evento di formazione web marketing expo Padova 2016
News

Web Marketing Expo – Due giorni di Alta Formazione Digitale per il Web Marketing, per l’Ecommerce e per il Digital Business

Perché il mondo del Web Marketing è sempre in evoluzione, che servono grandi iniziative di formazione ed incontro con i maggiori esponenti del settore.

L’Eccellenza del Digital Marketing sarà a disposizione, per sole due giornate, in occasione del Web Marketing EXPO, evento che si svolgerà il 30 settembre e l’1 di ottobre prossimi a Padova.

Il Web Marketing Expo è organizzato da due esperti del settore Seo E-commerce e più in generale del Web Marketing – Massimo Fattoretto e Matteo Paroni – che, dopo anni di lavoro, hanno raccolto gli strumenti, le strategie e i trucchi del mestiere, con l’obiettivo di dare vita ad un corso di alta formazione digitale.

Il corso di alta formazione è in collaborazione con i grandi Big Player Digitali, tra cui Google, Booking ed Expedia.

 

Programma del Web Marketing Expo

Il programma della seconda edizione del WM Expo è ricco e variegato. Con un ritmo serrato – dalle nove di mattina, dopo il benvenuto di Massimo e Matteo – si passa subito ai temi scottanti dell’Ecommerce con il Marketing Automation con Paolo Zanzotterra, collaboratore instancabile del Shinystat.com

Successivamente, non mancano i case studies, di Enrico Pavan, per capire come analizzare i dati del nostro e-commerce e fare aumentare le conversioni; in altre parole, in che modo interpretare la “visualizzazione tipo” per customizzare l’esperienza dell’utente.

Nell’Ecommerce nulla è lasciato al caso, ma ogni azione va intrapresa studiando e testando le strategie. La parola d’ordine di Leonardo Saroni – responsabile Seo di Booking.com, quindi, è AB Test per sapere che direzione intraprendere.

Tra i contenuti di qualità, che danno più visibilità, c’è il Video con il Video Marketing. Tema trattato da Filippo Toso, il quale ci spiega la persuasione di un Viral Video.

La fase più delicata dell’User Experience, in un Ecommerce, è la consegna: ce ne parla Roberto Fumarola, fondatore di Qapla.it

Per acquisire utenti, e futuri clienti, va applicata la strategia del Content Marketing; ma, ci sono differenze tra un Ecommerce B2B e un B2C? A spiegarlo è Miriam Bertoli. Legata al Content è la Seo. La Seo nella sfida del futuro nel Digitale con Ivano di Biasi, Ceo dell’agenzia Web SeoCube.

Dove mettere un Form? Serve veramente? E’ il template del Form la chiave vincente? Nicola Bonora, dell’agenzia Web Mentine, risponderà a queste domande. Per contro, Olivia Dumba ci introduce nel mondo del Tool Seo Monitor.

Chiara Ferraris, Strategic Partner Manager di Google, invece, affronta il tema della User Experience tramite Smartphone. La velocità del sito  – pagespeed e Amp – è un fattore sempre più importante per il ranking nella pagina di ricerche di Google.

L’Ecommerce migliora i profitti o aumenta le spese? Ne parla Giovanni Cappellotto. E subito dopo, Enrico Pavan, ci spiega come pensare e agire fuori dal coro omologato degli Ecommerce con strategie e tools indispensabili per la conversione.

Come evitare gli errori di una “pianificazione” di Link Bluiding ovvero come fare Seo senza passare per dinosauri preistorici. Piersante Paneghel spiega la fine dell’era Linkaceo.

E’ la volta poi della testimonianza di due imprenditori – mastro birrai, Mauro Gambarotto e Loreno Michielin – che hanno usato il Web a loro vantaggio per il progetto 32viadeiBirrai

Ultime ma non ultime, la strategia dei Contenuti nicchiati e la Seo per Mobile con Gian Caprini, consulente senior per Expedia, e Marco Ziero, socio titolare dell’agenzia Moca Interactive, rispettivamente.

 

Questi sono solo alcuni degli argomenti in esame al WM Expo, arricchiti da Video, Presentazioni, Casi Studio, Slide e tanti professionisti del settore del Web Marketing, dell’Ecommerce e del Digital Business, che da anni hanno intrapreso la strada del digitale e l’hanno trasformata nel loro Core Business.

Consigliamo la partecipazione agli addetti del settore, agli imprenditori già nel digitale e a quelli che si affacciano per la prima volta, infine a tutti coloro che vogliono rimanere al passo coi tempi.

 

Informazioni utili

Il luogo dell’evento è a Padova, presso il Four Points – in data 30 settembre e 1 ottobre.

Per partecipare al WM Expo è possibile acquistare il biglietto direttamente sul sito internet dell’evento, dove scoprirai anche le varie formule di pass per accedere a tutti gli incontri.

Per ulteriori informazioni, ti invito a seguire gli aggiornamenti tramite la newsletter del Web Marketing Expo.

 

 

Post correlati

PayPal sta per acquistare il Network di Crowfounding GoFundMe per aumenta il suo potere transazionale

Francesco Chiappini

L’app di messaggistica Anytime di Amazon potrebbe arrivare a breve

Marianna Siani

Tutte le Novità di Magento 2.2 per ecommerce b2b

Marianna Siani

Lascia un commento

Accetto e dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy