News

Indice Prisync 100: i prezzi online degli Ecommerce in Francia sono i più alti

Un’analisi di Prisync ha evidenziato come i prezzi online in Francia siano i più alti tra sei paesi in tutta Europa: Paesi Bassi, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia e Germania.

Prisync di fatto si occupa di dati, per cui ha voluto indagare come i prezzi dei prodotti variano in diversi paesi per lungo tempo, analizzando quanto accaduto questa estate.

La società, che ha creato un’applicazione omonima per ecommerce, ha seguito i prezzi di 39 prodotti estivi preferiti, come i sandali Birkenstock, la GoPro Hero 5 Session, la lozione da sole Nivea, la maschera per snorkeling Speedo e un barbecue Weber.

I prodotti sono stati classificati tra bevande alcoliche e non, prodotti per l’igiene personale, attrezzature per la casa, ricreazione e cultura, strumenti e attrezzature per casa e giardino, abbigliamento e prodotti di comunicazione.

La società ha tracciato i prezzi di ogni prodotto e le loro oscillazioni quotidiane. Ha quindi calcolato il prezzo medio per ogni paese definendo la classifica finale.

Nel momento in cui il cestino online è stato riempito con questi 39 prodotti, l’ecommerce in Francia ha rilevato i prezzi più alti. Tuttavia, se paragonato al PIL, questo carrello è risultato più costoso per i consumatori in Spagna, poiché il paese presenta appunto il prodotto interno lordo pro capite più basso tra questi paesi.

Questi dati dimostrano che la Francia ha i prezzi più alti nel suo complesso, mentre la Germania ha i prezzi più bassi.

Ciò non significa che l’acquisto dei 39 articoli è più caro in Francia, perché i consumatori francesi potrebbero avere più soldi da spendere rispetto agli altri paesi europei.

Tuttavia, la Francia ha i prezzi più alti in sei diverse categorie, mentre la Germania e l’Italia hanno entrambi i prezzi più bassi in tre categorie.

prezzi online in Francia

Il potere d’acquisto invece è lo stesso per i consumatori olandesi e tedeschi.

prezzi online in Francia pro capite

Post correlati

Ecommerce Abbigliamento: La moda online cresce del 35% nel 2016

Francesco Chiappini

Ecommerce del Vino Italiano in Cina con Alibaba di Jack Ma

Francesco Chiappini

E-commerce in Italia: soltanto il 29% dei consumatori acquista online

Marianna Siani

Lascia un commento

Accetto e dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy

indice-prisync-100-i-prezzi-online-degli-ecommerce-in-francia-sono-i-pi-alti