fiat e amazon per vendere online le macchine fiat
News

Fiat firma un accordo con Amazon per vendere macchine online

Gli amanti della macchina italiana per eccellenza, la Fiat, hanno un nuovo strumento a disposizione per valutare, comparare e comprare le macchine Fiat. Stiamo parlando di Amazon!

Amazon, da tempo è entrato del mondo automobilistico con la vendita al dettaglio di merce di ricambio e accessori per auto, ora e in Italia, punta alla vendita dell’icona automobilistica italiana: stiamo parlando della Fiat 500, 500L e Panda.

L’accordo è stato siglato tra il colosso del Market Place e il gruppo Fiat Chrysler. L’obiettivo dichiarato dal portavoce di Fiat Chrysler, Gianlunca Italia, è quello di aprire in un settore – quello online – ancora poco sviluppato per la vendita diretta di autovetture e avere un risparmio netto fino al 33% sul costo di vendita.

Come in una concessionaria digitale, Amazon fa le veci del mediatore con un prezzo scontato e varie soluzione di finanziamento per la rateizzazione del pagamento.

A differenza degli altri beni di consumo venduti su Amazon, la Fiat ha previsto il ritiro in negozio o in concessionaria abilitata della nuova macchina acquistata.

La Fiat su Amazon è una macchina personalizzabile. Infatti, l’accordo prevede anche la possibilità per l’acquirente di scegliere – come da catalogo cartaceo – i rivestimenti, gli interni, gli accessori e altri gadget.

Non solo vendita, ma anche riparazioni. La trattativa tra Amazon e Fiat Chrysler riassetta anche le riparazioni delle automobili danneggiate con un servizio online di customer care, denominato Mopar. Mopar è il servizio al cliente di questo nuovo mercato.

Dai un’occhiata al portale di Amazon Fiat.

 

Fonti: Il Sole 24 oreLa Stampa Motori

Post correlati

Alibaba si allea con Starbucks: in Cina il caffè è a domicilio

Valentina Samara Ferrero

Ecommerce in Svezia: fatturato di 11,5 miliardi di euro nel 2017

Marianna Siani

Coinbase lancia un tool per accettare Bitcoin sul tuo e-commerce

Valentina Samara Ferrero

Lascia un commento

Accetto e dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy