News

Amazon moda: l’ecommerce lancia Find, ma solo in Europa

A inizio settembre è stata lanciata una novità in Amazon moda: il colosso di ecommerce ha annunciato il lancio del brand Find. Per il momento il marchio è disponibile solo in Europa. Ma c’è una ragione molto logica dietro questa mossa.

Durante l’anno scorso, Amazon ha lavorato per il lancio della sua prima grande collezione di moda per il mercato europeo, ha scritto il Sunday Telegraph. A inizio mese ha quindi annunciato ufficialmente il lancio di questo marchio di abbigliamento riservato per uomini e donne.

La società di e-commerce online pubblicizzerà in modo aggressivo il proprio nuovo marchio su social media e cartelloni pubblicitari solo nel Regno Unito, in Francia, Spagna e Germania.

Amazon moda

Il sito Glossy ha fornito una spiegazione al fatto che il brand non sarà disponibile nel paese di origine del portale, gli Stati Uniti.

I redattori del sito hanno intervistato diversi esperti, tra cui Jim Fosina, CEO di Fosina Marketing Group, che hanno rivelato che l’Europa rappresenta un mercato non altrettanto competitivo e critico come quello negli Stati Uniti.

“In questo modo – hanno spiegato – se ci dovessero essere errori, questi non arrecheranno un danno al patrimonio globale di marca della linea e di Amazon”. In pratica, si tratta anche di una mossa strategica che consentirà al brand di arginare i danni, se dovessero essercene, in un continente esterno al proprio.

Un altro motivo che ha spinto Amazon a lanciare Find solo in Europa è perché questo continente può essere visto come centro nevralgico per la moda.

“Amazon sta […] fondando Find nell’immagine europea e associando la linea a tutta la classe e lo stile che i consumatori statunitensi, specialmente le generazioni più giovani di moda, vogliono”, ha detto Kelly Jo Sands di Ansira.

Se Amazon avrà successo in Europa, secondo Fosina sarà più probabile che vedrà altrettanto successo quando il marchio approderà negli Stati Uniti.

Post correlati

Alibaba e Valentino insieme: in Cina cresce l’e-commerce di lusso

Ecommerce, è boom: il mercato in Italia supera i 27,4 miliardi di euro

Valentina Samara Ferrero

Vendere abbigliamento online: gli ecommerce di moda guidano il retail

Valentina Samara Ferrero

Lascia un commento

Accetto e dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy

amazon-moda-l-039-ecommerce-lancia-find-ma-solo-in-europa