Ultimi Approndimenti
Come Gestire i Prezzi di migliaia di prodotti? La soluzione è il dinamic pricing

Come Gestire i Prezzi di migliaia di prodotti? La soluzione è il dinamic pricing

4

Il 70% delle vendite su internet è influenzata dal prezzo. Spesso ci si concentra sul marketing, sull'usabilità e sul resto ma si tralascia l'aggiornamento dei prezzi. GAMMA ...

READ MORE +
Scopri quello che gli utenti vogliono veramente con Hotjar e Aumenta le Tue Conversioni

Scopri quello che gli utenti vogliono veramente con Hotjar e Aumenta le Tue Conversioni

1

Sicuramente una delle sfide più grandi del fare Ecommerce consiste nel capire cosa gli utenti vogliono davvero. Solo modellando il tuo sito sulle esigenze dei tuoi clienti puoi ...

READ MORE +
Come Fare Concorrenza ad Amazon con il Marketing Automation per Ecommerce

Come Fare Concorrenza ad Amazon con il Marketing Automation per Ecommerce

1

In media solo il 5% dei prodotti che hai a catalogo viene visto dai tuoi clienti. Il tuo obiettivo è di restituire per ogni singolo cliente i prodotti che effettivamente gli ...

READ MORE +
5 errori di copywriting che trasformano il tuo ecommerce in una bancarella del pesce, anche se hai i prodotti migliori sul mercato.

5 errori di copywriting che trasformano il tuo ecommerce in una bancarella del pesce, anche se hai i prodotti migliori sul mercato.

4

  Trascorri ore e ore a scrivere sul tuo ecommerce. Sempre nuove descrizioni per schede prodotto (se non sai come scrivere le schede prodotto, ti consiglio di ...

READ MORE +
COME REALIZZARE UNA SCHEDA PRODOTTO CHE CONVERTE

COME REALIZZARE UNA SCHEDA PRODOTTO CHE CONVERTE

2

L'obiettivo dell'articolo è di fornirti una guida completa alla realizzazione di una scheda prodotto che aumenti drasticamente le tue conversioni. Per realizzare una ...

READ MORE +
Non aprire quel browser. L’analisi tecnica per ecommerce che nessuno ti ha mai detto di fare.

Non aprire quel browser. L’analisi tecnica per ecommerce che nessuno ti ha mai detto di fare.

0

    Il tuo sito di Ecommerce è fantastico: l'agenzia l'ha realizzato proprio come volevi, la grafica è accattivante e la navigazione rispetta le migliori Best ...

READ MORE +
Come utilizzare al meglio il rapporto Analisi Coorte in Google Analytics

Come utilizzare al meglio il rapporto Analisi Coorte in Google Analytics

0

Da pochissimo tempo Google Analytics ha inserito un nuovo rapporto alla voce "Pubblico": si tratta dell'analisi Coorte, vediamo come può essere utile per avere un quadro più ...

READ MORE +
BANCHE DATI PER MAIL MARKETING (DEM): NO PER ECOMMERCE

BANCHE DATI PER MAIL MARKETING (DEM): NO PER ECOMMERCE

0

Qualsiasi attività online svolgi sarai già stato contattato da società che ti propongono banche dati di indirizzi mail. Sono molte le aziende di ecommerce che decidono di ...

READ MORE +
Attiva l’Ecommerce Avanzato di Google Analytics e cambia musica!

Attiva l’Ecommerce Avanzato di Google Analytics e cambia musica!

0

Come abbiamo già detto più volte, per aumentare le conversioni devi basarti su solidi dati numerici. Quindi la prima cosa da fare è tenere monitorate tutte le attività che gli ...

READ MORE +
Personalizzazione Ecommerce: Come Vendere One-to-One con il Marketing Automation

Personalizzazione Ecommerce: Come Vendere One-to-One con il Marketing Automation

2

Ti sei mai chiesto come fa Amazon a personalizzare la Home Page per ogni cliente? Oppure se c'è un modo per conoscere a fondo uno per uno i visitatori del tuo sito web? In ...

READ MORE +
NEWS
Video
Marketing
  • Automation
  • Email mkt
  • Adwords
  • Content mkt

Ecommerce School
Corsi di Formazione professionali in Ecommerce

Ecommerce School è la prima scuola di Formazione in Italia specializzata in Corsi professionali per Ecommerce.

Ci rivolgiamo a:
- Imprenditori che vogliono fare impresa online e aprire Ecommerce
- Studenti di Ecommerce e Web Marketing che aspirano
a diventare Manager in strutture importanti.
- Web Agency che vogliono aumentare i clienti

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche sia lato web sia, e soprattutto, di Management aziendale.

Non basta mettere online un sito per vendere.

La Maggior parte dei corsi e blog del settore si limitano a spiegare come realizzare il sito e come promuoverlo.

Oltre a questo, il nostro scopo è di formarti su come organizzare una struttura, una logistica, trattare sugli acquisti, costruire listini prezzi, pianificare offerte e promozioni, misurare i margini, posizionarti per differenza sui tuoi competitor, studiare i tuoi bilanci e dei tuoi competitor, la gestione del credito, selezionare i giusti collaboratori o partner, automatizzare i flussi interni, le tue risorse e molto altro legato al Management Aziendale.

Un E-commerce è un'azienda, non è solo un sito.


Il Corso in Ecommerce Management viene organizzato in due o tre edizioni all'anno con i migliori relatori del settore e un programma davvero completo che spazia dalla pianificazione della start-up al  raggiungimento del break even.

Oltre al corso in Ecommerce Management Ecommerce School organizza altri corsi professionali come Ecommerce Lab, una serie di laboratori di approfondimento ecommerce per chi è già avanzato nella formazione e vuole lavorare operativamente con i docenti in sessioni pratiche in aula.

Altri corsi verticali sempre inerenti all'ecommerce sono in programma, come corsi in Marketing Automation per Ecommerce, Ecommerce Food, Corsi ecommerce per il Fashion e Social per Ecommerce.

Ecommerce School offre 3 livelli di formazione professionali attraverso percorsi formativi e corsi differenti. Si inizia con il Corso in Ecommerce Management di 30 ore, seguito dai laboratori in aula di approfondimento di ben 50 ore e per chi vuole certificarsi come Master in Ecommerce un percorso completo Master Ecommerce di ben 120 ore con formazione mista in aula e a distanza con super esercitazione finale.

I Corsi di Ecommerce School hanno ospitato fino ad oggi oltre 500 persone, soddisfatte al 100% tra cui grandi brand come Thun, Illy caffè, Imperial Fashion, Yoox e tantissimi Merchant online e web agency che hanno messo subito in pratica il nostro sistema appreso al corso.

[i]
[i]