#RECENSIONI

#Recensione: tonerforyou.it – Ecommerce cartucce e stampanti

#RECENSIONE SITO www.tonerforyou.it

Un nostro lettore ci ha contattato per chiederci qualche consiglio sul suo e-commerce in Prestashop, www.tonerforyou.it

Mi hanno colpito positivamente le forti garanzie che offre e un carrello/checkout in una pagina.

A livello di design però questi i miei consigli:

HOME PAGE:

Ecco la Home Page ed alcuni consigli utili:

Chi cerca una cartuccia o un toner non "sfoglia" il sito per piacere (come per esempio può essere un sito di moda), ma vuole trovare subito ciò che cerca.

Pertanto è necessaria una ricerca veloce da inserire al posto delle slide:

Visto che il sito è sviluppato in Prestashop puoi utilizzare per la ricerca veloce il Plugin "Step by Step Categories"

Altra idea può essere una selezione per Brand come nel sito Eprice.it:

Infine avrai tanti ordini ricorrenti puoi inserire un "RIORDINA SUBITO" come il sito lentiamo.it:

Se offri come nel tuo caso tante garanzie mettile in  evidenza.
Un giusto copy, forti garanzie e feedback utenti fanno la differenza.

Letture in Aggiunta:

PAGINA CATALOGO PRODOTTI:

In questa pagina è necessario migliorare la ricerca dei prodotti attraverso numerosi filtri e categorie ad hoc, come l'esempio di seguito:

SCHEDA PRODOTTO:

La scheda prodotto è una delle pagine più importanti di un ecommerce.
Il Traffico da campagne a pagamento atterra direttamente sulla scheda prodotto e spesso anche dalla ricerca organica.

Pertanto è fondamentale che questa pagina converta al massimo.

Ecco i principali consigli:

CARRELLO/CHECKOUT:

Ottimo il carrello/checkout in unica pagina, risparmi un passaggio.
Ti consiglio però di velocizzarlo ancora di più:

In questa sezione ti consiglio di comunicare in maniera chiara e coinvolgente le tue garanzie e i benefici.
Puoi settare in Analytics l'Ecommerce Avanzato per analizzare quanti clienti "perdi" in questa pagina e per ridurre questa perdita nel tempo.

Letture In Aggiunta:

COSA FARE:

Nel settore cartucce e toner ti consiglio di dare priorità a due attività:

  • Programma a Punti
  • Mail Marketing personalizzate

Per acquisti ricorrenti come nel tuo settore è fondamentale fidelizzare i clienti.
Un buon metodo è un programma a punti (i punti hanno un valore in soldi veri) oppure un programma bonus dove con i punti si scelgono dei premi.

Ne parlo nel mio ebook su come aumentare le conversioni, che puoi scaricare gratuitamente.

Per quanto riguarda l'email marketing, se compri un toner oggi tra un mese sarà finito.
Invia una mail poco prima della scadenza (o della data più vicina) chiedendo di riacquistare.

Non mandare la stessa newsletter a tutti ma personalizzale a seconda degli acquisti e dei tempi di consumo.

Ho scritto a riguardo sulla email marketing:

Concentrati sul Redesign perchè il sito deve essere perfetto per convertire il più possibile già con il traffico attuale.

Una volta aumentato il tasso di conversione potrai portare sul tuo sito le visite necessarie ed avere ottimi profitti.

Se hai campagne SEM (Adwords/Affiliazioni etc) attive, mettile in pausa e sistema il design come indicato per poi riattivarle.

Ovviamente quello che ho scritto non è tutto, ma è un buon inizio!
Alla prossima!


Se anche Tu vuoi ricevere dei consigli gratuiti per il tuo ecommerce, compila il form nella pagina Recensioni

NOTA BENE: Il servizio rimarrà gratuito per tutte le richieste che ci perverranno entro il 28 Febbraio, non perdere questa occasione!

 

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1 commento

Lorenzo1980 18 Luglio 2016 at 11:20

Non sembra male come sito anche se io mi sono trovato bene anche con cartuccianoproblem!

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