Ultimi Approndimenti
Sfruttare i Social Network nel Design (Layout) Tuo Ecommerce

Sfruttare i Social Network nel Design (Layout) Tuo Ecommerce

0

Dove vanno inseriti I Social Network nel layout di un ecommerce? Dove sono efficaci e invece dove sono una distrazione? Come sfruttarli al meglio? Per aiutarti nella lettura ...

READ MORE +
Lead Ads di Facebook: come creare la campagna per acquisire mail

Lead Ads di Facebook: come creare la campagna per acquisire mail

1

Facebook mette a disposizione una nuova funzionalità molto interessante per acquisire mail o altri dati (telefono, indirizzo etc) utili per fare lead. E' riconosciuto che ...

READ MORE +
Vendere su Amazon: come aumentare la visibilità dei propri prodotti e conquistarsi la Buy Box

Vendere su Amazon: come aumentare la visibilità dei propri prodotti e conquistarsi la Buy Box

4

Amazon è un canale di vendita che certamente non ha bisogno di introduzioni. Con un valore di impresa di oltre 280 miliardi e un utile lordo che si attesta sui 5 miliardi di ...

READ MORE +
Multicanalità Ecommerce: Conviene Aprire un Negozio un sito o tutti e due?

Multicanalità Ecommerce: Conviene Aprire un Negozio un sito o tutti e due?

0

Il 96% delle vendite in Italia avviene nei negozi, solo il 4% negli shop online (l'elettronica pesa qualche punto percentuale in più fino al 10% - fonte dati). In generale le ...

READ MORE +
[infografica] 65 statistiche provate sulla psicologia dei consumatori online.

[infografica] 65 statistiche provate sulla psicologia dei consumatori online.

0

Durante un acquisto online sono diversi i fattori che agiscono sulla psicologia dell'utente. Il processo di acquisto online può in apparenza sembrare qualcosa di veloce. ...

READ MORE +
Integrazione con i Gestionali per Ecommerce Risparmia tempo e denaro

Integrazione con i Gestionali per Ecommerce Risparmia tempo e denaro

0

In un periodo di grossi cambiamenti come quello attuale l’ottimizzazione dei processi gestionali aziendali ricopre un ruolo strategico. In ogni ambito aziendale è necessario ...

READ MORE +
Shrrimp: immagini e contenuti dinamici in base al meteo

Shrrimp: immagini e contenuti dinamici in base al meteo

0

Finalmente è uscita la versione Beta di Shrrimp.com! In un precedente articolo avevamo già parlato di questo nuovissimo software, che permette di modificare immagini e ...

READ MORE +
Il tuo prodotto è venduto anche da altri? (Forse) il tuo ecommerce è destinato a fallire

Il tuo prodotto è venduto anche da altri? (Forse) il tuo ecommerce è destinato a fallire

3

In un mercato sempre più saturo è difficile competere. L'idea alla base del tuo ecommerce è fondamentale per la riuscita del progetto. Ci sono siti che negli ultimi anni hanno ...

READ MORE +
Paese che vai, geolocalizzazione che trovi. Idee per personalizzare un ecommerce con la geografia.

Paese che vai, geolocalizzazione che trovi. Idee per personalizzare un ecommerce con la geografia.

2

La geolocalizzazione è un capitolo molto importante del marketing automation per ecommerce. Conoscere la posizione geografica dalla quale navigano gli utenti ti permette ...

READ MORE +
Come Monetizzare 397 euro mese con le affiliazioni di Amazon dopo un anno [Case Study]

Come Monetizzare 397 euro mese con le affiliazioni di Amazon dopo un anno [Case Study]

12

In questo articolo parlo di una forma alternativa di ecommerce, quello di lavorare con le affiliazioni, nello specifico di Amazon. Amazon ad oggi è uno dei siti con il maggior ...

READ MORE +
NEWS
Video
Marketing
  • Automation
  • Email mkt
  • Adwords
  • Content mkt

Ecommerce-School.it

Formazione in Ecommerce Management.

Ci rivolgiamo a:
- Imprenditori che vogliono fare impresa online
- Studenti di Ecommerce e Web Marketing che aspirano
a diventare Manager in strutture importanti.

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche sia lato web sia, e soprattutto, di Management aziendale. Non basta mettere online un sito per vendere.
La Maggior parte dei corsi e blog del settore si limitano a spiegare come realizzare il sito e come promuoverlo.

Oltre a questo, il nostro scopo è di formarti su come organizzare una struttura, una logistica, trattare sugli acquisti, costruire listini prezzi, pianificare offerte e promozioni, misurare i margini, posizionarti per differenza sui tuoi competitor, studiare i tuoi bilanci e dei tuoi competitor, la gestione del credito, selezionare i giusti collaboratori o partner, automatizzare i flussi interni, le tue risorse e molto altro legato al Management Aziendale.

Un E-commerce è un'azienda, non è solo un sito.