Ultimi Approndimenti
Guida Hootsuite: Come Funziona la piattaforma per il Social Media Management

Guida Hootsuite: Come Funziona la piattaforma per il Social Media Management

0

Guida semplice per principianti per sfruttare al meglio la piattaforma digitale Hootsuite nella gestione dei vari profili dei social network Per agevolare il lavoro del web ...

READ MORE +
Come Coinvolgere gli Utenti e vendere di più con la social proof

Come Coinvolgere gli Utenti e vendere di più con la social proof

0

La vendita diretta in un ecommerce è sempre più complessa e un visitatore ha bisogno di più interazioni prima di acquistare un prodotto. Questo perchè non si fida o perchè vuole ...

READ MORE +
Come calcolare la frequenza di acquisto dei tuoi clienti

Come calcolare la frequenza di acquisto dei tuoi clienti

0

Come tutti gli imprenditori su questa terra, anche il tuo principale obiettivo dovrebbe essere quello di aumentare il fatturato del tuo negozio online. Per fare questo occorre ...

READ MORE +
Come scegliere il Miglior corriere per il tuo Ecommerce

Come scegliere il Miglior corriere per il tuo Ecommerce

76

La domanda quale corriere utilizzare per un ecommerce è tra le più diffuse in rete. In questa guida troverai delle utili informazioni per sceglierlo al meglio. Parti ...

READ MORE +
10 errori che gli imprenditori commettono prima di aprire un ecommerce

10 errori che gli imprenditori commettono prima di aprire un ecommerce

1

1) Partire dal proprio budget e non da quanto richiede il mercato di riferimento Dice imprenditore Tizio al suo amico Caio: "Ho 20 mila euro in banca e vorrei aprire un ...

READ MORE +
La vendita in abbonamento nell’ ecommerce

La vendita in abbonamento nell’ ecommerce

0

Oggi differenziarsi per un ecommerce è una sfida davvero difficile. La maggior parte dei merchant online vende commodities (prodotti di altri fornitori facilmente vendibili e ...

READ MORE +
Quando funziona la web personalization in un Ecommerce (e quando se ne può fare a meno)

Quando funziona la web personalization in un Ecommerce (e quando se ne può fare a meno)

0

  La Web Personalization è la punta di diamante del nuovo web marketing e da 2-3 anni a questa parte sta diventando sempre più popolare anche tra gli ecommerce più ...

READ MORE +
Hai poco Budget: Quanto Spendere per la Piattaforma Ecommerce?

Hai poco Budget: Quanto Spendere per la Piattaforma Ecommerce?

0

Molti imprenditori che si lanciano nell’ Ecommerce investono quasi l’intero budget in piattaforma. Mi ha contattato qualche giorno fa un lettore del blog che aveva un budget di ...

READ MORE +
Cosa sono le micro-personalizzazioni e come sfruttarle nel marketing automation per Ecommerce. Perché anche i dettagli contano!

Cosa sono le micro-personalizzazioni e come sfruttarle nel marketing automation per Ecommerce. Perché anche i dettagli contano!

0

In questo articolo vorrei parlarti di un aspetto della web personalization di cui non si parla molto. In realtà, non si parla molto neanche della web personalization :-) ...

READ MORE +
Ecommerce in Outsourcing tutti i rischi del Full Service per i Brand

Ecommerce in Outsourcing tutti i rischi del Full Service per i Brand

0

L’ecommerce è un mercato necessario per tutte le aziende, un'opportunità di business. Molti marchi hanno dovuto affrontare molto velocemente l’evoluzione di questo settore ...

READ MORE +
NEWS
Video
Marketing
  • Automation
  • Email mkt
  • Adwords
  • Content mkt

Ecommerce School
Corsi di Formazione professionali in Ecommerce

Ecommerce School è la prima scuola di Formazione in Italia specializzata in Corsi professionali per Ecommerce.

Ci rivolgiamo a:
- Imprenditori che vogliono fare impresa online e aprire Ecommerce
- Studenti di Ecommerce e Web Marketing che aspirano
a diventare Manager in strutture importanti.
- Web Agency che vogliono aumentare i clienti

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche sia lato web sia, e soprattutto, di Management aziendale.

Non basta mettere online un sito per vendere.

La Maggior parte dei corsi e blog del settore si limitano a spiegare come realizzare il sito e come promuoverlo.

Oltre a questo, il nostro scopo è di formarti su come organizzare una struttura, una logistica, trattare sugli acquisti, costruire listini prezzi, pianificare offerte e promozioni, misurare i margini, posizionarti per differenza sui tuoi competitor, studiare i tuoi bilanci e dei tuoi competitor, la gestione del credito, selezionare i giusti collaboratori o partner, automatizzare i flussi interni, le tue risorse e molto altro legato al Management Aziendale.

Un E-commerce è un'azienda, non è solo un sito.


Il Corso in Ecommerce Management viene organizzato in due o tre edizioni all'anno con i migliori relatori del settore e un programma davvero completo che spazia dalla pianificazione della start-up al  raggiungimento del break even.

Oltre al corso in Ecommerce Management Ecommerce School organizza altri corsi professionali come Ecommerce Lab, una serie di laboratori di approfondimento ecommerce per chi è già avanzato nella formazione e vuole lavorare operativamente con i docenti in sessioni pratiche in aula.

Altri corsi verticali sempre inerenti all'ecommerce sono in programma, come corsi in Marketing Automation per Ecommerce, Ecommerce Food, Corsi ecommerce per il Fashion e Social per Ecommerce.

Ecommerce School offre 3 livelli di formazione professionali attraverso percorsi formativi e corsi differenti. Si inizia con il Corso in Ecommerce Management di 30 ore, seguito dai laboratori in aula di approfondimento di ben 50 ore e per chi vuole certificarsi come Master in Ecommerce un percorso completo Master Ecommerce di ben 120 ore con formazione mista in aula e a distanza con super esercitazione finale.

I Corsi di Ecommerce School hanno ospitato fino ad oggi oltre 500 persone, soddisfatte al 100% tra cui grandi brand come Thun, Illy caffè, Imperial Fashion, Yoox e tantissimi Merchant online e web agency che hanno messo subito in pratica il nostro sistema appreso al corso.

[i]
[i]