amazon dash button
News

Amazon semplifica gli ordini con il Dash Button

Gli acquirenti italiani di Amazon avranno un bel regalo anticipato di Natale: il Dash Button. Stiamo parlando di un bottone, simile per certi versi ad una chiavetta usb, che eliminerà tutti i passaggi dell’ordinazione online.

Questo Dash Button è collegato alla piattaforma Amazon, sfruttando la connettività Wifi e dal bottone bianco centrale, con una leggera pulsione, partirà l’ordine dei nostri prodotti preferiti.

Già sperimentato negli Stati Uniti, il Dash Button approda in Italia con l’obiettivo di bypassare tutte le normali procedure di acquisto per i beni di uso quotidiano, come ad esempio alimenti, detersivi per la casa e fino ai prodotti per l’igiene personale.

Dal primo utilizzo, il Dash Button va impostato con la nostra configurazione personalizzata: i prodotti preferiti, la quantità, la marca, i nostri dati, l’indirizzo e via dicendo, proprio per rendere l’esperienza di acquisto un atto automatico ed immediato. Inoltre, dall’interfaccia del pulsante si può verificare lo stato dell’ordine.

Al momento, il lancio in Italia coinvolgerà tutti i clienti Amazon: per quelli di Amazon Prime non ci saranno costi aggiuntivi; mentre, per i clienti Amazon standard il Dash Button avrà un costo di 4,99 euro e potranno beneficiare di uno sconto di pari importo sul primo acquisto effettuato.

Il conto alla rovescia per il Dash Button è già iniziato e terminerà il 15 novembre. Nell’attesa, i clienti Amazon Prime possono preordinare il loro Dasu Button preferito sulla pagina ufficiale di Amazon.

 

Fonte: Il Sole 24 Ore

 

Post correlati

Il valore dell’ecommerce online sale a 3mila mld di dollari

Marianna Siani

L’ecommerce in Slovenia sta crescendo velocemente

Marianna Siani

L’Ecommerce di Facebook attraverso la Chat di Messenger

Francesco Chiappini

Lascia un commento

Accetto e dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy