Ultimi Approndimenti
Ecommerce: Impara a conoscere i tuoi potenziali clienti. 4 tipologie

Ecommerce: Impara a conoscere i tuoi potenziali clienti. 4 tipologie

0

Il copywriting non è una scienza esatta. Non esiste un modo di scrivere per il web valido "a priori", nessuna ricetta magica può dirti se il modo in cui stai scrivendo convertirà ...

READ MORE +
Aumentare le conversioni: Conoscere ed ascoltare i clienti (Strumenti e Strategie)

Aumentare le conversioni: Conoscere ed ascoltare i clienti (Strumenti e Strategie)

0

Ci sono diversi modi per conoscere i tuoi clienti e i loro comportamenti. Oltre allo studio del traffico web attraverso strumenti di Web Analytics come Google Analytics e Mix ...

READ MORE +
Come ridurre il CPC con il Punteggio di Qualità Adwords

Come ridurre il CPC con il Punteggio di Qualità Adwords

0

Da diversi anni Google ha inserito il punteggio di qualità Adwords per le keywords nelle campagne, una valutazione che si basa sulla pertinenza tra la parola chiave e il testo ...

READ MORE +
Come Ottimizzare una campagna Adwords e pagare meno

Come Ottimizzare una campagna Adwords e pagare meno

6

Quando si creano delle campagne Adwords c'è sempre la tentazione di includere ogni prodotto e servizio, inserendo numerose parole chiave  che fanno riferimento spesso ad un'unica ...

READ MORE +
Migliora le immagini delle tue schede-prodotto

Migliora le immagini delle tue schede-prodotto

0

Finalmente, dopo soldi spesi in campagne adwords, email marketing e diffusioni virali sui social network, gli utenti cominciano ad atterrare sul tuo sito. Girovagano un pò sulle ...

READ MORE +
Ottimizza il tuo Servizio Clienti con un Help Desk

Ottimizza il tuo Servizio Clienti con un Help Desk

0

Per quanto il tuo sito sia chiaro, abbia le garanzie ben in vista, i  prodotti siano ben spiegati e l'usabilità sia ai massimi livelli, è impossibile eliminare totalmente le ...

READ MORE +
Live Chat per Ecommerce: come utilizzarla al meglio e quale scegliere

Live Chat per Ecommerce: come utilizzarla al meglio e quale scegliere

3

Immagina di entrare in un negozio fisico, la prima cosa che avviene è di venire accolti da un venditore che ci da il benvenuto, ci chiede cosa stiamo cercando e ci consiglia su ...

READ MORE +
Search Engine Ecommerce: Aumenta le conversioni migliorando la ricerca interna

Search Engine Ecommerce: Aumenta le conversioni migliorando la ricerca interna

2

Il web è pieno di contenuti, prodotti e servizi. Grazie ai motori di ricerca riesci ad accedere direttamente a ciò che realmente stai cercando ovviando perdite di tempo. ...

READ MORE +
Come scrivere titoli efficaci e aumentare le visualizzazioni

Come scrivere titoli efficaci e aumentare le visualizzazioni

0

  Non riesco a evidenziare mai abbastanza l'importanza di un buon titolo. Durante i miei corsi di formazione, dico sempre ai miei incaricati che, quando si scrive una ...

READ MORE +
I tuoi Testi Convertono gli Utenti in Clienti? 6 Modi per Capirlo

I tuoi Testi Convertono gli Utenti in Clienti? 6 Modi per Capirlo

0

Non sei soddisfatto della resa del tuo sito web? Ti avvilisce vedere gli alti tassi di rimbalzo e ti chiedi perché la gente che capita sulle tue pagine scappa via dopo pochi ...

READ MORE +
NEWS
Video
Marketing
  • Automation
  • Email mkt
  • Adwords
  • Content mkt

Ecommerce-School.it

Formazione in Ecommerce Management.

Ci rivolgiamo a:
- Imprenditori che vogliono fare impresa online
- Studenti di Ecommerce e Web Marketing che aspirano
a diventare Manager in strutture importanti.

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche sia lato web sia, e soprattutto, di Management aziendale. Non basta mettere online un sito per vendere.
La Maggior parte dei corsi e blog del settore si limitano a spiegare come realizzare il sito e come promuoverlo.

Oltre a questo, il nostro scopo è di formarti su come organizzare una struttura, una logistica, trattare sugli acquisti, costruire listini prezzi, pianificare offerte e promozioni, misurare i margini, posizionarti per differenza sui tuoi competitor, studiare i tuoi bilanci e dei tuoi competitor, la gestione del credito, selezionare i giusti collaboratori o partner, automatizzare i flussi interni, le tue risorse e molto altro legato al Management Aziendale.

Un E-commerce è un'azienda, non è solo un sito.