News

Amazon lancia l’Amazon Prime Reading: un nuovo strumento per i lettori Amazon

Sulla scia delle ultime innovazioni introdotte da Amazon –  Amazon Handmade e Amazon Vehicles – ora è il turno del nuovo progetto Amazon Prime Reading.

In un certo senso, Amazon ritorna alle origini e ripropone la “vendita” in esclusiva degli e-book ai clienti di Amazon Prime Reading.

Con il programma di Amazon Prime Reading, i clienti potranno avere accesso a tutti i contenuti e-book illimitatamente, a fronte di un pagamento annuale di 100 dollari americani. Al momento, il programma di Amazon Prime Reading è stato avviato negli Stati Uniti e forse approderà in Europa l’anno prossimo.

I contenuti, a disposizione dei sottoscriventi, saranno di ogni genere: dai libri di Kindle, alle riviste, ai giornali quotidiani, ai libri per bambini, ai fumetti fino ai classici della letteratura del Novecento.

L’obiettivo dichiarato di Bezos, con Amazon Prime Reading, è quello di rendere accessibile qualsiasi tipo di risorsa letteraria al più vasto pubblico. Pertanto, un’offerta trasversale che coprirà gusti e generazioni diversi fra loro.

Oltre ad offrire nuovi Best Seller – tra cui, non mancano il nuovo capitolo di Harry Potter e altre riviste quali Natrional Geographic Traveler, Sports Illustrated e via dicendo – Amazon Prime Reading metterà a disposizione anche collezioni, opera omnia di autori scomparsi.

Di sicuro, il primo vero concorrente di Amazon Prime Reading è lo stesso Kindle, il quale ha già un pacchetto per i clienti premium, ovvero con 10 dollari al mese hanno accesso a materiale audio e scritto illimitato.

Per contro, un effetto positivo – anche, e soprattutto per Kindle – sarà l’aumento delle vendite dei dispositivi Kindle per la lettura degli e-book, proposti dal servizio di Amazon Prime Reading.

In base ai risultati del programma plus di Amazon Prime, negli Stati Uniti, le stime di Amazon Prime Reading sono molto promettenti. Ricordiamo che solo negli Stati Uniti, attualmente il 52% degli e-shoppers Amazon hanno aderito ad Amazon Prime.

 

Fonte: E-commerce Times

Post correlati

Social Ecommerce, come vendere online con successo

Valentina Samara Ferrero

Arriva Marketplace l’ ecommerce di Facebook che sfida Amazon o Subito?

Marianna Siani

Cosa farà Alibaba con i 15 miliardi investiti in intelligenza artificiale

Lascia un commento

Accetto e dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy