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Perry Marshall e il suo nuovo libro 80/20 con i consigli del Guru di AdWords

Il guru di Google Adwords, Perry Marshall, ha rilasciato un’intervista a EcommerceFuel a proposito del suo nuovo libro intitolato 80/20 Sales and Marketing, l’ultimo libro di riferimento per le strategie di marketing.

Riportiamo le domande e le risposte salienti dell’intervista a Perry Marshall che si può ascoltare internamente nel podcast originale in lingua inglese.

Cosa rende il tuo marketing un vero business? 

Il modo migliore è essere uno specialista. Ho iniziato ad approfondire sempre di più l’ambito dei canali di vendita fino ad oggi. Vedo la capacità del mio lavoro di indirizzare il processo di vendita dal primo click all’ultima e unica proposta di vendita. Tutto ciò è per me molto divertente ed entusiasmante.

Il cambiamento di Adwords: come vedi questo cambiamento e quali sono gli impatti?

Non appena ho visto il restyling di Adwords, mi sono reso conto dell’enorme cambiamento, forse l’unico degli ultimi 10 anni. Google ha aggiunto una quarta posizione per gli annunci pubblicitari in alto nella serp, anziché tre e il traffico in quelle prime posizione è aumentato del 10 %.  Per contro, il traffico organico è sceso del 5%, che quando parli di milioni, parli di tanti soldi.

Tralasciando ciò, per le ottimizzazioni? 

Il cambiamento non implica necessariamente che si dovranno spendere più soldi di prima; tuttavia, sarà urgente ripensare a dove e cosa ottimizzare. La prima domanda che dovremmo porci, sarà: Devo ottimizzare tutto quello che riesco ad ottimizzare? La risposta è sì. Prima di lanciarti in spese folli, valuta il grado di ottimizzazione del tuo sito.

Perché è cruciale organizzare i clienti e i potenziali clienti? 

La regola dell’80/20 dice che l’80% degli utenti del tuo sito, molto probabilmente, non compreranno mai nulla, per qualsiasi ragione. Poco importa comunque, all’inizio. Il restante 20% è venuto sul tuo sito per fare intraprendere un rapporto commerciale con te. Organizza quel 20% per differenziarti dagli altri e dare quello che gli altri non danno.

Come essere un incredibile Copywriter? 

Il mio suggerimento è molto semplice: inizia a seguire una persona di riferimento nel settore in cui desideri specializzarti e poi successivamente espandi la rete. Un altro passaggio che farei, dopo aver scelto il mio mentore, è quello di leggere attentamente e riscrivere i suoi testi per automatizzare le astuzie della sua prosa.

All’inizio sembrerà un’imitazione poco professionale, quasi amatoriale, ma col tempo svilupperai alcuni patterns sui quali poi costruire la tua scrittura autentica.

Per conoscere meglio il lavoro svolto negli ultimi anni da Perry Marshall, ti consiglio il suo sito personale. Per dettagli riguardo al suo libro 80/20 Sales and Marketing: ecco la pagina del libro.

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