Category: ANALYTICS
Analytics per il Retail. Come misurare il ROI dei punti vendita fisici

Analytics per il Retail. Come misurare il ROI dei punti vendita fisici

0

Se nell'online siamo abituati al tracciamento accurato dei dati relativi alla vendita, in campo Retail spesso le cose sono diverse e non sempre è facile misurare il valore medio ...

READ MORE +
4 metriche fondamentali per il tuo Ecommerce (da tenere sempre monitorate)

4 metriche fondamentali per il tuo Ecommerce (da tenere sempre monitorate)

0

Quando si parla di metriche per Ecommerce, spesso ci si ferma alle ovvietà offerte da Google Analytics come tasso di conversione, scontrino medio e numero di ordini. In realtà ...

READ MORE +
Crea rapporti e dashboard dinamici con Datastudio

Crea rapporti e dashboard dinamici con Datastudio

0

Dì la verità: quanto è una seccatura creare report con Google Analytics? Fare stamp compulsivi di tabelle e incollarle su pagine Powerpoint (che inevitabilmente si restringono ...

READ MORE +
Come calcolare la frequenza di acquisto dei tuoi clienti

Come calcolare la frequenza di acquisto dei tuoi clienti

0

Come tutti gli imprenditori su questa terra, anche il tuo principale obiettivo dovrebbe essere quello di aumentare il fatturato del tuo negozio online. Per fare questo occorre ...

READ MORE +
Come creare una lista intelligente di prodotti correlati in Google Analytics

Come creare una lista intelligente di prodotti correlati in Google Analytics

1

Google Analytics è la bussola principale per ogni Ecommerce che vuole basare la propria strategia di marketing sui dati e non sulle opinioni. Il rapporto Ecommerce ottimizzato ...

READ MORE +
Heapanalytics: tracciare gli eventi non è mai stato così facile!

Heapanalytics: tracciare gli eventi non è mai stato così facile!

0

Heapanalytics è un utilissimo software di analisi che permette di tracciare gli eventi sul tuo sito senza bisogno di scomodare programmatori (che hanno sempre tanti impegni e ...

READ MORE +
Come Sfruttare il Remarketing Multicanale (Cross Channel)

Come Sfruttare il Remarketing Multicanale (Cross Channel)

2

Scopri Come fare Remarketing multicanale su Facebook e Twitter sui visitatori che hanno visitato il tuo sito tramite Adwords o da ricerca organica.

READ MORE +
Non aprire quel browser. L’analisi tecnica per ecommerce che nessuno ti ha mai detto di fare.

Non aprire quel browser. L’analisi tecnica per ecommerce che nessuno ti ha mai detto di fare.

0

    Il tuo sito di Ecommerce è fantastico: l'agenzia l'ha realizzato proprio come volevi, la grafica è accattivante e la navigazione rispetta le migliori Best ...

READ MORE +
Come utilizzare al meglio il rapporto Analisi Coorte in Google Analytics

Come utilizzare al meglio il rapporto Analisi Coorte in Google Analytics

0

Da pochissimo tempo Google Analytics ha inserito un nuovo rapporto alla voce "Pubblico": si tratta dell'analisi Coorte, vediamo come può essere utile per avere un quadro più ...

READ MORE +
Attiva l’Ecommerce Avanzato di Google Analytics e cambia musica!

Attiva l’Ecommerce Avanzato di Google Analytics e cambia musica!

0

Come abbiamo già detto più volte, per aumentare le conversioni devi basarti su solidi dati numerici. Quindi la prima cosa da fare è tenere monitorate tutte le attività che gli ...

READ MORE +
[i]
[i]