I consumatori in Austria spendono 885 euro online all’anno

L’ecommerce in Austria è in rapida crescita e così è la voglia dei consumatori austriaci di acquistare beni online.
Lo scorso anno, le vendite online pro capite sono state di 885 euro, che rendono l’Austria uno dei migliori paesi in questo settore.

L’Austria si colloca al quarto posto in uno studio di 19 paesi. Solo nel Regno Unito (1,118 euro), Svizzera (1,033 euro) e Norvegia (920 euro) ci sono più soldi spesi online pro capite. Dopo l’Austria, seguono paesi come Danimarca (fatturato pro capite di 641 euro), Germania (586 euro) e Turchia (77 euro).

La ricerca, condotta da RegioData, mostra che i consumatori in Austria sono particolarmente interessati alla moda (abbigliamento, calzature e accessori) quando acquistano qualcosa online. Secondo un altro studio, in un sondaggio tra mille consumatori, circa il 70% delle donne e un uomo su due spesso evitano di andare nei negozi fisici di abbigliamento. In totale, il 59% degli austriaci acquista almeno occasionalmente l’abbigliamento via Internet.

Un’altra categoria di prodotti popolari sul web sono i libri, ordinati online sia da uomini che da donne: il 56% dei consumatori austriaci acquista il loro materiale di lettura online, mentre solo il 40% degli uomini lo fa.

Una parte degli uomini acquista i loro dispositivi elettronici via Internet, seguiti dal 16% delle donne. Una categoria di prodotti più popolare tra le donne austriache sono i cosmetici e i prodotti per la cura del corpo, acquistati dal 42% di loro.

Inoltre, sembra che quando si tratta di Internet, i consumatori austriaci apprezzano soprattutto la capacità di confrontare i prezzi. Più di due terzi dei consumatori confronta sempre i prezzi prima di effettuare un acquisto, anche quando si tratta di piccole quantità.

Il successo degli ecommerce è determinato dalla fiducia che gli austriaci hanno nei negozi online: il 71% delle donne ha fiducia nei negozi sul web, percentuale che per gli uomini si abbassa al 64%.

 

Content editor e Sales Account manager, scrivo articoli e copy sul digital Marketing ed Avertising.
No Comments

    Leave a reply

    i-consumatori-in-austria-spendono-885-euro-online-all-039-anno
    [i]
    [i]