopri nel dettaglio come iniziare a usare la piattaforma di Social Media Management di Hootsuite – seconda parte Alcuni giorni fa ...

READ MORE +
NEWS
Video
Marketing
  • Automation
  • Email mkt
  • Adwords
  • Content mkt

Ecommerce School
Corsi di Formazione professionali in Ecommerce

Ecommerce School è la prima scuola di Formazione in Italia specializzata in Corsi professionali per Ecommerce.

Ci rivolgiamo a:
- Imprenditori che vogliono fare impresa online e aprire Ecommerce
- Studenti di Ecommerce e Web Marketing che aspirano
a diventare Manager in strutture importanti.
- Web Agency che vogliono aumentare i clienti

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche sia lato web sia, e soprattutto, di Management aziendale.

Non basta mettere online un sito per vendere.

La Maggior parte dei corsi e blog del settore si limitano a spiegare come realizzare il sito e come promuoverlo.

Oltre a questo, il nostro scopo è di formarti su come organizzare una struttura, una logistica, trattare sugli acquisti, costruire listini prezzi, pianificare offerte e promozioni, misurare i margini, posizionarti per differenza sui tuoi competitor, studiare i tuoi bilanci e dei tuoi competitor, la gestione del credito, selezionare i giusti collaboratori o partner, automatizzare i flussi interni, le tue risorse e molto altro legato al Management Aziendale.

Un E-commerce è un'azienda, non è solo un sito.


Il Corso in Ecommerce Management viene organizzato in due o tre edizioni all'anno con i migliori relatori del settore e un programma davvero completo che spazia dalla pianificazione della start-up al  raggiungimento del break even.

Oltre al corso in Ecommerce Management Ecommerce School organizza altri corsi professionali come Ecommerce Lab, una serie di laboratori di approfondimento ecommerce per chi è già avanzato nella formazione e vuole lavorare operativamente con i docenti in sessioni pratiche in aula.

Altri corsi verticali sempre inerenti all'ecommerce sono in programma, come corsi in Marketing Automation per Ecommerce, Ecommerce Food, Corsi ecommerce per il Fashion e Social per Ecommerce.

Ecommerce School offre 3 livelli di formazione professionali attraverso percorsi formativi e corsi differenti. Si inizia con il Corso in Ecommerce Management di 30 ore, seguito dai laboratori in aula di approfondimento di ben 50 ore e per chi vuole certificarsi come Master in Ecommerce un percorso completo Master Ecommerce di ben 120 ore con formazione mista in aula e a distanza con super esercitazione finale.

I Corsi di Ecommerce School hanno ospitato fino ad oggi oltre 500 persone, soddisfatte al 100% tra cui grandi brand come Thun, Illy caffè, Imperial Fashion, Yoox e tantissimi Merchant online e web agency che hanno messo subito in pratica il nostro sistema appreso al corso.

[i]
[i]