Canva, il software per creare immagini e progetti grafici gratis online

Chi ha una ricca presenza sui social media è probabile che si sia imbattuto in Canva già da un pezzo.

Per chi non lo conoscesse, invece, si tra di un utilissimo tool online dotato di caratteristiche e funzionalità abbastanza facili da usare per chiunque voglia creare ‘infinite’ varietà di contenuti coinvolgenti, pronti per essere condivisi.

Dall’immagine pre-dimensionata sui social media ai modelli di intestazione, fino a materiali di marketing, documenti, presentazioni, inviti e annunci pubblicitari. Troverai quasi tutto ciò di cui hai bisogno.

Canva permette di creare una serie molto numerosa di contenuti online e, nella maggior parte dei casi, in modo completamente gratis.

E’, quindi, uno strumento che aiuta le piccole imprese a superare due dei maggiori ostacoli all’attuazione di un’efficace campagna di marketing:

– produrre contenuti coinvolgenti;
– produrre contenuti in modo coerente;

Canva: contenuti spettacolari gratis

Se questo strumento è molto conosciuto per i modelli pre-impostati da convivere su Facebook o su Instagram, allo stesso tempo può essere estremamente utile alle piccole imprese anche per creare altri materiali, altrettanto importanti. Dei progetti e dei contenuti spettacolari.

Per chi ha un blog o ha appena scritto un eBook, Canva permette di creare gratis banner, copertine per libri, fumetti personalizzati, infografiche e fotomontaggi.

Con questo tool è altresì possibile creare in modo gratuito e utilizzando un design di qualità certificati, carte intestate, newsletter e presentazioni.

Canva è molto utile anche per chi si occupa dell’organizzazione di eventi. Il tool dà, infatti, la possibilità di creare programmi per eventi, realizzare delle tessere associative personalizzate per club o eventi privati, veri e propri ticket e partecipazioni di matrimonio.

Per chi ha un’impresa e ha bisogno di farsi conoscere anche attraverso strumenti tradizionali in carta stampata, il programma dà la possibilità di costruire in modo semplice e con un design di qualità brochure, biglietti da visita, volantini, buoni regalo, etichette e anche diversi menù per la ristorazione.

Canva è gratis e personalizzabile

Quando si tratta di prezzo è difficile sbagliare: Canva, infatti, è gratis.

Ogni modello - che sia un’immagine per un post di Facebook o una carta intestata per la propria impresa - può essere usato gratuitamente.

L’unica volta che dovrai pagare è per utilizzare delle immagini premium che sono vendute al prezzo irrisorio di un dollaro.

Non vuoi pagare? Nessun problema. Canva offre tonnellate di immagini gratis da utilizzare.

Per ogni contenuto da creare, il programma offre una serie ‘quasi’ infinita di modelli che puoi trovare nella barra laterale sinistra alla voce ‘layout’. Ogni modello è completamente personalizzabile.

E’ possibile cambiare i colori dello sfondo e i testi, adattandoli - così - alle proprie necessità.

La qualità che caratterizza i contenuti di Canva hanno portato la startup australiana a diventare un vero unicorno, raggiungendo il valore di un miliardo di dollari. Secondo Mashable, la sua fondatrice Melanie Perkins è la più giovane imprenditrice ad aver raggiunto questo traguardo.

Il programma, nato nel 2012, è oggi usato in 190 paesi, conta più di 10 milioni utenti attivi e dà lavoro a oltre 250 persone.

 

No Comments

    Leave a reply

    canva-il-tool-per-creare-immagini-personalizzate-gratis-online
    [i]
    [i]