Arrivano gli annunci Ebay su Facebook Marketplace

Gli annunci Ebay potrebbero approdare presto su Facebook Marketplace, la piattaforma del social network dove gli utenti possono comprare e vendere prodotti, che potrebbe andare oltre gli scambi tra singoli utenti.

La piattaforma social per ecommerce, presentata in 17 Paesi europei tra cui l’Italia, potrebbe ospitare gli annunci di eBay, con cui Marketplace è in competizione.

Ad alcuni utenti negli Stati Uniti, Facebook Marketplace sta mostrando una sezione di “Offerte del giorno” in cui compaiono prodotti in vendita su eBay. In questo modo l’utente di Facebook può navigare tra le offerte senza uscire dal social, ma deve accedere a eBay in caso voglia procedere con un acquisto.

Si tratta di una novità ancora in fase di test, per cui bisognerà aspettare per capire se verrà estesa a tutti gli utenti. Bisogna capire infatti se c’è un interesse ad acquistare prodotti scontati durante la navigazione su Facebook.

Facebook Marketplace consente agli utenti di visualizzare annunci in linea i suoi interessi, stabiliti da un algoritmo sulla base delle interazioni con le pagine e dei “Mi piace”, oltre che delle ricerche effettuate sullo stesso Marketplace.

Egli ha la possibilità di filtrare le ricerche per categorie di prodotto, prezzo e localizzazione geografica.

Si tratta di una sorta di mercatino dell’usato in versione social, dove gli utenti possono mettere in vendita i loro oggetti alle persone nelle vicinanze. Basta inserire una foto, alcune informazioni, luogo in cui si trova e categoria.

I potenziali acquirenti possono contattare il venditore tramite messaggi privati.

Marketplace è presente da lunedì scorso in 17 nazioni Europee. Oltre all’Italia, la piattaforma è stata resa disponibile in Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Repubblica Ceca e Ungheria.

Con gli annunci Ebay su Facebook, il social network potrebbe procedere con una interessante integrazione con il colosso dell’ecommerce di cui Marketplace è una sorta di copia social.

Content editor e Sales Account manager, scrivo articoli e copy sul digital Marketing ed Avertising.
No Comments

    Leave a reply

    [i]
    [i]