Ecommerce in Svezia: fatturato di 11,5 miliardi di euro nel 2017

L’ecommerce in Svezia continua a crescere su quasi tutti i fronti. Quest’anno, si prevede che l’industria online varrà 109,5 miliardi di corone svedesi, pari a 11,5 miliardi di euro registrando un incremento 9% rispetto allo scorso anno.

Questi sono i dati rilevati dall’azienda leader nei pagamenti online Dibs, che esamina annualmente il mercato svedese degli ecommerce da sei anni. “Il fatturato totale di questo settore sta diventando grande quanto l’industria della ristorazione”, afferma il CEO Daniel Larsson.

“A guidare questa crescita sono i modelli di consumo in continua evoluzione per quanto riguarda l’acquisto di beni, nonché un maggior numero di servizi che sono ora acquistati o pagati online. E, naturalmente, anche l’ottimo stato dell’economia in Svezia sta contribuendo “, ha aggiunto.

I dati si basano sull’aumento effettivo rispetto allo scorso anno di migliaia di negozi online svedesi affiliati a DIBS. La relazione, lanciata interamente a metà settembre, si basa su un’indagine di YouGov effettuata nel secondo trimestre del 2017 e basata su interviste a più di 2000 utenti di Internet in Svezia. Il report contiene anche i dati del database interno di DIBS basato sulle transazioni con molte migliaia di webshop online, nonché sulle conoscenze degli esperti di e-commerce di DIBS.

In quattro anni, il settore dell’ecommerce in Svezia è aumentato del 45%, da quasi 8 miliardi di euro nel 2013 a oltre 11,5 miliardi di euro di quest’anno. Lo studio tiene conto degli acquisti online di viaggi, beni e servizi.

Le merci acquistate online sono aumentato di oltre cinque miliardi di SEK, pari al 14% rispetto alla categoria. Anche gli acquisti per i servizi online sono in aumento, da 12 miliardi di SEK a 17 miliardi di SEK.

Ma i numeri di Dibs sono molto diversi dai dati rilasciati da PostNord nel suo E-barometer annuale.

Nel settembre dello scorso anno, il servizio postale ha dichiarato che l’industria di ecommerce in Svezia è valsa di 50,1 miliardi di corone svedesi nel 2015 e varrebbe 58,1 miliardi (o 6,1 miliardi di euro) nel 2016.

Content editor e Sales Account manager, scrivo articoli e copy sul digital Marketing ed Avertising.
No Comments

    Leave a reply

    [i]
    [i]