Category: Marketing Automation
Analytics per il Retail. Come misurare il ROI dei punti vendita fisici

Analytics per il Retail. Come misurare il ROI dei punti vendita fisici

0

Se nell'online siamo abituati al tracciamento accurato dei dati relativi alla vendita, in campo Retail spesso le cose sono diverse e non sempre è facile misurare il valore medio ...

READ MORE +
Come segmentare gli utenti con la matrice RFM

Come segmentare gli utenti con la matrice RFM

0

La segmentazione degli utenti è il primo passo da compiere quando si vuole mettere in piedi un programma di marketing automation per Ecommerce. Suddividendo la massa variegata ...

READ MORE +
Guida alla scelta dei software di marketing automation per Ecommerce

Guida alla scelta dei software di marketing automation per Ecommerce

0

Finalmente ti sei convinto a sfruttare le opportunità del Marketing Automation per il tuo Ecommerce. Bene! Ora però arriva il primo problema: quale software utilizzare? Se ...

READ MORE +
Come calcolare la frequenza di acquisto dei tuoi clienti

Come calcolare la frequenza di acquisto dei tuoi clienti

0

Come tutti gli imprenditori su questa terra, anche il tuo principale obiettivo dovrebbe essere quello di aumentare il fatturato del tuo negozio online. Per fare questo occorre ...

READ MORE +
Quando funziona la web personalization in un Ecommerce (e quando se ne può fare a meno)

Quando funziona la web personalization in un Ecommerce (e quando se ne può fare a meno)

0

  La Web Personalization è la punta di diamante del nuovo web marketing e da 2-3 anni a questa parte sta diventando sempre più popolare anche tra gli ecommerce più ...

READ MORE +
Cosa sono le micro-personalizzazioni e come sfruttarle nel marketing automation per Ecommerce. Perché anche i dettagli contano!

Cosa sono le micro-personalizzazioni e come sfruttarle nel marketing automation per Ecommerce. Perché anche i dettagli contano!

0

In questo articolo vorrei parlarti di un aspetto della web personalization di cui non si parla molto. In realtà, non si parla molto neanche della web personalization :-) ...

READ MORE +
Lead nurturing: l’importanza di educare i propri clienti all’acquisto

Lead nurturing: l’importanza di educare i propri clienti all’acquisto

0

Troppo spesso il marketing orientato alla vendita di prodotti online soffre della sindrome da immaturità dei lead. Si genera traffico al sito (organico e ppc), si acquisiscono ...

READ MORE +
Il tuo marketing ti fa sembrare uno stalker? Ecco come evitare la Over Automation

Il tuo marketing ti fa sembrare uno stalker? Ecco come evitare la Over Automation

2

Cosa penseresti se recandoti a fare la spesa il commesso, che non hai mai visto prima, ti dicesse "Ciao |Nome e Cognome|, dato che stai partendo per la montagna, vorrei mostrarti ...

READ MORE +
I 6 principi base di un programma di marketing automation per Ecommerce

I 6 principi base di un programma di marketing automation per Ecommerce

0

Vuoi cominciare a fare marketing automation per Ecommerce? Tieni sempre presenti questi 6 principi. 1. Marketer Friendly Non deve necessitare di programmazione In realtà la ...

READ MORE +
Paese che vai, geolocalizzazione che trovi. Idee per personalizzare un ecommerce con la geografia.

Paese che vai, geolocalizzazione che trovi. Idee per personalizzare un ecommerce con la geografia.

2

La geolocalizzazione è un capitolo molto importante del marketing automation per ecommerce. Conoscere la posizione geografica dalla quale navigano gli utenti ti permette ...

READ MORE +
[i]
[i]