Category: ANALYTICS
Come calcolare la frequenza di acquisto dei tuoi clienti

Come calcolare la frequenza di acquisto dei tuoi clienti

0

Come tutti gli imprenditori su questa terra, anche il tuo principale obiettivo dovrebbe essere quello di aumentare il fatturato del tuo negozio online. Per fare questo occorre ...

READ MORE +
Come creare una lista intelligente di prodotti correlati in Google Analytics

Come creare una lista intelligente di prodotti correlati in Google Analytics

0

Google Analytics è la bussola principale per ogni Ecommerce che vuole basare la propria strategia di marketing sui dati e non sulle opinioni. Il rapporto Ecommerce ottimizzato ...

READ MORE +
Heapanalytics: tracciare gli eventi non è mai stato così facile!

Heapanalytics: tracciare gli eventi non è mai stato così facile!

0

Heapanalytics è un utilissimo software di analisi che permette di tracciare gli eventi sul tuo sito senza bisogno di scomodare programmatori (che hanno sempre tanti impegni e ...

READ MORE +
Come Sfruttare il Remarketing Multicanale (Cross Channel)

Come Sfruttare il Remarketing Multicanale (Cross Channel)

2

Scopri Come fare Remarketing multicanale su Facebook e Twitter sui visitatori che hanno visitato il tuo sito tramite Adwords o da ricerca organica.

READ MORE +
Non aprire quel browser. L’analisi tecnica per ecommerce che nessuno ti ha mai detto di fare.

Non aprire quel browser. L’analisi tecnica per ecommerce che nessuno ti ha mai detto di fare.

0

    Il tuo sito di Ecommerce è fantastico: l'agenzia l'ha realizzato proprio come volevi, la grafica è accattivante e la navigazione rispetta le migliori Best ...

READ MORE +
Come utilizzare al meglio il rapporto Analisi Coorte in Google Analytics

Come utilizzare al meglio il rapporto Analisi Coorte in Google Analytics

0

Da pochissimo tempo Google Analytics ha inserito un nuovo rapporto alla voce "Pubblico": si tratta dell'analisi Coorte, vediamo come può essere utile per avere un quadro più ...

READ MORE +
Attiva l’Ecommerce Avanzato di Google Analytics e cambia musica!

Attiva l’Ecommerce Avanzato di Google Analytics e cambia musica!

0

Come abbiamo già detto più volte, per aumentare le conversioni devi basarti su solidi dati numerici. Quindi la prima cosa da fare è tenere monitorate tutte le attività che gli ...

READ MORE +
Guida alla creazione di A/B test con Optimizely

Guida alla creazione di A/B test con Optimizely

4

Gli A/B test sono quella cosa che separa le opinioni dalla scienza. Non puoi sapere a priori cosa funzionerà sulla base delle esperienze precedenti, perché ogni singola pagina ...

READ MORE +
Gli A/B test per Ecommerce: la via scientifica al web marketing

Gli A/B test per Ecommerce: la via scientifica al web marketing

0

  Tutti i siti web sono migliorabili, e sicuramente anche il tuo. Il processo che porta il visitatore dall'atterraggio su una pagina all'acquisto è irto di ...

READ MORE +
Come fare Remarketing avanzato con Google Analytics

Come fare Remarketing avanzato con Google Analytics

0

  Di tutte le migliaia di utenti che visitano il tuo sito di Ecommerce, solo una piccolissima percentuale compie acquisti. Il resto del traffico si divide tra utenti ...

READ MORE +