Ultimi Approndimenti
GDPR, cookies e privacy per Ecommerce: come mettersi in regola e non pagare sanzioni

GDPR, cookies e privacy per Ecommerce: come mettersi in regola e non pagare sanzioni

0

A partire dal 25 maggio 2018 è direttamente applicabile in tutti gli Stati membri il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation) – relativo alla ...

READ MORE +
Social commerce: Cambia il comportamento di acquisto dei consumato

Social commerce: Cambia il comportamento di acquisto dei consumato

0

Anche  la definizione di Social commerce tra diventando sempre più fluida. Mentre all’inizio era riferita direttamente alla vendita, con particolare focus al tasto ‘ Compra ...

READ MORE +
Instagram lancia Shopping per vendere i prodotti online

Instagram lancia Shopping per vendere i prodotti online

0

L’utilizzo dei social network per le vendite online sta diventando sempre più pregnante all’interno del mercato e-commerce. Ora anche su Instagram. L’applicazione di ...

READ MORE +
Elenco di fondi italiani che investono nell’e-commerce

Elenco di fondi italiani che investono nell’e-commerce

0

Avere un e-commerce, oggi, rappresenta uno dei tasselli fondamentali per una corretta strategia imprenditoriale. Nel nostro Paese il settore sta vivendo un momento di ...

READ MORE +
Cinque cose che possiamo imparare dall’esplosione e-commerce in Cina

Cinque cose che possiamo imparare dall’esplosione e-commerce in Cina

0

Il mercato e-commerce in Cina continua a vedere il commercio elettronico crescere a doppia cifra anno su anno. Il Single’s Day, giorno in cui i single cinesi si festeggiano ...

READ MORE +
Come l’aumento della ricerca vocale sta cambiando la SEO

Come l’aumento della ricerca vocale sta cambiando la SEO

0

La ricerca vocale è innegabilmente in rapida crescita, e per una buona ragione - è veloce, conveniente, ti permette di cercare in movimento, ed è semplicemente cool. Una ...

READ MORE +
Guida al corretto utilizzo del campo dinamico [NOME] nelle email

Guida al corretto utilizzo del campo dinamico [NOME] nelle email

0

Ormai da anni è pratica comune inserire all'interno delle proprie email di marketing i cosiddetti campi dinamici (se usi mailchimp conoscerai bene la parola "merge tags"). Si ...

READ MORE +
Mobile Ecommerce: Il futuro dei pagamenti è wallet-less

Mobile Ecommerce: Il futuro dei pagamenti è wallet-less

0

Innovare significa essere un passo avanti agli altri e per farlo è necessario rimanere aggiornati ed avere uno sguardo sul futuro del mercato. Solo così si possono ...

READ MORE +
Come WeChat sta trasformando il «social ecommerce»

Come WeChat sta trasformando il «social ecommerce»

0

Chat e messaggi privati per incrementare le vendite online, per fare esperimenti, per fidelizzare i consumatori. Il cosiddetto «social e-commerce» sta letteralmente spopolando ...

READ MORE +
Whatsapp Business: cos’è e come utilizzarlo per Ecommerce

Whatsapp Business: cos’è e come utilizzarlo per Ecommerce

0

Il 2018 ha portato un’importante novità sul fronte del Marketing One-To-One per le aziende. Tra i primi posti per quanto riguarda i trend social vediamo Whatsapp Business, ...

READ MORE +
NEWS
Video
Marketing
  • Automation
  • Email mkt
  • Adwords
  • Content mkt

Ecommerce School
Corsi di Formazione professionali in Ecommerce

Ecommerce School è la prima scuola di Formazione in Italia specializzata in Corsi professionali per Ecommerce.

Ci rivolgiamo a:
- Imprenditori che vogliono fare impresa online e aprire Ecommerce
- Studenti di Ecommerce e Web Marketing che aspirano
a diventare Manager in strutture importanti.
- Web Agency che vogliono aumentare i clienti

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche sia lato web sia, e soprattutto, di Management aziendale.

Non basta mettere online un sito per vendere.

La Maggior parte dei corsi e blog del settore si limitano a spiegare come realizzare il sito e come promuoverlo.

Oltre a questo, il nostro scopo è di formarti su come organizzare una struttura, una logistica, trattare sugli acquisti, costruire listini prezzi, pianificare offerte e promozioni, misurare i margini, posizionarti per differenza sui tuoi competitor, studiare i tuoi bilanci e dei tuoi competitor, la gestione del credito, selezionare i giusti collaboratori o partner, automatizzare i flussi interni, le tue risorse e molto altro legato al Management Aziendale.

Un E-commerce è un'azienda, non è solo un sito.


Il Corso in Ecommerce Management viene organizzato in due o tre edizioni all'anno con i migliori relatori del settore e un programma davvero completo che spazia dalla pianificazione della start-up al  raggiungimento del break even.

Oltre al corso in Ecommerce Management Ecommerce School organizza altri corsi professionali come Ecommerce Lab, una serie di laboratori di approfondimento ecommerce per chi è già avanzato nella formazione e vuole lavorare operativamente con i docenti in sessioni pratiche in aula.

Altri corsi verticali sempre inerenti all'ecommerce sono in programma, come corsi in Marketing Automation per Ecommerce, Ecommerce Food, Corsi ecommerce per il Fashion e Social per Ecommerce.

Ecommerce School offre 3 livelli di formazione professionali attraverso percorsi formativi e corsi differenti. Si inizia con il Corso in Ecommerce Management di 30 ore, seguito dai laboratori in aula di approfondimento di ben 50 ore e per chi vuole certificarsi come Master in Ecommerce un percorso completo Master Ecommerce di ben 120 ore con formazione mista in aula e a distanza con super esercitazione finale.

I Corsi di Ecommerce School hanno ospitato fino ad oggi oltre 500 persone, soddisfatte al 100% tra cui grandi brand come Thun, Illy caffè, Imperial Fashion, Yoox e tantissimi Merchant online e web agency che hanno messo subito in pratica il nostro sistema appreso al corso.

front-page
[i]
[i]