Fiat firma un accordo con Amazon per vendere macchine online

fiat e amazon per vendere online le macchine fiat

Gli amanti della macchina italiana per eccellenza, la Fiat, hanno un nuovo strumento a disposizione per valutare, comparare e comprare le macchine Fiat. Stiamo parlando di Amazon!

Amazon, da tempo è entrato del mondo automobilistico con la vendita al dettaglio di merce di ricambio e accessori per auto, ora e in Italia, punta alla vendita dell’icona automobilistica italiana: stiamo parlando della Fiat 500, 500L e Panda.

L’accordo è stato siglato tra il colosso del Market Place e il gruppo Fiat Chrysler. L’obiettivo dichiarato dal portavoce di Fiat Chrysler, Gianlunca Italia, è quello di aprire in un settore – quello online – ancora poco sviluppato per la vendita diretta di autovetture e avere un risparmio netto fino al 33% sul costo di vendita.

Come in una concessionaria digitale, Amazon fa le veci del mediatore con un prezzo scontato e varie soluzione di finanziamento per la rateizzazione del pagamento.

A differenza degli altri beni di consumo venduti su Amazon, la Fiat ha previsto il ritiro in negozio o in concessionaria abilitata della nuova macchina acquistata.

La Fiat su Amazon è una macchina personalizzabile. Infatti, l’accordo prevede anche la possibilità per l’acquirente di scegliere – come da catalogo cartaceo – i rivestimenti, gli interni, gli accessori e altri gadget.

Non solo vendita, ma anche riparazioni. La trattativa tra Amazon e Fiat Chrysler riassetta anche le riparazioni delle automobili danneggiate con un servizio online di customer care, denominato Mopar. Mopar è il servizio al cliente di questo nuovo mercato.

Dai un’occhiata al portale di Amazon Fiat.

 

Fonti: Il Sole 24 oreLa Stampa Motori

Content Marketing Specialist @Ecommerce School
No Comments

    Leave a reply