Ultimi Approndimenti
Guida alla creazione di A/B test con Optimizely

Guida alla creazione di A/B test con Optimizely

4

Gli A/B test sono quella cosa che separa le opinioni dalla scienza. Non puoi sapere a priori cosa funzionerà sulla base delle esperienze precedenti, perché ogni singola pagina ...

READ MORE +
Come Aumentare Immediatamente le Vendite del Tuo sito [Guida Pratica]

Come Aumentare Immediatamente le Vendite del Tuo sito [Guida Pratica]

0

Esiste un metodo, un processo step by step da seguire per aumentare le vendite di un sito web? Se finora nessuno te ne ha parlato allora prenditi un po di tempo per leggerlo ...

READ MORE +
Gli A/B test per Ecommerce: la via scientifica al web marketing

Gli A/B test per Ecommerce: la via scientifica al web marketing

0

  Tutti i siti web sono migliorabili, e sicuramente anche il tuo. Il processo che porta il visitatore dall'atterraggio su una pagina all'acquisto è irto di ...

READ MORE +
Coinvolgere gli Utenti con Adwords Display: I Rich Media

Coinvolgere gli Utenti con Adwords Display: I Rich Media

0

La pubblicità è ovunque. E' sempre più difficile coinvolgere gli utenti. Google Display (le campagne "grafiche" di Adwords) è in continua evoluzione e (seppur ancora poco ...

READ MORE +
Come fare Remarketing avanzato con Google Analytics

Come fare Remarketing avanzato con Google Analytics

1

  Di tutte le migliaia di utenti che visitano il tuo sito di Ecommerce, solo una piccolissima percentuale compie acquisti. Il resto del traffico si divide tra utenti ...

READ MORE +
7 Plugin (Estensioni) Magento Indispensabili per Ecommerce

7 Plugin (Estensioni) Magento Indispensabili per Ecommerce

0

Magento come tutti i CMS offre la possibilità di installare dei Plugin (anche chiamate estensioni), molto utili per evitare spesso ore di programmazione e sviluppo. Ci sono ...

READ MORE +
Psicologia e design: quali i segreti di un sito che converte?

Psicologia e design: quali i segreti di un sito che converte?

3

Il design del tuo sito è davvero molto, molto importante per aumentare le conversioni. Colpisce la mente degli utenti come una freccia, e a differenza del copywriting lo fa ...

READ MORE +
Come Scrivere un Curriculum Efficace e Trovare Lavoro sul Web

Come Scrivere un Curriculum Efficace e Trovare Lavoro sul Web

4

Ho scritto questo articolo perchè quotidianamente ricevo contatti di ragazzi che mi chiedono quali sono i modi migliori per entrare nel mondo del lavoro nel settore del web ...

READ MORE +
Ecommerce: Come Disegnare Carrello e Checkout che Convertono

Ecommerce: Come Disegnare Carrello e Checkout che Convertono

4

Nell' Ecommerce piccole variazioni possono produrre grandi risultati. Spesso si punta ad acquisire più traffico, credendo che sia l'unico modo per aumentare le vendite. ...

READ MORE +
5 modi per rovinare la tua landing page

5 modi per rovinare la tua landing page

2

Qualsiasi marketer con una  minima esperienza alle spalle dovrebbe aver capito l'assurdità di fare cose tipo creare una offerta, promuoverla attraverso una newsletter o un ...

READ MORE +
NEWS
Video
Marketing
  • Automation
  • Email mkt
  • Adwords
  • Content mkt

Ecommerce School
Corsi di Formazione professionali in Ecommerce

Ecommerce School è la prima scuola di Formazione in Italia specializzata in Corsi professionali per Ecommerce.

Ci rivolgiamo a:
- Imprenditori che vogliono fare impresa online e aprire Ecommerce
- Studenti di Ecommerce e Web Marketing che aspirano
a diventare Manager in strutture importanti.
- Web Agency che vogliono aumentare i clienti

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche sia lato web sia, e soprattutto, di Management aziendale.

Non basta mettere online un sito per vendere.

La Maggior parte dei corsi e blog del settore si limitano a spiegare come realizzare il sito e come promuoverlo.

Oltre a questo, il nostro scopo è di formarti su come organizzare una struttura, una logistica, trattare sugli acquisti, costruire listini prezzi, pianificare offerte e promozioni, misurare i margini, posizionarti per differenza sui tuoi competitor, studiare i tuoi bilanci e dei tuoi competitor, la gestione del credito, selezionare i giusti collaboratori o partner, automatizzare i flussi interni, le tue risorse e molto altro legato al Management Aziendale.

Un E-commerce è un'azienda, non è solo un sito.


Il Corso in Ecommerce Management viene organizzato in due o tre edizioni all'anno con i migliori relatori del settore e un programma davvero completo che spazia dalla pianificazione della start-up al  raggiungimento del break even.

Oltre al corso in Ecommerce Management Ecommerce School organizza altri corsi professionali come Ecommerce Lab, una serie di laboratori di approfondimento ecommerce per chi è già avanzato nella formazione e vuole lavorare operativamente con i docenti in sessioni pratiche in aula.

Altri corsi verticali sempre inerenti all'ecommerce sono in programma, come corsi in Marketing Automation per Ecommerce, Ecommerce Food, Corsi ecommerce per il Fashion e Social per Ecommerce.

Ecommerce School offre 3 livelli di formazione professionali attraverso percorsi formativi e corsi differenti. Si inizia con il Corso in Ecommerce Management di 30 ore, seguito dai laboratori in aula di approfondimento di ben 50 ore e per chi vuole certificarsi come Master in Ecommerce un percorso completo Master Ecommerce di ben 120 ore con formazione mista in aula e a distanza con super esercitazione finale.

I Corsi di Ecommerce School hanno ospitato fino ad oggi oltre 500 persone, soddisfatte al 100% tra cui grandi brand come Thun, Illy caffè, Imperial Fashion, Yoox e tantissimi Merchant online e web agency che hanno messo subito in pratica il nostro sistema appreso al corso.

[i]
[i]