eataly today ecommerce del cibo News Ecommerce School
News

Eataly Today: l’Ecommerce del Cibo made in Italy

Eataly Today è il nuovo Ecommerce del Cibo, lanciato e gestito dalla nota azienda del Cibo Made in Italy all’estero e in Italia, Eataly.

L’azienda italiana, che si contraddistingue per vendere prodotti alimentari di nicchia agli amanti di enogastronomia locale e di origine biologica, si appresta ad essere presente online con l’Ecommerce del Cibo: un negozio online che venderà tutti i prodotti acquistabili anche in negozio. Prodotti freschi del mercato bio da comperare dalla piattaforma Ecommerce.

La sede logistica, del grande centro di distribuzione e deposito merci, di Eataly Today, avrà luogo a Milano e lavorerà a stretto contatto con la società di distribuzione Milkman Deliveries per consegnare in tutta Italia, dal lunedì al sabato, i prodotti acquistati dal sito Eataly Today.

La filosofia portante dei negozi fisici di Eataly – trasmettere la cultura enogastronomica – sarà mantenuta anche con l’Ecommerce del Cibo Eataly Today. Questo è il commento che ci tiene a sottolineare l’imprenditore piemontese, Oscar Farinetti, specificando anche che l’intenzione di vendere online l’enogastronomia italiana è quella di rendere quest’ultima alla portata di tutti.

Il progetto partirà, quindi, a Milano; ma, si svilupperà anche nelle città di Roma e di Torino per avere una copertura capillare su tutto il territorio italiano.

Farinetti e Eataly non sono nuovi al mondo di Internet, infatti negli Stati Uniti collaborano con Amazon per la diffusione della cultura gastronomica italiana. Il lavoro di Eataly non si ferma solo alla distribuzione di cibo buono, bensì è dedicato anche alla creazione e condivisione di materiale informativo e didattico sulla cultura italiana: tra corsi online di enologia, di cucina e di storia del cibo, Eataly è tra gli ambasciatori ufficiali della bontà italiana nel mondo del Web.

L’intervista integrale ad Oscar Farinetti è stata rilasciata ai microfoni di Beesness.it 

Per visitare Eataly Today l’Ecommerce del Cibo di Eataly, rimetto alla pagina ufficiale del progetto imprenditoriale.

Post correlati

Il nuovo servizio di consegna di Amazon è nel bagagliaio dell’auto

L’ecommerce in Turchia vale 7,95 miliardi di euro nel 2016

Marianna Siani

E-commerce: Poste Italiane ora consegna la sera e nel week end

Lascia un commento

Accetto e dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy