NIENTE TEORIA, SOLO PRATICA

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Basta con i corsi che mostrano cose teoriche sull’AI e che non riesci ad applicare nel tuo business. 

Qui, invece, guarderai solo cose pratiche

Avremo molte poche slide e tanto screensharing, per mostrarti come usiamo l’IA in Ecommerce School per scalare l’operatività di ogni funzione di un ecommerce.

lI Master Breve in AI APPLICATA ALL’OPERATIVITÀ DI UN  ECOMMERCE è ideale per te se:

 

  • Vuoi usare davvero l’IA nelle tue operatività giornaliere
  • Vuoi efficientare le tue giornate
  • Vuoi produrre di più lavorando di meno
  • Vuoi rimanere aggiornata/o sulle applicazioni pratiche
 

1. Creazione di una strategia

Ti mostriamo come puoi creare una strategia marketing usando l’IA per:

  • analisi di mercato
  • mappatura e analisi dei competitor
  • definizione della value proposition
  • segmentazione e analisi dell’audience

Vedrai come ottimizzare, con l’IA, la creazione e gestione dei contenuti, sia visuali che testuali, nonché:

  • piano editoriale
  • tone of voice
  • contenuti visuali
  • ottimizzazione del catalogo
  • traduzione per altri paesi
  • analisi delle recensioni
  • ottimizzare delle schede prodotto
  • ottimizzare delle pagine interne

Imparerai a usare l’IA sia per la SEO tecnica che per la SEO contenutistica. Nello specifico:

  • keyword research
  • definizione dell’alberatura del sito
  • descrizione di prodotto con corretta formattazione HTML
  • descrizioni di categoria con corretta formattazione HTML
  • articolo del blog
  • strategia PR

Scopri come smascherare fuffaguru, dropshipper improvvisati e sedicenti maghi dell’ecommerce a zero costo e scopri KPI e valori da monitorare per rendere la sostenibile la tua attività.

Ti mostriamo come usiamo l’IA per le operatività sulle piattaforma social. Quindi:

  • idee per campagne Meta, Google, Youtube e TikTok
  • ottimizzazione dei copy
  • idee per headline e hook
  • supporto per creazione immagini e video
  • integrazione con Google e Meta
  • creazione di GPTs per singoli business

Vedrai come usare l’IA nelle piattaforme di automation e assistenza clienti, cioè:

  • creazione di un piano DEM
  • creazione dei copy e CTA
  • creazione dei flussi di email automation
  • idee per flusso welcome e carrello abbandonato
  • creazione di chatbot
  • integrazione IA con Whatsapp

Saprai farti aiutare per strategie commerciali, tra cui:

  • creare un piano di scontistiche stagionali
  • creare un piano di incentivi non monetari
  • idee per lead magnet
  • strategia di up-sell e cross-sell

Tramite l’AI, dopo il corso potrai subito fare analisi tipo: 

  • analisi dei dati di vendita
  • analisi dei dati del CRM
  • analisi di survey
  • analisi recensioni
  • analisi performance canali marketing digitale

Tutte le aree in cui ti mostreremo l'IA applicata

I tool che ti mostreremo durante il Master e le loro funzioni di IA

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Magnews bianco copy 500x500 1
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Canva

ChatGPT

Miro

MagNews

Clarity

Neurons

Chatbot (es. TextYess)

moltissimi altri

Gli esperti del Master

Se non li hai visti spesso in giro è perché sono tutti i giorni impegnati a capire come usare l’IA al meglio nella loro operatività. Non amano fare speech, preferiscono “fare cose con l’AI“.

Jessica landing

JESSICA FRANCESCHINI

Dir. Agenzia Ecommerce School

Ecommerce manager, ecommerce strategist, growth marketer, sono tutte definizioni che le si addicono.

Da 6 anni si occupa di far crescere progetti e-commerce B2C/B2B (e non solo), con un’attenzione particolare alla sostenibilità del business.

Supporta gli imprenditori nell’analisi, definizione e gestione delle strategie, aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi.

Durante il suo percorso ha avuto l’opportunità di gestire direttamente attività verticali, come advertising, email marketing, automation, SEO e content

Questo le permette ora di avere una visione orizzontale e multi-settoriale. 

Daniele landing

DANIELE PINAZZI

Direttore IT

Daniele, CTO di Ecommerce School, ha oltre 18 anni di esperienza da programmatore e ha guidato con successo più di 100 progetti ecommerce, ricoprendo ruoli chiave come Consulente, Project Manager e CTO.

 

La sua formazione spazia da Assembler, Basic, C, C++ a Java e Python, con un focus successivo sulla programmazione web, riconoscendo il potere del web come canale di comunicazione.

 

Convinto che la tecnologia abbia valore solo se utilizzata consapevolmente, Daniele la vede come una macchina complessa che esprime il suo potenziale solo se ben compresa.

 

Il suo approccio bilancia innovazione e funzionalità, adottando nuove tecnologie solo quando realmente utili.

Elisa Landing

ELISA LEVANTESI

Automation Manager

Laureata in Scienze della Comunicazione d’Impresa, durante gli studi ha incrementato la già presente curiosità per il Digital Marketing, decidendo di intraprendere una conoscenza pratica di questo mondo.

 Ha quindi iniziato un percorso in agency, dove si è formata nel Social Content, per poi specializzarsi, dal 2020, nell’Email Marketing e nel Marketing Automation, un ambito che le permette di unire due pilastri apparentemente opposti: quello dell’analisi dei dati e della creatività.

Per Ecommerce School si occupa quindi di analizzare i comportamenti degli utenti, comprendendone le tendenze al fine di elaborare dei percorsi il più possibile personalizzati per ognuno di loro.

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CECILIA FERRI

Ecommerce Manager

Ecommerce Manager con una grande passione per il performance marketing e l’advertising.  

Dal 2018 si dedica a creare strategie di marketing con un unico obiettivo: far crescere business ed ecommerce in modo efficace. 

Ha iniziato la sua carriera come Social Media Manager, di seguito ampliando le sue competenze in advertising, ecommerce management, email marketing, automation e content marketing, mantenendo sempre un approccio strategico orientato ai risultati.  

Grazie al Master in Ecommerce Management presso Ecommerce Heroes, Cecilia ha affinato ulteriormente le sue capacità, oggi collabora con Ecommerce School per supportare imprenditori e aziende nella definizione di strategie innovative e creative con l’obiettivo di far crescere i loro e-commerce.

Michele landing

MICHELE BARACCHI

Senior Advertiser

Google Ads Specialist, appassionato del mondo Pay per Click e dell’analisi dei dati, ha una solida formazione che unisce competenze teoriche e pratiche.

Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Web Marketing, ha iniziato il suo percorso professionale in agenzie web, dove ha approfondito la SEO, la CRO e la Data Analysis.

Con il tempo, ha deciso di specializzarsi nella gestione di campagne pubblicitarie, trovando in Google Ads il suo principale strumento di lavoro.Passa le sue giornate tra le dashboard di Google Ads e Google Analytics (ora GA4), ottimizzando le performance delle campagne Ecommerce dei clienti e monitorando costantemente i dati per massimizzare il ritorno sull’investimento.

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ELENA TONINI

Funnel Marketing & Performance Manager

Specializzata in SEO, SEA, Automation e Data Analysis, si dedica a far crescere i business online attraverso strategie di performance marketing

Con una decennale esperienza nel mondo dell’ecommerce, ha sviluppato competenze avanzate nella gestione di campagne pubblicitarie su Google e Meta, nell’ottimizzazione per motori di ricerca e nell’automazione dei processi di marketing

Attualmente, in Ecommerce School, ricopre il ruolo di Funnel Marketing & Performance Manager, supportando aziende e imprenditori nella definizione e nell’implementazione di strategie digitali efficaci.

Raccontaci la tua operatività: gli esperti troveranno la soluzione IA

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Durante le due giornate, ci sarà uno spazio per permetterti di raccontare agli esperti di IA le tue operatività per capire insieme come automatizzarle.

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L'aula sarà composta da altre 29 persone come te!

Il Master è anche un’occasione di networking unica.

Ogni edizione del Master comprenderà classi di massimo 30 persone, con cui entrerai in contatto e potrai proseguire la relazione anche dopo lo studio, per aiutarvi a ampliare le conoscenze e supportarvi a vicenda.

aula landing AI
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Location del Master

Il Master si terrà a Cesena, 

presso la nuovissima sede di Ecommerce School Piazza Sanguinetti 106.

Di fronte la stazione di Cesena, comodo anche in auto.

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Il Master si terrà a Cesena, presso la nuovissima sede di Ecommerce School. Piazza Sanguinetti, 106.
Di fronte la stazione di Cesena, comodo anche in auto.

logo per leti 3

LOCATION DEL MASTER

Una edizione al mese. 3 edizioni in tutto.
Ora o mai più!

Puoi scegliere di partecipare in una di queste 3 edizioni:

Sessione Date Posti disponibili
Mar 5 e Mer 6 Novembre 2024 SOLD OUT
Mar 3 e Mer 4 Dicembre 2024 SOLD OUT
Mar 21 e Mer 22 Gennaio 2025 4 posti occupati
12 posti disponibili

BLOCCA SUBITO IL TUO POSTO 

Partecipa al Master Breve di 2 giorni in Intelligenza Artificiale applicata all’Operatività di un Ecommerce

Mar 3 e Mer 4 Dicembre 2024

€550 + IVA
invece di € 770 iva esclusa

Include:

Mar 21 e Mer 22 gennaio 2025

€550 + IVA
invece di € 770 iva esclusa

Include:

Mar 3 e Mer 4 Dicembre 2024

€550 + IVA
invece di € 770 iva esclusa

Include:

Mar 21 e Mer 22 gennaio 2025

€550 + IVA
invece di € 770 iva esclusa

Include: