Novità Adwords per mobile: nuovi sitelink, callouts e snippet

In agosto Google cambierà il modo in cui Adwords per mobile mostra gli annunci su questo tipo di dispositivi, quindi i sitelink, i callout e gli snippet strutturati. Si tratta di un intervento per aiutare gli inserzionisti a condensare le informazioni per Google AdWords.

L’obiettivo di Adwords per mobile è quello di rendere gli annunci sempre più cliccabili, con callout e snippet strutturati più grandi per migliorare i tassi di clic con link di siti, callout e snippet.

In questo modo, la visualizzazione degli annunci sarà ottimale, al di là del sito o dell’app su cui saranno esposti.

I sitelink consentono di mandare le persone a pagine specifiche sul sito direttamente da un annuncio. Google sta semplificando la visualizzazione dei sitelink da mobile utilizzando i pulsanti orizzontali e i collegamenti verticali più grandi.

Questa funzionalità di Adwords per mobile consente di mandare gli utenti sulle pagine più rilevanti per i loro interessi per offrire loro la migliore esperienza mobile possibile. I risultati iniziali mostrerebbero che le persone hanno più probabilità di interagire con i sitelink grazia a questo questo nuovo formato.

I callout e gli snippet sono estensioni che forniscono informazioni aggiuntive sugli ad. Che si tratti di promuovere un’offerta unica o di evidenziare un aspetto specifico della propria attività commerciale, possono essere un ottimo modo per mostrare tutto ciò che la propria azienda ha da offrire.

In precedenza, entrambe queste estensioni Adwords venivano visualizzate in una riga separata sotto il proprio annuncio. Per i callout, ne venivano offerti tra 2 e 4, oltre al testo dell’annuncio. Ora invece compariranno in linea con l’annuncio in forma di paragrafo.

Sembra un’evoluzione abbastanza logica, in quanto da un punto di vista di uniformità, queste non sono estensioni interattive con cui è possibile interagire e non dovrebbero apparire pertanto al di fuori del “paragrafo” dell’annuncio.

Questo vuol dire che più callout e snippet saranno mostrati insieme al proprio annuncio. Sulla base degli studi interni a Google, le persone avrebbero trovato questa nuova formattazione più informativa e coinvolgente.

Content editor e Sales Account manager, scrivo articoli e copy sul digital Marketing ed Avertising.
No Comments

    Leave a reply

    [i]
    [i]