Master Breve per Agenzie e Consulenti in
Marketing Automation
Il Master Breve di Ecommerce School dedicato alle agenzie e ai consulenti, che ti permette di formare in modo verticale le tue risorse interne e aumentare i servizi offerti e il fatturato dei tuoi clienti.
Dal 22 luglio 2024 al 21 ottobre 2024
12 settimane di studio con 3 giornate in presenza, lezioni online, confronti con i docenti ed esercitazioni pratiche
DOVE E QUANDO
IL MASTER BREVE IN MARKETING AUTOMATION FA PER TE SE
Se sei un’agenzia o un consulente e vuoi sviluppare competenze avanzate di marketing automation, apprendere metodologia di lavoro e gestione di progetti strutturati che aumentano drasticamente i fatturati dei tuoi clienti.
OBIETTIVI DEL CORSO
Formare figure specializzate in marketing automation che possano aumentare la competenza dell’agenzia, apprendere che la marketing automation non è solo mail marketing ma oltre 30 funzionalità integrate, essere in grado di sviluppare e ottimizzare processi di automazione con i principali software di marketing automation e averli in prova per 6 mesi.
Nel corso apprenderai come fare una strategia di Marketing Automation per Ecommerce e utilizzare operativamente le principali automazioni:
Creazione Strategie
Mind Mapping
Segmentazione Avanzata
Prodotti Raccomandati
Web Personalization avanzata
Listino & Offerte
Real Time Marketing
Mail Marketing One To One
Mailing offline
Matrice Rfm
Chatbot Automation
Loyalty Program
e soprattutto apprenderai come fare la parte più importante...
LA STRATEGIA!
6 motivi per cui questo Master Breve fa per te:
- Ti permette di sfruttare il periodo estivo, solitamente meno carico, per inserire nella tua agenzia nuove competenze o migliorare quelle già presenti senza interferire con i carichi di lavoro quotidiani
- Puoi iniziare ad erogare il servizio ai tuoi clienti o nuovi, implementando un’attività fondamentale per gli ecommerce e generando nuovi centri di ricavi
- Per copiare la nostra metodologia di lavoro e apprendere da chi fa marketing automation da oltre 10 anni processi, procedure e gestione del progetto
- Conoscerai di persona e trascorrerai giornate dal vivo con Francesco Chiappini, Marco Biasin, Jessica Franceschini, Elisa Levantesi, Beatrice Letizia e altri professionisti
- Q&A live in videocall per approfondire con i formatori dubbi e domande relative alle videolezioni
- Il Master terminerà entro il 30 settembre: questo ti permette di portare benefit sui tuoi progetti entro il Black Friday, recuperando fin da subito l’investimento
CON L'ISCRIZIONE AL MASTER OTTIENI € 6.000 DI VALORE DI SOFTWARE PER LA MARKETING AUTOMATION
- 6 mesi di WASmart per automatizzare messaggi whatsapp
- 6 mesi di Magnews per implementare workflow di automation
- 6 mesi di ActiveCampaign per implementare workflow di automation
- 6 mesi di Rfmcube per analizzare e segmentare in cluster il tuo database
CALENDARIO DIDATTICO
22 luglio 2024 - dalle 10.30 alle 17.00
6,5 ore
In presenza presso la sede di Ecommerce School, Piazza Sanguinetti 106, 47521 Cesena - Pranzo al ristorante e coffee break offerti da Ecommerce School
Kickoff del Master Breve + docenza con Francesco Chiappini, Jessica Franceschini, Elisa Levantesi
Moduli didattici della giornata:
– Come Funziona e quando implementarlo
– Principali Funzionalità
– Profilazione e Segmentazione: la chiave del Marketing Automation
– Matrice RFM e segmentazione dinamica
Dal 23 luglio al 31 luglio - 09 giorni di calendario
5 ore
Autonomo da remoto
Studio autonomo del Corso Marketing Automation 1 Livello
Studio dei moduli:
– Web Personalization e Real Time Marketing
– Prodotti Raccomandati e ricerca avanzata
– Email Marketing Automation
– Lead Generation
– Geolocalizzazione e Notifiche Push
01 agosto - dalle 16.00 alle 18.30
2,5 ore
In video call
Video call di Q&A sui moduli studiati con i docenti e il resto della classe e briefing sui prossimi moduli
Dal 02 agosto al 18 agosto - 17 giorni di calendario
3,5 ore
Autonomo da remoto
Studio autonomo del Corso Marketing Automation 1 Livello
Studio dei moduli:
– Chatbot Automation
– WhatsApp Automation
– Strategie di Marketing Automation per Ecommerce
– Metodologia di Lavoro Ecommerce School®
– Gestione del Progetto (Gantt Project)
– Conclusioni e Recap
19 agosto - dalle 16.00 alle 18.30
2,5 ore
In video call
Video call di Q&A sui moduli studiati con i docenti e il resto della classe e briefing sui prossimi moduli
Dal 20 agosto al 12 settembre - 24 giorni di calendario
6,5 ore
Autonomo da remoto
Studio autonomo del Corso Marketing Automation 2 Livello
Studio dei moduli:
– Search Engine
– Omnichannel & Drive to Store
– Loyalty Program & Gamification
– Webinar
– Surveys & Data Enrichment
– Automazioni dei processi B2B
– Gestione delle automazioni durante le campagne stagionali
– Legal Design
– Tracciare e misurare l’automation
– ROI come misurarlo e come ottimizzarlo
– Software Selection
11 settembre- dalle 10.30 alle 17.00
6,5 ore
In presenza presso la sede di Ecommerce School, Piazza Sanguinetti 106, 47521 Cesena - Pranzo al ristorante e coffee break offerti da Ecommerce School
Giornata dedicata all’esercitazione pratica:
- creazione della mappa strategica di marketing automation insieme ai professionisti di Ecommerce School;
- accesso ai software per l’implementazione della strategia di marketing automation
Dal 17 settembre al 29 settembre - 13 giorni di calendario
2,5 ore
Autonomo da remoto
Studio autonomo del Corso Marketing Automation 2 Livello
Studio dei moduli:
– Strategie e Workflow avanzati di Marketing Automation per Settore
Dal 30 settembre al 06 ottobre - 7 giorni di calendario
4 ore
Autonomo e in video call
07 ottobre - dalle 17.00 alle 18.30
1,5 ore
In video call
Test completo di verifica delle competenze
21 ottobre - dalle 10.30 alle 17.00
6,5 ore
In presenza presso la sede di Ecommerce School, Piazza Sanguinetti 106, 47521 Cesena - Pranzo al ristorante e coffee break offerti da Ecommerce School
Giornata finale di Graduation, composta da:
1. Esposizione della strategia finale di automation per il proprio e-commerce con restituzione feedback della commissione didattica
2. Consegna dei diplomi finali e shooting
location e organizzazione
Il Master Breve in Marketing Automation sarà composto da lezioni online (fruibili secondo tua preferenza), video call di Q&A con i formatori e 3 incontri dal vivo
presso la nostra sede di Cesena, in Piazzale Sanguinetti 106, di fronte alla Stazione Ferroviaria
Un Master Breve per agenzie e consulenti che non toglie tempo prezioso al tuo lavoro quotidiano
Un Master Breve per agenzie e consulenti che non toglie tempo prezioso al tuo lavoro quotidiano
Potrai gestire al meglio il tuo tempo per lo studio e il ripasso, avendo però l’opportunità di interagire dal vivo con i professionisti che ti guideranno in queste 12 settimane di apprendimento.
solo 20 posti disponibili
MASTER BREVE IN MARKETING AUTOMATION PER AGENZIE E CONSULENTI
Per garantire la massima qualità formativa e permetterci di seguirti al meglio nel corso delle interazioni LIVE e delle esercitazioni pratiche, in cui lavoreremo assieme sul tuo apprendimento, dobbiamo limitare il numero di partecipanti al Master a 20 persone.
Le iscrizioni sono “rolling” nel senso che appena inseriremo le 20 persone toglieremo la possibilità di iscriversi: per questo ti consigliamo di avviare subito il processo di selezione al Master Breve.
LA TUA AGENZIA CERTIFICATA DA ECOMMERCE SCHOOL®
LA TUA AGENZIA CERTIFICATA DA ECOMMERCE SCHOOL®
Al termine della 12^ settimana di studio ti rilasceremo un Diploma di partecipazione e superamento del Master Breve in Marketing Automation, che potrai utilizzare sui tuoi canali social, su un tuo sito o all’interno del tuo CV. Oggi più che mai aziende, clienti e collaboratori riconosco Ecommerce School come leader in formazione Ecommerce e fortissima expertise nella marketing automation e può aiutare il tuo posizionamento come agenzia o consulente nel mercato di riferimento.
COSA INCLUDE IL MASTER BREVE
- Accesso per 1 anno ai videocorsi di Marketing Automation 1° livello e Marketing Automation 2° livello (valore € 849)
- Accesso gratuito a software di Marketing Automation per tutta la durata del Master Breve (valore €6.000)
- Slide e Materiali didattici a supporto dei videocorsi
- Q&A costante e relatori sempre disponibili durante il percorso
- Affiancamento professionale equiparabile a consulenza nel corso degli appuntamenti in presenza
- Consegna del Diploma di partecipazione e superamento del Master Breve in Marketing Automation
- Annoveramento nell'albo dei partner di Ecommerce School per entrare nel network e ricevere segnalazioni di clienti interessati
I DOCENTI DEL CORSO
Francesco
Chiappini
CEO & FOUNDER ECOMMERCE SCHOOL
Imprenditore Ecommerce dal 2002, Formatore ed Autore. Prepara e aiuta i giovani a diventare Ecommerce Manager e gli imprenditori ad aumentare i fatturati o lanciare con successo i loro business online.
A differenza della maggior parte dei formatori, può vantare una lunga esperienza diretta nell’ecommerce sia con progetti proprietari sia di consulenza.
Il suo primo ecommerce l’ha messo online nel 2002 e questa sua lunga esperienza gli ha permesso di creare un sistema vincente con il quale fare ecommerce e che oggi insegna nei corsi di Ecommerce School, potendone dimostrare – casi studio alla mano – l’effettiva efficacia.
È Autore del libro edito da Flaccovio sul Marketing Automation per Ecommerce, che ha venduto oltre 3.000 copie.
Per quanto riguarda la consulenza, ha lavorato e lavora per clienti come Moschino, Amicafarmacia, Eurobrico, Pollini, eFarma, MotoAbbigliamento, Sorgente Natura, Castellani Shop e molti altri Brand e PMI.
Ecommerce manager, ecommerce strategist, growth marketer, sono tutte definizioni che le si addicono.
Da 6 anni si occupa di far crescere progetti e-commerce B2C / B2B (e non solo), con un’attenzione particolare alla sostenibilità del business.
Supporta gli imprenditori nell’analisi, definizione e gestione delle strategie, aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi.
Durante il suo percorso ha avuto l’opportunità di gestire direttamente attività verticali, come advertising, email marketing, automation, SEO e content.
Questo le permette ora di avere una visione orizzontale e multi-settoriale.
Jessica
Franceschini
SENIOR ECOMMERCE MANAGER ECOMMERCE SCHOOL
Elisa
Levantesi
MARKETING AUTOMATION SPECIALIST
Laureata in Scienze della Comunicazione d’Impresa, durante gli studi ha incrementato la già presente curiosità per il Digital Marketing, decidendo di intraprendere una conoscenza pratica di questo mondo.
Ha quindi iniziato un percorso in agency, dove si è formata nel Social Content, per poi specializzarsi, dal 2020, nell’Email Marketing e nel Marketing Automation. Un ambito che le permette di unire due pilastri apparentemente opposti: quello dell’analisi dei dati e della creatività.
Per Ecommerce School si occupa quindi di analizzare i comportamenti degli utenti, comprendendone le tendenze al fine di elaborare dei percorsi il più possibile personalizzati per ognuno di loro.
Grazie a una laurea Magistrale in Management, Innovation e International Business presso La Sapienza di Roma, ha intrapreso un percorso nel mondo digitale e dell’Ecommerce che dura ormai da più di 15 anni.
Dal 2007 ha sperimentato con progetti propri e supportato diverse aziende B2C e B2B nel raggiungimento dei loro obiettivi, con una particolare attenzione al settore Beauty & Pharma.
Convinta sostenitrice dell’importanza del dialogo e della collaborazione con tutte le risorse coinvolte in un progetto, dagli Specialist ai DEV, ha un approccio a 360° che le consente di intervenire in ogni aspetto del business, dalle attività di analisi e pianificazione fino alle attività più specialistiche e operative.
Dal 2018 è alla guida di progetti e strategie presso Ecommerce School Agency, oltre a supportare attivamente la formazione, con corsi e docenze nelle sue aree di specializzazione.
Beatrice
Letizia
SENIOR ECOMMERCE MANAGER ECOMMERCE SCHOOL
RECENSIONI
100% di soddisfazione dei partecipanti ai nostri corsi
+10.000 aziende e professionisti formati da Ecommerce School
Ecco cosa dicono alcuni dei partecipanti ai corsi organizzati da Ecommerce School.
+10.000 aziende e professionisti formati da Ecommerce School
Dal 1 luglio 2024 al 30 settembre 2024
Master Breve in Marketing Automation per Agenzie e Consulenti
Per garantire la massima qualità formativa e permetterci di seguirti al meglio nel corso delle interazioni LIVE e delle esercitazioni pratiche, in cui lavoreremo assieme sul tuo apprendimento, dobbiamo limitare il numero di partecipanti al Master a 20 persone.
COME FUNZIONA IL PROCESSO DI SELEZIONE
Il processo di selezione prevede 4 step, necessari per il completamento della partecipazione.
Compila il form di selezione qui sotto
Svolgi il 1° colloquio in video call con il Tutor Didattico
Svolgi il 2° colloquio con uno dei formatori
Sigla il contratto di partecipazione
INIZIA IL PROCESSO DI ISCRIZIONE
Processo di selezione, collegato con Active Campaign tramite Add On.
"*" indica i campi obbligatori
FAQ.
Se hai dubbi o domande puoi trovare qui le risposte.
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