Ultimi Approndimenti
Guida Hootsuite per il Social Media Management – Seconda Parte

Guida Hootsuite per il Social Media Management – Seconda Parte

0

Fare e non comunicare equivale a non fare: scopri nel dettaglio come iniziare a usare la piattaforma di Social Media Management di Hootsuite – seconda parte Alcuni giorni fa ...

READ MORE +
C.R.O. Ecommerce: Prima di Ottimizzare l’Usabilità del Tuo Sito Ottimizza il Tuo Business

C.R.O. Ecommerce: Prima di Ottimizzare l’Usabilità del Tuo Sito Ottimizza il Tuo Business

0

L’usabilità in un ecommerce è molto importante in quanto gli utenti devono essere facilitati nei processi di acquisto. Per renderlo usabile è necessario progettarlo seguendo le ...

READ MORE +
DIGITAL WALLET PER ECOMMERCE: AUMENTARE LE VENDITE SU MOBILE CON I PAGAMENTI ONE CLICK

DIGITAL WALLET PER ECOMMERCE: AUMENTARE LE VENDITE SU MOBILE CON I PAGAMENTI ONE CLICK

0

Oggi al mondo, oltre 2 miliardi di persone sono proprietari di smartphone. Questi dispositivi non si limitano a navigare sui social network, a mandare messaggi e ad effettuare ...

READ MORE +
Crea rapporti e dashboard dinamici con Datastudio

Crea rapporti e dashboard dinamici con Datastudio

0

Dì la verità: quanto è una seccatura creare report con Google Analytics? Fare stamp compulsivi di tabelle e incollarle su pagine Powerpoint (che inevitabilmente si restringono ...

READ MORE +
Guida Hootsuite: Come Funziona la piattaforma per il Social Media Management

Guida Hootsuite: Come Funziona la piattaforma per il Social Media Management

0

Guida semplice per principianti per sfruttare al meglio la piattaforma digitale Hootsuite nella gestione dei vari profili dei social network Per agevolare il lavoro del web ...

READ MORE +
Come Coinvolgere gli Utenti e vendere di più con la social proof

Come Coinvolgere gli Utenti e vendere di più con la social proof

0

La vendita diretta in un ecommerce è sempre più complessa e un visitatore ha bisogno di più interazioni prima di acquistare un prodotto. Questo perchè non si fida o perchè vuole ...

READ MORE +
Come calcolare la frequenza di acquisto dei tuoi clienti

Come calcolare la frequenza di acquisto dei tuoi clienti

0

Come tutti gli imprenditori su questa terra, anche il tuo principale obiettivo dovrebbe essere quello di aumentare il fatturato del tuo negozio online. Per fare questo occorre ...

READ MORE +
Come scegliere il Miglior corriere per il tuo Ecommerce

Come scegliere il Miglior corriere per il tuo Ecommerce

78

La domanda quale corriere utilizzare per un ecommerce è tra le più diffuse in rete. In questa guida troverai delle utili informazioni per sceglierlo al meglio. Parti ...

READ MORE +
10 errori che gli imprenditori commettono prima di aprire un ecommerce

10 errori che gli imprenditori commettono prima di aprire un ecommerce

1

1) Partire dal proprio budget e non da quanto richiede il mercato di riferimento Dice imprenditore Tizio al suo amico Caio: "Ho 20 mila euro in banca e vorrei aprire un ...

READ MORE +
La vendita in abbonamento nell’ ecommerce

La vendita in abbonamento nell’ ecommerce

0

Oggi differenziarsi per un ecommerce è una sfida davvero difficile. La maggior parte dei merchant online vende commodities (prodotti di altri fornitori facilmente vendibili e ...

READ MORE +
NEWS
Video
Marketing
  • Automation
  • Email mkt
  • Adwords
  • Content mkt

Ecommerce School
Corsi di Formazione professionali in Ecommerce

Ecommerce School è la prima scuola di Formazione in Italia specializzata in Corsi professionali per Ecommerce.

Ci rivolgiamo a:
- Imprenditori che vogliono fare impresa online e aprire Ecommerce
- Studenti di Ecommerce e Web Marketing che aspirano
a diventare Manager in strutture importanti.
- Web Agency che vogliono aumentare i clienti

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche sia lato web sia, e soprattutto, di Management aziendale.

Non basta mettere online un sito per vendere.

La Maggior parte dei corsi e blog del settore si limitano a spiegare come realizzare il sito e come promuoverlo.

Oltre a questo, il nostro scopo è di formarti su come organizzare una struttura, una logistica, trattare sugli acquisti, costruire listini prezzi, pianificare offerte e promozioni, misurare i margini, posizionarti per differenza sui tuoi competitor, studiare i tuoi bilanci e dei tuoi competitor, la gestione del credito, selezionare i giusti collaboratori o partner, automatizzare i flussi interni, le tue risorse e molto altro legato al Management Aziendale.

Un E-commerce è un'azienda, non è solo un sito.


Il Corso in Ecommerce Management viene organizzato in due o tre edizioni all'anno con i migliori relatori del settore e un programma davvero completo che spazia dalla pianificazione della start-up al  raggiungimento del break even.

Oltre al corso in Ecommerce Management Ecommerce School organizza altri corsi professionali come Ecommerce Lab, una serie di laboratori di approfondimento ecommerce per chi è già avanzato nella formazione e vuole lavorare operativamente con i docenti in sessioni pratiche in aula.

Altri corsi verticali sempre inerenti all'ecommerce sono in programma, come corsi in Marketing Automation per Ecommerce, Ecommerce Food, Corsi ecommerce per il Fashion e Social per Ecommerce.

Ecommerce School offre 3 livelli di formazione professionali attraverso percorsi formativi e corsi differenti. Si inizia con il Corso in Ecommerce Management di 30 ore, seguito dai laboratori in aula di approfondimento di ben 50 ore e per chi vuole certificarsi come Master in Ecommerce un percorso completo Master Ecommerce di ben 120 ore con formazione mista in aula e a distanza con super esercitazione finale.

I Corsi di Ecommerce School hanno ospitato fino ad oggi oltre 500 persone, soddisfatte al 100% tra cui grandi brand come Thun, Illy caffè, Imperial Fashion, Yoox e tantissimi Merchant online e web agency che hanno messo subito in pratica il nostro sistema appreso al corso.

[i]
[i]