Ultimi Approndimenti
Cosa deve sapere un E-commerce Manager di successo

Cosa deve sapere un E-commerce Manager di successo

3

Gestire un e-commerce è un lavoro davvero arduo. Si devono avere conoscenze che spaziano dal commerciale, al tecnico, al finanziario. Negli ultimi dieci anni in molti ...

READ MORE +
Ecommerce: Impara a conoscere i tuoi potenziali clienti. 4 tipologie

Ecommerce: Impara a conoscere i tuoi potenziali clienti. 4 tipologie

0

Il copywriting non è una scienza esatta. Non esiste un modo di scrivere per il web valido "a priori", nessuna ricetta magica può dirti se il modo in cui stai scrivendo convertirà ...

READ MORE +
Aumentare le conversioni: Conoscere ed ascoltare i clienti (Strumenti e Strategie)

Aumentare le conversioni: Conoscere ed ascoltare i clienti (Strumenti e Strategie)

0

Ci sono diversi modi per conoscere i tuoi clienti e i loro comportamenti. Oltre allo studio del traffico web attraverso strumenti di Web Analytics come Google Analytics e Mix ...

READ MORE +
Come ridurre il CPC con il Punteggio di Qualità Adwords

Come ridurre il CPC con il Punteggio di Qualità Adwords

0

Da diversi anni Google ha inserito il punteggio di qualità Adwords per le keywords nelle campagne, una valutazione che si basa sulla pertinenza tra la parola chiave e il testo ...

READ MORE +
Come Ottimizzare una campagna Adwords e pagare meno

Come Ottimizzare una campagna Adwords e pagare meno

6

Quando si creano delle campagne Adwords c'è sempre la tentazione di includere ogni prodotto e servizio, inserendo numerose parole chiave  che fanno riferimento spesso ad un'unica ...

READ MORE +
Migliora le immagini delle tue schede-prodotto

Migliora le immagini delle tue schede-prodotto

0

Finalmente, dopo soldi spesi in campagne adwords, email marketing e diffusioni virali sui social network, gli utenti cominciano ad atterrare sul tuo sito. Girovagano un pò sulle ...

READ MORE +
Ottimizza il tuo Servizio Clienti con un Help Desk

Ottimizza il tuo Servizio Clienti con un Help Desk

0

Per quanto il tuo sito sia chiaro, abbia le garanzie ben in vista, i  prodotti siano ben spiegati e l'usabilità sia ai massimi livelli, è impossibile eliminare totalmente le ...

READ MORE +
Live Chat per Ecommerce: come utilizzarla al meglio e quale scegliere

Live Chat per Ecommerce: come utilizzarla al meglio e quale scegliere

3

Immagina di entrare in un negozio fisico, la prima cosa che avviene è di venire accolti da un venditore che ci da il benvenuto, ci chiede cosa stiamo cercando e ci consiglia su ...

READ MORE +
Search Engine Ecommerce: Aumenta le conversioni migliorando la ricerca interna

Search Engine Ecommerce: Aumenta le conversioni migliorando la ricerca interna

2

Il web è pieno di contenuti, prodotti e servizi. Grazie ai motori di ricerca riesci ad accedere direttamente a ciò che realmente stai cercando ovviando perdite di tempo. ...

READ MORE +
Come scrivere titoli efficaci e aumentare le visualizzazioni

Come scrivere titoli efficaci e aumentare le visualizzazioni

0

  Non riesco a evidenziare mai abbastanza l'importanza di un buon titolo. Durante i miei corsi di formazione, dico sempre ai miei incaricati che, quando si scrive una ...

READ MORE +
NEWS
Video
Marketing
  • Automation
  • Email mkt
  • Adwords
  • Content mkt

Ecommerce School
Corsi di Formazione professionali in Ecommerce

Ecommerce School è la prima scuola di Formazione in Italia specializzata in Corsi professionali per Ecommerce.

Ci rivolgiamo a:
- Imprenditori che vogliono fare impresa online e aprire Ecommerce
- Studenti di Ecommerce e Web Marketing che aspirano
a diventare Manager in strutture importanti.
- Web Agency che vogliono aumentare i clienti

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche sia lato web sia, e soprattutto, di Management aziendale.

Non basta mettere online un sito per vendere.

La Maggior parte dei corsi e blog del settore si limitano a spiegare come realizzare il sito e come promuoverlo.

Oltre a questo, il nostro scopo è di formarti su come organizzare una struttura, una logistica, trattare sugli acquisti, costruire listini prezzi, pianificare offerte e promozioni, misurare i margini, posizionarti per differenza sui tuoi competitor, studiare i tuoi bilanci e dei tuoi competitor, la gestione del credito, selezionare i giusti collaboratori o partner, automatizzare i flussi interni, le tue risorse e molto altro legato al Management Aziendale.

Un E-commerce è un'azienda, non è solo un sito.


Il Corso in Ecommerce Management viene organizzato in due o tre edizioni all'anno con i migliori relatori del settore e un programma davvero completo che spazia dalla pianificazione della start-up al  raggiungimento del break even.

Oltre al corso in Ecommerce Management Ecommerce School organizza altri corsi professionali come Ecommerce Lab, una serie di laboratori di approfondimento ecommerce per chi è già avanzato nella formazione e vuole lavorare operativamente con i docenti in sessioni pratiche in aula.

Altri corsi verticali sempre inerenti all'ecommerce sono in programma, come corsi in Marketing Automation per Ecommerce, Ecommerce Food, Corsi ecommerce per il Fashion e Social per Ecommerce.

Ecommerce School offre 3 livelli di formazione professionali attraverso percorsi formativi e corsi differenti. Si inizia con il Corso in Ecommerce Management di 30 ore, seguito dai laboratori in aula di approfondimento di ben 50 ore e per chi vuole certificarsi come Master in Ecommerce un percorso completo Master Ecommerce di ben 120 ore con formazione mista in aula e a distanza con super esercitazione finale.

I Corsi di Ecommerce School hanno ospitato fino ad oggi oltre 500 persone, soddisfatte al 100% tra cui grandi brand come Thun, Illy caffè, Imperial Fashion, Yoox e tantissimi Merchant online e web agency che hanno messo subito in pratica il nostro sistema appreso al corso.

[i]
[i]