Category: MARKETING
Quando funziona la web personalization in un Ecommerce (e quando se ne può fare a meno)

Quando funziona la web personalization in un Ecommerce (e quando se ne può fare a meno)

0

  La Web Personalization è la punta di diamante del nuovo web marketing e da 2-3 anni a questa parte sta diventando sempre più popolare anche tra gli ecommerce più ...

READ MORE +
Cosa sono le micro-personalizzazioni e come sfruttarle nel marketing automation per Ecommerce. Perché anche i dettagli contano!

Cosa sono le micro-personalizzazioni e come sfruttarle nel marketing automation per Ecommerce. Perché anche i dettagli contano!

0

In questo articolo vorrei parlarti di un aspetto della web personalization di cui non si parla molto. In realtà, non si parla molto neanche della web personalization :-) ...

READ MORE +
Lead nurturing: l’importanza di educare i propri clienti all’acquisto

Lead nurturing: l’importanza di educare i propri clienti all’acquisto

0

Troppo spesso il marketing orientato alla vendita di prodotti online soffre della sindrome da immaturità dei lead. Si genera traffico al sito (organico e ppc), si acquisiscono ...

READ MORE +
Il valore umano nell’ Ecommerce (per vendere di più)

Il valore umano nell’ Ecommerce (per vendere di più)

0

Le persone sono abituate karmicamente ad acquistare nei negozi, 96 vendite su 100 infatti avvengono negli store (se vuoi approfondire leggi articolo dedicato). Questo deve far ...

READ MORE +
Seo per Ecommerce [Intervista a Luca Bove]

Seo per Ecommerce [Intervista a Luca Bove]

0

L'indicizzazione sui motori di ricerca è un'attività imprescindibile per qualsiasi business online. Spesso però non si conoscono bene i meccanismi, i tempi, i costi e le ...

READ MORE +
Colore e marketing: la strategia dei colori nella costruzione di una brand idendity

Colore e marketing: la strategia dei colori nella costruzione di una brand idendity

0

Come il colore può aiutare la percezione positiva di un sito e aumentare le tue conversion Quando ci si approccia al marketing, che sia online o offline, una delle domande che ...

READ MORE +
Il tuo marketing ti fa sembrare uno stalker? Ecco come evitare la Over Automation

Il tuo marketing ti fa sembrare uno stalker? Ecco come evitare la Over Automation

2

Cosa penseresti se recandoti a fare la spesa il commesso, che non hai mai visto prima, ti dicesse "Ciao |Nome e Cognome|, dato che stai partendo per la montagna, vorrei mostrarti ...

READ MORE +
I 6 principi base di un programma di marketing automation per Ecommerce

I 6 principi base di un programma di marketing automation per Ecommerce

0

Vuoi cominciare a fare marketing automation per Ecommerce? Tieni sempre presenti questi 6 principi. 1. Marketer Friendly Non deve necessitare di programmazione In realtà la ...

READ MORE +
Come utilizzare un software di repricing per Amazon

Come utilizzare un software di repricing per Amazon

0

  Amazon è un marketplace dinamico in cui i prezzi dei prodotti variano in continuazione. Milioni di volte al giorno, le offerte dei venditori vanno su e giù come in un ...

READ MORE +
Lead Ads di Facebook: come creare la campagna per acquisire mail

Lead Ads di Facebook: come creare la campagna per acquisire mail

0

Facebook mette a disposizione una nuova funzionalità molto interessante per acquisire mail o altri dati (telefono, indirizzo etc) utili per fare lead. E' riconosciuto che ...

READ MORE +