aggiornamento della piattaforma Sales Navigator di LinkedIn News di Ecommerce School
News

LinkedIn aggiorna il suo Sales Navigator con 3 nuove opzioni per la vendita

LinkedIn ha rilasciato da poco la notizia del nuovo aggiornamento della piattaforma Sales Navigator del suo Social Network dedicato alla ricerca attiva del lavoro.

La notizia è apparsa sul quotidiano internazionale CRMBuyer.

Anche LinkedIn, qualche anno fa, aveva lanciato la propria piattaforma per l’e-commerce, chiamandola Sales Navigator – Navigatore di vendite – sfruttando quella branca del settore del Social Commerce e Social Selling.

Per essere sintetici: lo scopo di Sales Navigator è quello di adoperare i canali di diffusione sociale per vendere.

Per stare al passo coi tempi, LinkedIn ha avviato da poco 3 aggiornamenti della piattaforma in questione:

  1. Salesforce Crm data
  2. Integrazione di Gmail
  3. Nuova tabulazione per i sistemi operativi mobili iOS e Android

In che cosa consisteranno questi 3 nuovi aggiornamenti della piattaforma Sales Navigator?

L’aggiornamento dei dati analitici dei clienti di LinkedIn – CRM data – permetterà di importare automaticamente i dati da un account all’altro, in modo da avere tutto a portata di mano.

L’integrazione di Gmail, invece, darà agli utenti la possibilità di accedere al proprio profilo LinkedIn dall’account di Google, agevolando e velocizzando le procedure di accesso.

Infine, il nuovo tab va incontro all’uso sempre più diffuso degli Smartphone: il proprio account, accessibile tramite l’App di LinkedIn, potrà essere personalizzato e potrà registrare in memoria fino a 10 raccomandazioni giornaliere nell’arco delle 24 ore.

Gli aggiornamenti sono fortemente voluti dalla recente acquisizione del social network, per il lavoro, siglata da Microsoft. Ciò che ha spinto il team della Corporation di Bill Gates è integrare la concorrenza per offrire un servizio migliore all’utente finale.

Insomma, da strategia militare sul campo a strategia economica sul web:

Gmail is a big competitor with Outlook. This really is just ensuring sales users have multiple approaches to using LinkedIn

Traduzione nostra: Gmail è un grande competitore di Outlook. Si tratta di garantire agli utenti di Sales di avere un approccio diversificato nell’adoperare LinkedIn

 

Per maggiori informazioni sulla piattaforma di LinkedIn, Sales Navigator, ti lascio consultare la sezione Business del Social Network per la ricerca attiva del lavoro.

 

Post correlati

Cosa farà Alibaba con i 15 miliardi investiti in intelligenza artificiale

Netcomm Focus Lifestyle: vendite E-commerce di abbigliamento online, beauty e design a +40%

Marianna Siani

Rapporto Ecommerce del dopo Black Friday

Francesco Chiappini

Lascia un commento

Accetto e dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy

linkedin-aggiorna-il-suo-sales-navigator-con-3-nuove-opzioni-per-la-vendita-ecommerceschool-blog-formazione-in-e-commerce-management