Anytime di Amazon
News

L’app di messaggistica Anytime di Amazon potrebbe arrivare a breve

Amazon pensa a un servizio di messaggistica che si chiamerà Anytime, con chiamate audio e video, giochi, funzioni per i gruppi, filtri e maschere per foto e video. In realtà Amazon offre già servizi di comunicazione tramite gli altoparlanti Echo e il tool per videoconferenze Chime.

L’azienda ha cominciato a chiedere ai propri utenti pareri e opinioni attraverso un sondaggio, per capire quali siano le caratteristiche più importanti di un servizio del genere per il pubblico e avere dei feedback in relazione alle funzionalità che dovrebbero essere supportate da uno strumento simile.

Anytime di Amazon dovrebbe avere caratteristiche miste tra un social network e una chat che dovrebbe consentire rapporti con aziende, prenotazioni e acquisti. Inoltre dovrebbe essere previste una serie di funzioni per gruppi, compresi i giochi e ancora filtri fotografici e maschere, oltre alla possibilità di rintracciare persone in base al nome utente.

L’obiettivo è quello di offrire un’alternativa a Whatsapp, grazie soprattutto alla perfetta integrazione con l’ecosistema del colosso dell’e-commerce, un vantaggio che potrebbe spingere gli utenti a spostarsi sul nuovo servizio di messaggistica istantanea in quanto potranno usufruire della funzionalità che permette di acquistare direttamente nella finestra della chat.

Tra le funzionalità che potrebbero essere presenti in Anytime di Amazon, il supporto multipiattaforma (Android, iOS e desktop), la possibilità di chattare con i contatti attraverso nome e cognome senza essere in possesso del numero di telefono e con personalizzazione di colori e nickname, fare chiamate audio e video in alta qualità (anche di gruppo con menzioni @ per uno specifico destinatario nelle chat di gruppo).

E ancora condividere la posizione, la criptazione delle informazioni sensibili e il supporto a GIF, emoji e adesivi. Tutte le conversazioni verranno cifrate, in modo da garantire la massima sicurezza.

Le caratteristiche principali della app di messaggistica di Amazon sono state elencate dalla stessa Amazon: l’applicazione è quindi già esistente ma non è stata ancora lanciata ufficialmente, nè è noto in quali paesi potrà essere utilizzata, oltre agli Stati Uniti.

Post correlati

Dati Mercato: L’Ecommerce in UK aumenta del 17% nel 2016

Marianna Siani

Amazon investe 150 milioni di euro per il mercato italiano

Francesco Chiappini

Ecommerce in Romania: 1,8 miliardi di euro nel 2016

Marianna Siani

Lascia un commento

Accetto e dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy