amazon investe 50 milioni in italia
News

Amazon investe 150 milioni di euro per il mercato italiano

Amazon investe 150 milioni. E’ di recente la notizia apparsa sul Corriere della Sera in merito alla decisioni di Amazon di investire nel mercato italiano.

Il grande colosso di Amazon ha rilasciato, in un comunicato stampa, la dichiarazione di volere investire nel mercato del Belpaese più di 150 milioni di euro. La cifra sarà destinata ad aprire un nuovo centro di distribuzione e smistamento merci da un lato, e dall’altro, verranno dedicati alla creazione di un polo di ricerca sull’intelligenza artificiale.

La fiducia nel mercato italiano avrà una sede presso la capitale, riqualificando vecchi impianti dell’Enel dismessi da tempo. Per portare avanti le trattative, il fondatore del colosso della vendita online verrà accolto dal nostro primo ministro Renzi a Firenze per discutere dei dettagli dell’investimento. Si tratta di un importante passo per Amazon e di un’occasione per l’Italia.

Dalle dichiarazioni di Jeff Bezos, il nuovo centro Amazon, con una grandezza di quasi 60 mila metri quadrati, in Lazio, aprirà le porte nel 2017 e richiederà una flotta di più di mille lavoratori.

Il nuovo centro smistamento di Amazon nei pressi di Roma è il trentesimo grande magazzino dell’azienda in suolo europeo. Il nuovo edificio avrà come compito quello di rispondere alla sempre più crescente richiesta di prodotti da parte degli utenti online.

Ma non solo vacanze romane per Jeff Bezos. Infatti, tra gli investimenti previsti, c’è quello che punta sulla città di Torino per avviare un centro di sviluppo e ricerca per l’intelligenza artificiale di Alexa, il servizio cloud firmato Amazon. Anche per questo centro, di alta tecnologia e ricerca, Amazon ha deciso di investire sugli ingegneri italiani: verranno chiamati all’appello ricercatori di Machine Learning, Data scientists e altri settori inerenti. La scelta di Torino non è casuale, ma fortemente dipesa dalla qualità dei percorsi di studio dell’Università e del Politecnico.

La fiducia di Amazon per il mercato italiano porterà una ventata di ossigeno al mercato e al mondo della ricerca?

Per tutti i comunicati stampa di Amazon, rimetto alla pagina ufficiale di Amazon press Italia.

Post correlati

Milkman e le consegne in giornata: l’importanza della logistica

Valentina Samara Ferrero

efarma.it si aggiudica il NetComm Award: quando la farmacia è online

Marianna Siani

L’app di messaggistica Anytime di Amazon potrebbe arrivare a breve

Marianna Siani

Lascia un commento

Accetto e dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy

amazon-investe-150-milioni-di-euro-per-il-mercato-italiano-ecommerceschool-blog-formazione-in-e-commerce-management