Ultimi Approndimenti
Mautic, il software di marketing automation open source

Mautic, il software di marketing automation open source

0

Mautic è un software di marketing automation (email, social e molto altro) semplice da installare, gratuito e open source e per questo personalizzabile al 100%. Si integra con ...

READ MORE +
La verità scomoda dell’ ecommerce: consigli prima di aprire

La verità scomoda dell’ ecommerce: consigli prima di aprire

0

L’ ecommerce è uno dei business più difficili e complessi da affrontare. La soglia di ingresso è alta. Vero. Ma è un limite questo? No. Il fatto che sia un business ...

READ MORE +
[GUIDA TECNICA] Tracciare gli URL: come monitorare le campagne di marketing con Google Analytics

[GUIDA TECNICA] Tracciare gli URL: come monitorare le campagne di marketing con Google Analytics

0

Tracciare e monitorare il maggior numero possibile di eventi nel corso di una campagna di marketing è un'attività fondamentale al fine di poter analizzare l'andamento ed i ...

READ MORE +
Social Ecommerce, come vendere online con successo

Social Ecommerce, come vendere online con successo

0

Chi ha un e-commerce non può fare a meno di investire anche sui social network dedicati. Questo perché circa 9 consumatori su 10 si rivolgono alle piattaforme social per ...

READ MORE +
[GUIDA TECNICA] Script Google ADS: guida sugli script AdWords

[GUIDA TECNICA] Script Google ADS: guida sugli script AdWords

0

Gli script Google ADS AdWords permettono, tramite la scrittura di codice sorgente in JavaScript, di implementare funzioni di automazione a Google ADS, possono sembrare complessi ...

READ MORE +
Scopri i tuoi clienti migliori con la segmentazione RFM

Scopri i tuoi clienti migliori con la segmentazione RFM

2

In questo articolo scoprirai come la segmentazione RFM sia di fondamentale importanza per la costruzione delle tue campagne di Retention marketing Senza dubbio la chiave di ...

READ MORE +
Posso fare ecommerce da solo?

Posso fare ecommerce da solo?

0

Per quanto esistano esempi di e-commerce gestiti interamente da una sola persona (tieni comunque presente che, in questo caso, non si può sperare di fatturare oltre certe cifre), ...

READ MORE +
Fai attenzione alla nicchia ecommerce o il fatturato può crollare

Fai attenzione alla nicchia ecommerce o il fatturato può crollare

0

Verticalizzare su una nicchia di mercato  è una buona strategia soprattutto se non si hanno grossi budget permette di specializzarsi in un mercato di riferimento dove è più facile ...

READ MORE +
Dropshipping, 5 motivi per non fare ecommerce senza magazzino

Dropshipping, 5 motivi per non fare ecommerce senza magazzino

0

Quando si realizza un ecommerce con la logica dropshipping non c'è bisogno di preoccuparsi di inventario e non c'è bisogno di preoccuparsi della realizzazione e spedizione del ...

READ MORE +
Come funziona il dropshipping nell’ecommerce

Come funziona il dropshipping nell’ecommerce

0

Con il dropshipping i proprietari di e-commerce possono vendere prodotti ai loro clienti senza doverli stoccare in un vero e proprio magazzino. Non si tratta di una novità, ma ...

READ MORE +
NEWS
Video
Marketing
  • Automation
  • Email mkt
  • Adwords
  • Content mkt

Ecommerce School
Corsi di Formazione professionali in Ecommerce

Ecommerce School è la prima scuola di Formazione in Italia specializzata in Corsi professionali per Ecommerce.

Ci rivolgiamo a:
- Imprenditori che vogliono fare impresa online e aprire Ecommerce
- Studenti di Ecommerce e Web Marketing che aspirano
a diventare Manager in strutture importanti.
- Web Agency che vogliono aumentare i clienti

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche sia lato web sia, e soprattutto, di Management aziendale.

Non basta mettere online un sito per vendere.

La Maggior parte dei corsi e blog del settore si limitano a spiegare come realizzare il sito e come promuoverlo.

Oltre a questo, il nostro scopo è di formarti su come organizzare una struttura, una logistica, trattare sugli acquisti, costruire listini prezzi, pianificare offerte e promozioni, misurare i margini, posizionarti per differenza sui tuoi competitor, studiare i tuoi bilanci e dei tuoi competitor, la gestione del credito, selezionare i giusti collaboratori o partner, automatizzare i flussi interni, le tue risorse e molto altro legato al Management Aziendale.

Un E-commerce è un'azienda, non è solo un sito.


Il Corso in Ecommerce Management viene organizzato in due o tre edizioni all'anno con i migliori relatori del settore e un programma davvero completo che spazia dalla pianificazione della start-up al  raggiungimento del break even.

Oltre al corso in Ecommerce Management Ecommerce School organizza altri corsi professionali come Ecommerce Lab, una serie di laboratori di approfondimento ecommerce per chi è già avanzato nella formazione e vuole lavorare operativamente con i docenti in sessioni pratiche in aula.

Altri corsi verticali sempre inerenti all'ecommerce sono in programma, come corsi in Marketing Automation per Ecommerce, Ecommerce Food, Corsi ecommerce per il Fashion e Social per Ecommerce.

Ecommerce School offre 3 livelli di formazione professionali attraverso percorsi formativi e corsi differenti. Si inizia con il Corso in Ecommerce Management di 30 ore, seguito dai laboratori in aula di approfondimento di ben 50 ore e per chi vuole certificarsi come Master in Ecommerce un percorso completo Master Ecommerce di ben 120 ore con formazione mista in aula e a distanza con super esercitazione finale.

I Corsi di Ecommerce School hanno ospitato fino ad oggi oltre 500 persone, soddisfatte al 100% tra cui grandi brand come Thun, Illy caffè, Imperial Fashion, Yoox e tantissimi Merchant online e web agency che hanno messo subito in pratica il nostro sistema appreso al corso.

front-page
[i]
[i]