CORSO
MARKETING AUTOMATION
PER ECOMMERCE

14 Ore di Formazione Professionale Operativa in Aula o in Live Streaming HD

Corso Operativo per Agency e Imprenditori

Maggio

11

  • Venerdì/Sabato, 11/12 Maggio
  • @Bologna in Aula o Streaming
  • Registrati Solo 40 posti totali
  • Certificazione e Libro inclusi!
  • 14 ore di Formazione Professionale Pratica
  • Apprendi come costruire una strategia
  • Lezione Operativa con Software di Automation
  • Esercitazione, Case Study e Live Session
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IL PRIMO CORSO IN ITALIA VERTICALE SUL MARKETING AUTOMATION PER ECOMMERCE


Perché partecipare al corso:

Il marketing Automation è oggi una delle attività di marketing più importanti da implementare nel tuo business, in quanto permette di riconoscere i comportamenti dei tuoi utenti,  personalizzando il sito ed offrendo offerte differenti per ogni visitatore in base alle loro preferenze.

Inoltre è fondamentale nell’attività di acquisizione cliente e fidelizzazione.

Nell’immaginario collettivo è stato associato per molti anni alla sola automazione delle mail o all’ottimizzazione dei processi aziendali, ma nella sua evoluzione per e-commerce si è ampliato di nuove funzionalità, specifiche per la vendita online.

I suoi punti di forza sono molti, dall’ ottimizzazione ed aumento del fatturato esistente al miglioramento dell’esperienza utente, così importante ai fini delle vendite.
Ma scoprirari durante il corso che le funzionalità sono davvero molte.

Il metodo di lavoro è altrettanto importante, e lo scopo del corso è di guidarti nella conoscenza di questa disciplina, attraverso un approccio strategico (detto P.O.S.T.) che ti permetterà di avere gli strumenti e le capacità di gestire qualsiasi campagna e progetto.

Oltre alla parte di strategia, il corso sarà prettamente operativo con sessioni live di software di Automation tra i più utilizzati (Sales manago, Betaout, Bunting, Adabra) ed un’ esercitazione in aula dove potrai realizzare la tua strategia di Marketing Automation seguito da Tutor esperti.

Il corso è fruibile in aula presso lo Zanhotel Europa**** (inclusi pranzi e coffee break) oppure in live streaming HD comodamente da remoto.

Con il biglietto “aula + esame” avrai la possibilità di accedere al test finale per ottenere la certificazione professionale.

Leggi il programma per tutti i dettagli e conoscere i bonus inclusi nelle due giornate.

Il marketing automation è un tassello fondamentale del tuo marketing, ti permette di accendere una macchina automatica che migliora le sue perfomance nel tempo, aumentando profitti e clienti.

Ti aspettiamo!


Apprendi da professionisti certificati

Durante il corso verranno mostrati diversi software in sessioni live operative sull'implementazione della strategia nei software.


Francesco Chiappini Autore di "Marketing Automation per Ecommerce" Ed. Flaccovio Marzo 2018

Al corso apprenderai come utilizzare operativamente le principali automazioni per ecommerce:


Programma del Corso in Marketing Automation

14 Ore di Formazione Professionale Operativa con Esercitazione

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Programma 1° Giornata Venerdì 11 Maggio

Di seguito i principali argomenti che verranno trattati nella giornata

Ore 9:00 - 17:00

Strategie di Marketing Automation per Ecommerce

I software si possono imparare ad utilizzare, ma la strategia è sempre difficile da comprendere. Nel modulo analizzeremo le best practices da implementare sui vari segmenti e creeremo insieme da zero una strategia di marketing automation per Ecommerce.

Matrice RFM e segmentazione dinamica

Segmentare gli utenti è uno dei principi fondamentali del marketing automation, e la matrice RFM permette sui già clienti di incrociare tre metriche fondamentali (Recency, Frequency e Monetary) per profilare i tuoi clienti migliori.
Non parleremo solo del suo funzionamento, ma delle strategie applicabili e presenteremo un innovativo tool di nostra creazione.

Focus su Web Personalization

Ti piacerebbe mostrare un sito diverso per ogni visitatore? I tuoi clienti non sono tutti uguali e grazie alla web personalization puoi modificare grafiche, contenuti, offerte e tutto quello che desideri sui vari utenti rendendo il tuo marketing altamente rilevante e profittevole. Il marketing di massa non funziona più!

Prodotti Raccomandati come sfruttarli al meglio

I prodotti raccomandati permettono di far vedere ad utenti diversi differenti raccomandazioni di prodotti. Spesso vengono utilizzati senza un criterio e senza differenziazione, invece vedremo nel modulo come per ogni pagina, segmento e settore sia necessario utilizzare strategie ed algoritmi differenti. E soprattutto testarli!

Cross Selling e Up Selling Dinamico

Hai comprato uno smartphone ti interessa la cover? Stai guardando un maglione rosso del brand x ti può interessare questo simile a maggior prezzo?
Le attività di Cross selling e upselling sono fondamentali se vuoi aumentare il tuo scontrino medio e il ciclo di vita di acquisto dell’utente.
Ma come farlo in maniera dinamica? Quanto affidarsi agli algoritmi e quanto agli incroci manuali? In questo modo approfondiremo il modo migliore per utilizzare il cross-upselling dinamico.

Mail Marketing con contenuti personalizzati

Spedire la stessa mail a tutti gli utenti non funziona, in quanto gli utenti hanno diversi interessi e molti non saranno in target con quello che gli stai offrendo.
Con il marketing automation puoi spedire mail con contenuti, grafiche ed offerte personalizzate sui segmenti e sui vari tipi di utenti aumentando la rilevanza ed i tassi di conversione.
Vedremo nel modulo numerosi esempi di workflow e di case Studies.

Geolocalizzazione e Marketing di Prossimità

Con il riconoscimento geolocalizzato della posizione si possono fare tantissime attività di automation, che funzionano molto bene per attività multicanali con punti vendita per offerte dedicate e comunicazioni sui servizi. Non solo però per i punti vendita ma anche per visitatori stranieri ed altre attività è uno strumento vitale per aumentare le tue performance.

Lead Generation e Lead Ads

Senza un flusso costante nuovi clienti generati dall’acquisizione di mail e lead (li puoi fare anche online tramite notifica o chatbot) il marketing automation non può crescere nel lungo periodo, pertanto è necessario capire come fare lead e le automazioni possono aiutarti in questo.
Google sta sempre di più deprecando l’utilizzo di pop up interstiziali, vediamo quale altre alternative meno invasive e quali tattiche utilizzare per raggiungere il nostro scopo.

Notifiche Push, ChatBot e Instant Messaging

La mail marketing è un canale ad alte performance e risultati, ma avviene offline, ossia quando l’utente è uscito dal sito.
Non a caso i tassi medi di apertura di una newsletter si attestano intorno al 30/40%, significa che un 60/70% non l’ha letta e non lo hai raggiunto.
Tramite le chatbot, a differenza delle mail, puoi intercettare l’utente mentre è online, nel momento in cui è ancora “caldo” e potrebbe essere condizionante nell’acquisto finale, se non chiuderlo direttamente. 
Inoltre chatbot e push possono essere utilizzati anche sui visitatori anonimi (dei quali non si conosce la mail) e pertanto è un modo parallelo di fare lead e vendite anche se non si conosce la mail. Nel modulo oltre la strategia vedremo anche una live session di chatbot, push e chat intelligenti.

Misurazione e Test A/B

Il marketing automation interviene in diversi aspetti e tocca diverse metriche, spesso condivise con altri canali e partner.
E’ necessario dunque settare una corretta analytics e misurare le azioni nel complesso e nello specifico.
Nel modulo vedremo quali kpi fissare, cosa e come misurarle oltre ad un focus sugli a/b test delle singole azioni.

Ore 17:00 - 19:00

Esercitazione: Crea la tua strategia (tutor in aula)

Durante l’esercitazione ti verranno consegnate delle linee guida da seguire e potrai avvalerti di tutor in aula per qualsiasi dubbio.
L’esercitazione ti permetterà di definire una strategia di marketing automation per il tuo ecommerce.
Nel caso non avessi un ecommerce (tuo o che gestisci) te ne indicheremo uno “fittizio” per l’esame sul quale svolgere il processo logico.
Se acquisti il biglietto “Certificazione” questo test varrà in parte per il punteggio finale (che andrà implementato anche con un test online)


Programma 2° Giornata Sabato 12 Maggio

Ore 9:00 - 13:00

Live Session Software (Implementare la strategia nel software di Automation)

Il secondo giorno sceglieremo un paio delle strategie migliori e le andremo ad implementare in software di marketing automation.
I software che verranno mostrati sono quattro e specifici per ecommerce automation.


E inoltre incluso nell' iscrizione:

  • 3 Coffee Break e 1 Pranzo in Grand Hotel****
  • Attestato di Partecipazione Ecommerce School
  • Videoregistrazione del corso integrale in Full HD con accesso ad area riservata per rivedere il corso in qualsiasi momento (durata 60 gg)

  • Libro "Marketing Automation per Ecommerce" *(solo con biglietto certificazione)

Se acquisti il biglietto con accesso alla Certificazione Professionale ti verrà consegnato in aula il libro "Marketing Automation per Ecommerce, Personalizza il tuo sito e le offerte per ogni utente".
Per accedere alla certificazione è necessaria una preparazione approfondita, per questo oltre la partecipazione al seminario in aula, consigliamo lo studio del manuale.


  • Certificazione Professionale Marketing Automation per Ecommerce

L'accesso al test finale è incluso nel biglietto "Certificazione" (include anche libro in omaggio)
Il Test si svolge online, ed è possibile effettuarlo a partire da pochi giorni dopo il corso per un periodo massimo di 30 gg.
Una volta superato riceverai la certificazione cartacea a tuo domicilio.


Perchè scegliere questo corso

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  • Il primo e unico laboratorio operativo sul Marketing Automation per Ecommerce
  • Live Session di Software e Case Studies
  • Siamo indipendenti, non ti vendiamo niente (consulenze, software etc) ma solo alta formazione
  • 100% di corsisti soddisfatti della nostra scuola con oltre 500 partecipanti
  • Attestato di Partecipazione e Certificazione Professionale Ecommerce School

A chi si rivolge

  • Imprenditori formati
  • Ecommerce Manager e Web Marketing Manager
  • Web Agency che vogliono aumentare i clienti
  • Studenti del Digitale e Freelance
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NON PUOI VENIRE IN AULA? VEDILO IN DIRETTA!

Puoi vedere in diretta l'evento direttamente da casa in alta risoluzione senza problemi di banda. Anche dal cellulare o tablet.

Il biglietto include anche le videoregistrazioni in HD che riceverai pochi giorni dopo la fine del corso.

Come funziona l'acquisto?

Concludi l’acquisto e riceverai pochi giorni prima dell'inizio dell'evento le tue credenziali di accesso alla nostra piattaforma.
Con il Login e la Password che ti vengono assegnati potrai entrare da qualsiasi computer, tablet o smartphone.
Nella piattaforma troverai oltre i video, tutti i materiali bonus del corso.

E' possibile fare domande?

Certamente! Durante ogni lezione potrai scrivere le tue domande in uno spazio apposito sotto il video e il moderatore ti risponderà quanto prima.
Inoltre verrai collegato ad un gruppo su facebook dedicato dove poter interagire con i relatori.

Servizio Garantito da:

Si vede bene?

La fruizione sarà massima perchè si vede sempre la slide a vista e il relatore affianco e potrai interagire facendo domande.

Non ti serve una connessione ad alta velocità, basta una adsl per seguire bene, e non solo da pc ma anche da tablet e smartphone.

Inoltre non avrai bisogno di slide cartacee poiché saranno sempre visibili sullo schermo, così da non perdere nessun concetto durante l’intervento.

In un’unica schermata quindi hai tutto ciò che ti serve:
relatori, slide, i contenuti multimediali, il tutto in qualità HD.
Vedi Esempio di seguito:

Relatori

Ecommerce School ti aspetta in aula

Francesco Chiappini

E-commerce Management

Francesco Chiappini è il fondatore di Ecommerce School, scuola di formazione professionale attiva e riconosciuta in Italia e all’estero con numerosi corsi di formazione in aula e a distanza (www.ecommerce-school.it).

Si occupa anche di consulenza strategica specializzata sul Management per ecommerce (www.ecommerce-plan.it)  e sul Marketing Automation, sviluppando per moltissime imprese Business Plan e Strategie di Marketing.

Ha lavorato e lavora per clienti come Efarma.it, Motoabbigliamento.it, SorgenteNatura.it ed ha maturato una lunga esperienza in ambito B2B in settori molto competitivi, oltre a provare sul campo i suoi progetti ecommerce.

E' inoltre Relatore per eventi di Settore tra i più importanti del settore tra i quali Bewizard, Adworld Experience e Marketing Business Summit.

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Marco Santandrea

Marketing Automation Specialist

Marco Santandrea di Ecommerce School è un digital specialist specializzato in marketing automation per Ecommerce.
E' certificato Sales Manago, Betaout e Bunting Software Ambassador per l'Italia e utilizza regolarmente Mautic e molti altri software.
Al corso ci mostrerà operativamente come sfruttare al meglio i software e perchè la strategia è più importante di ogni cosa.

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Ultime Edizioni Oltre 500 persone già Formate e Soddisfatte della Nostra Formazione Professionale

Location: Dove e Quando

Il corso in Ecommerce Management si terrà presso

Zanhotel Europa ****

Via Cesare Boldrini, 11 - 40121 Bologna

Sono disponibili camere convenzionate:
Camera Singola 79 € (incluso prima colazione)
Camera Doppia 84 € (incluso prima colazione)
Camera Tripla 99 € (incluso prima colazione)

Per Prenotazioni/Informazioni: meetinghoteleuropa@zanhotel.it - Tel. 051/4211348 (Gianna)

L' Hotel è a due passi dalla stazione centrale di Bologna ed è facilmente raggiungibile in poche ore dalle principali città Italiane tramite treno ad alta velocità.
Anche per chi arriva in Macchina possibilità di parcheggio.


Come raggiungere lo Zanhotel:

IN AUTO:

  • Dall'autostrada A14 provenienti da Ancona uscire a "San Lazzaro" e prendere l'uscita n 7 della tangenziale; seguire indicazioni per il "centro"
  • Dall'autostrada A1 provenienti da nord uscire a "Borgo Panigale" e prendere l'uscita n° 7 della tangenziale; seguire indicazioni per il "centro"
  • dall'autostrada A13 uscire a "Bologna Arcoveggio" e prendere l'uscita n° 7 della tangenziale; seguire indicazioni per il "centro"
  • dall'autostrada A1 uscire a "Bologna Casalecchio di Reno" e prendere l'uscita n° 7 della tangenziale; seguire indicazioni per il "centro"

IN TRENO:

L'Hotel è ubicato nella strada parallela a quella della stazione Centrale.
Dando le spalle alla stazione proseguire a destra, voltare a sinistra (Via Amendola), al primo incrocio voltare a destra.

IN AEREO:

Tutti gli alberghi Zanhotel distano circa 10/15 minuti di taxi dall'Aeroporto "G. Marconi"; volendo usufruire invece di un mezzo pubblico c'è la possibilità di utilizzare AEROBUS, un autobus che effettua una linea diretta Aeroporto-Centro Città (Stazione) e vi porterà a circa 20/50 metri dagli alberghi.

Partecipa al corso

ISCRIVITI SUBITO ==> SOLO 40 POSTI

Il corso si terrà a Bologna 11/12 Maggio 2018 presso Zanhotel Europa****
I posti in aula sono solo 40 ed andranno presto in sold-out
Approfitta subito dell'offerta!

E' possibile pagare via Carta di Credito/Paypal o Bonifico bancario

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Streaming Hd diretta + Video
247
ACQUISTA

  • Diretta Video con schermo e slide sempre in vista
  • Possibilità di fare domande
  • Anche da tablet o smartphone
  • Videoregistrazioni disponibili dal giorno dopo
  • Servizio garantito Stravideo
Aula 11/12 Maggio
297
ACQUISTA

  • Pranzo e 3 coffe break inclusi grand hotel****
  • Esercitazione in aula seguiti da Tutor
  • Attestato di Partecipazione
  • Networking
  • Video registrazioni in Hd incluse
Aula + Libro + Esame
347
ACQUISTA

  • Pranzo e 3 coffe break inclusi grand hotel****
  • Esercitazione in aula seguiti da Tutor
  • Attestato di Partecipazione
  • Libro Marketing Automation incluso
  • Partecipazione al test per la certificazione
  • Video registrazioni in Hd incluse

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Hai dei Dubbi? Leggi le FAQ

Voglio Acquistare Il biglietto "Esame" ma ho già il Libro +

Il libro è in omaggio e la differenza di prezzo è legata alla certificazione che comporta per noi del tempo e dei costi in quanto la riceverai cartacea a tuo domicilio.
Il libro viene dato a supporto della certificazione, se già lo hai comprato (grazie!: ) ) lo potrai sempre regalare ad un tuo collega 🙂 ma occhio non a un tuo competitor!

E' possibile acquistare il Live Streaming + Certificazione? +

E’ possibile accedere alla certificazione anche seguendo in streaming, per procedere acquista il biglietto da 347€ (esame + certificazione) e poi comunica a info@ecommerce-school.it di seguirlo in streaming. Il biglietto deve essere acquistato

Come Funziona il Test? +

Il test finale è da svolgere online e prevede una serie di domande a risposta chiusa e aperta.
Per superare il test è necessario rispondere correttamente all’80% delle domande.
Non è ripetibile ed è necessario farlo in unica sessione.
La certificazione verrà a spedita a domicilio entro 20 gg dalla fine del test.

E' possibile partecipare solo a una giornata? +

E’ possibile ma non sono previsti sconti e potrai recuperarla con le videoregistrazioni.

Quali sono gli orari del Corso? +

Dalle ore 9:00 alle 19:00 del Venerdì e dalle 9 alle 13 il Sabato.

L'Hotel è incluso nel prezzo? +

L’hotel non è incluso ma sono disponibili camere convenzionate (vedi in Location). Sono inclusi invece pranzo e tre coffe break.

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Hai domande o Vuoi Contattarci?

Siamo qui per risponderti: Live Chat, Mail o Skype!


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