ANCHE TU SEI MASOCHISTA COME IL 90% DEGLI ECOMMERCE?

Circa il 90% degli ecommerce chiude al primo anno (Fonte camera di commercioper incompetenza e mancanza di capacità nel gestire un ecommerce.

Il processo che avviene solitamente è quello di duplicare il proprio business offline senza rendersi conto il proprio posizionamento all’interno del mercato online e della catena di distribuzione.

Esempio: Hai un negozio di alimenti per animali in un paesino e vuoi vendere online con un megastore PET multicategoria.

Sei un produttore, distributore, grossista o rivenditore?
Perché già solo questo aspetto cambia – e di molto – la tua strategia ed il tuo potenziale.

Altri invece partono dalla piattaforma, pensando che sia sufficiente a vendere, non importa come e di quale tipo, basta essere online.
Questo è un errore ancora più grave.

Altri invece iniziano a vendere senza capire qual è il budget necessario per raggiungere il pareggio di bilancio e i propri obiettivi.

Non viene fatta nessuna ricerca di mercato, nessuna pianificazione, business model che possa indicare se i soldi messi sul piatto sono sufficienti o meno.

Fossero solo questi gli errori che si commettono prima di aprire un ecommerce o durante…purtroppo sono molti di più ed ogni giorno ne vedo sempre di nuovi e peggiori.

Se ti interessa approfondirli tutti qui trovi una Guida Gratuita:
https://www.ecommerce-school.it/guida-start-up-ecommerce/

Tutto questo avviene perché spesso non si ha la capacità o volontà di comprendere che la FORMAZIONE è necessaria ed indispensabile in questo settore.

Non è possibile fare ecommerce senza formazione.

Non ci sono alternative, scorciatoie o “io posso farne a meno”.

Chi ha ragionato così si è fatto male nella Jungla di servizi, fornitori e soprattutto nella gestione del management e del marketing.

Solo un masochista può permettere di trovarsi in balia di un settore pieno di insidie, che lo può divorare come un agnellino in un bosco pieno di lupi (questo avviene con tutta la “fuffa” presente online)

Oggi l’unico modo per affrontare l’ ecommerce è studiare da professionisti del settore ed applicare con criterio e competenze alle spalle.

In Ecommerce School oltre a questo ti forniamo un sistema in 30 step da applicare al tuo ecommerce, proprio per evitare di commettere qualsiasi errore e fare i passi giusti, indicandoti scadenze ed attività prioritarie.

Tra tutti gli errori che puoi fare gestendo un ecommerce, non commettere quello più banale, non pensare di saper tutto o di poter fare ecommerce in autonomia.

Il Corso di Ecommerce School nasce da imprenditori con esperienza ventennale alle spalle, ora puoi approfittare di queste competenze per applicarle sul tuo ecommerce.

I posti disponibili al prossimo Corso in Ecommerce Management sono in esaurimento, stavolta fai la scelta giusta ed unisciti agli altri super eroi dell’ecommerce che hanno scelto di vincere con la competenza sui propri competitor.

Acquista il tuo posto in aula (o in streaming se non puoi venire fisicamente):
=====>> https://www.ecommerce-school.it/corso-ecommerce-management-e-web-marketing-avanzato/

 

E-commerce & Web Marketing Manager, Formatore ed Autore. Preparo ed aiuto i giovani a diventare Ecommerce Manager e le Aziende ad aumentare i fatturati.
No Comments

    Leave a reply

    anche-tu-sei-masochista-come-il-90-degli-ecommerce-ecommerceschool-blog-formazione-in-e-commerce-management
    [i]
    [i]