luxury marketing lanieri aumenta le vendite con omnichannel News Ecommerce School
News

Il Luxury Marketing di Lanieri: omnichannel e aumento delle vendite

E’ del quotidiano nazionale Il Sole 24ore la notizia del Luxury Marketing di Lanieri in crescita grazie alle modifiche dell’Ecommerce e delle strategie imprenditoriali attuate.

Lanieri è l’alta sartoria italiana maschile che avvolge il potenziale acquirente con un piano strategico imprenditoriale omnichannel. Il motto di Lanieri è Prendere le Misure, ed è proprio vero se applicato all’Ecommerce. Infatti, il Luxury Marketing di Lanieri prende le misure sul cliente e lo segue fino alla conversione e anche dopo.

La storia dell’azienda Lanieri nasce sul Web, prima con un sito, poi con un Ecommerce, poi la svolta di aprire in negozio fisico. Ma dove? La scelta è stata strategica perché è caduta sulla città da dove venivano più visite sul sito.

Oggi, è un brand affermato del Luxury Marketing sia in Italia – con 4 atelier – e all’estero, con l’apertura di un nuovo store in Germania.

Il co-fondatore, Riccardo Schiavotto, spiega che il successo è avvenuto applicando la strategia imprenditoriale dell’Omnichannel. Le sue parole sono:

Abbiamo iniziato a portare offline la nostra offerta, che oggi dunque dà al cliente la possibilità di muoversi sia on sia offline per realizzare il suo capo sartoriale

Tanto è il successo di pubblico che il Luxury Marketing di Lanieri si è aggiudicato il NetComm Ecommerce Awards 2016 in ex-aequo con il colosso Zalando. Questo per dire, che anche le “piccole” realtà se ben nicchiate e sviluppate possono competere con i grandi nomi del Web.

Le parole chiave dell’Ecommerce di Lanieri sono personalizzazione su misura del capo sartoriale, grande attenzione alle necessità del cliente – come ad esempio, spedire gratuitamente i campioni di tessuto a casa del potenziale acquirente – e il tutto è sostenuto da una spiccata usabilità della piattaforma.

Ma la vera svolta, secondo i fondatori di Lanieri, è stata dare al cliente la presenza fisica del negozio, che paradossalmente ha dato maggiore sicurezza per gli acquisti online.

Scopri le Best Practices per aumentare la fiducia dei tuoi clienti online.

Dichiara Schiavotto, concludendo l’intervento, che il settore del Luxury Marketing su misura, in Italia, è ancora da esplorare e afferma che

Siamo gli unici al mondo ad offrire un servizio del genere made in Italy, e vogliamo essere sempre più bravi a farlo

Rimetto all’Ecommerce ufficiale di Lanieri per consultare il mondo del Luxury Marketing su misura.

Post correlati

Ecommerce nel 2018: i trend da tenere d’occhio

L’E-commerce dell’Arredamento Viadurini lancia la piattaforma dedicata agli Stati Uniti

Francesco Chiappini

Ecommerce, è boom: il mercato in Italia supera i 27,4 miliardi di euro

Valentina Samara Ferrero

Lascia un commento

Accetto e dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy

il-luxury-marketing-di-lanieri-omnichannel-e-aumento-delle-vendite-ecommerceschool-blog-formazione-in-e-commerce-management