Category: CRO
C.R.O. Ecommerce: Prima di Ottimizzare l’Usabilità del Tuo Sito Ottimizza il Tuo Business

C.R.O. Ecommerce: Prima di Ottimizzare l’Usabilità del Tuo Sito Ottimizza il Tuo Business

0

L’usabilità in un ecommerce è molto importante in quanto gli utenti devono essere facilitati nei processi di acquisto. Per renderlo usabile è necessario progettarlo seguendo le ...

READ MORE +
CheckList Mobile Ecommerce: 25 Best Practices per migliorare Usabilità

CheckList Mobile Ecommerce: 25 Best Practices per migliorare Usabilità

0

Non sarò io il primo a dirti quanto gli smartphone sono utilizzati per navigare online e i dati di Casaleggio nell'ultimo rapporto Ecommerce 2016 testimoniano un aumento delle ...

READ MORE +
10 best practices per aumentare la fiducia dei visitatori sul tuo Ecommerce

10 best practices per aumentare la fiducia dei visitatori sul tuo Ecommerce

1

Gli utenti sono alla continua ricerca di rassicurazioni prima di fare un acquisto online. In che modo posso aumentare la fiducia e rassicurare gli utenti appena arrivano sul ...

READ MORE +
[infografica] 65 statistiche provate sulla psicologia dei consumatori online.

[infografica] 65 statistiche provate sulla psicologia dei consumatori online.

0

Durante un acquisto online sono diversi i fattori che agiscono sulla psicologia dell'utente. Il processo di acquisto online può in apparenza sembrare qualcosa di veloce. ...

READ MORE +
Notifiche Push: comunica in tempo reale con i tuoi clienti ovunque si trovino sul Web

Notifiche Push: comunica in tempo reale con i tuoi clienti ovunque si trovino sul Web

0

La sfida più grande per chi come te gestisce un Ecommerce, sta nel mantenere una traccia di sé anche fuori dalle mura del proprio sito. Questo vale non solo per i prospects ...

READ MORE +
L’ostacolo n°1 che bloccava l’aumento delle conversioni

L’ostacolo n°1 che bloccava l’aumento delle conversioni

0

Fare Conversion Rate Optimization è un processo lineare? E' una domanda a cui è difficile rispondere. Da una parte la CRO è un processo che ti porta da A a Z, passando per ...

READ MORE +
La formula “M*A*S” per aumentare le  tue conversioni

La formula “M*A*S” per aumentare le tue conversioni

0

Cosa influenza il cambiamento di un comportamento? Le basi psicologiche per cui una persona cambia direzione o prende decisioni sono simili, online e offline. Il professor BJ ...

READ MORE +
Customer retention: le 8 tecniche valide per (quasi) ogni settore con cui stabilire un legame duraturo con i clienti

Customer retention: le 8 tecniche valide per (quasi) ogni settore con cui stabilire un legame duraturo con i clienti

0

La Customer Retention è un attività sottovalutata ma molto importante. Troppo spesso le strategie di web marketing sono sbilanciate in attacco, venendo intese unicamente come ...

READ MORE +
Ecommerce gamification. Rendi l’acquisto una esperienza divertente!

Ecommerce gamification. Rendi l’acquisto una esperienza divertente!

4

  La Gamification, traducibile in italiano come "ludicizzazione",  è un concetto recentissimo (introdotto per la prima volta nel 2010!) che indica l'utilizzo di ...

READ MORE +