efarma.it si aggiudica il NetComm Award: quando la farmacia è online

efarma.it, la principale farmacia online in Italia per numero di visitatori e vendita di prodotti farmaceutici, si è aggiudicata il NetComm Award per la categoria “Salute e Bellezza” in occasione del NetcommForum 2017.

La start-up ha ricevuto il premio per essere stata la prima della sua categoria a promuovere una strategia originale in Italia applicata allo shopping online, e soprattutto ad avere un’ottima usabilità e semplicità di navigazione ed acquisto per gli utenti.

Nell’individuazione del vincitore, sono stati presi in considerazione specifici criteri di valutazione tra cui l’innovazione tecnologica e la creatività, la semplicità e la trasparenza delle procedure adottate, l’efficacia e la chiarezza delle informazioni del progetto e-commerce.

Sono state analizzate numerose realtà italiane di e-commerce, selezionate da una giuria di esperti del settore, tra grandi brand e nuove realtà del settore.

efarma.it si è contraddistinta per la grande varietà di prodotti presenti sul suo portale, infatti negli anni è diventata un punto di riferimento per l’acquisto online dei prodotti del settore farmaceutico.

Accanto ad un catalogo costantemente aggiornato, la strategia del sito prevede la presenza di un team di esperti con cui la clientela può confrontarsi anche dai dispositivi mobili, oltre a poter richiedere la consegna dei prodotti in sole 24/48 ore.

L’ecommerce farmaceutico prevede una ricerca per rimedio, una live-chat a disposizione in qualsiasi momento e il supporto continuo di farmacisti dedicati che consentono di offrire ai clienti la migliore esperienza d’acquisto possibile.

Quello dei prodotti farmaceutici è un mercato in crescita in Italia, anche se in diversi paesi europei ci sono già molti ecommerce che consentono di acquistare online farmaci che richiedono la prescrizione medica.

In particolare efarma.it rispecchia un successo già presente in Europa dove l’introito generato dagli e-commerce dedicati al settore Personal Care (prodotti medicali, farmaci e prodotti cosmetici) avrà un tasso annuo di crescita di circa il +9% entro il 2021.

Complimenti a tutto lo staff di efarma.it per questo traguardo raggiunto.

Content editor e Sales Account manager, scrivo articoli e copy sul digital Marketing ed Avertising.
No Comments

    Leave a reply

    [i]
    [i]